in

Wayne Lineker ha solo se stesso da incolpare per essere stato attaccato, sostiene il politico di Ibiza, mentre prende di mira il proprietario del club per aver promosso “eccessi e ubriachezza” in uno sproloquio anti-turismo


Un politico spagnolo ha suggerito che Wayne Lineker sia responsabile solo di se stesso per l’aggressione di strada di Ibiza che lo ha visto perdere i sensi in un’aggressione straordinaria al proprietario del club britannico.

Antonio Lorenzo si è detto dispiaciuto per quello che è successo al 62enne padre di quattro figli, ma ha attaccato il proprietario del club per aver promosso “eccessi e ubriachezza” sull’isola delle feste.

Lineker è rimasto stordito per sei minuti dopo essere stato preso a pugni in faccia nella località di festa di San Antonio. Resta inteso che stava cercando di proteggere un’amica che veniva molestata.

Ma il politico di sinistra, leader del partito d’opposizione PSOE al municipio di San Antonio, ha poi collegato l’attacco al tipo di turismo promosso dal fratello dell’ex calciatore inglese ed esperto televisivo Gary Lineker.

In un attacco senza esclusione di colpi a Wayne, il cui club O Beach Ibiza è una calamita per gli inglesi amanti delle feste, ha affermato che il carismatico imprenditore era una vittima della sua “offerta di eccessi e ubriachezza”.

Un politico spagnolo ha affermato che Wayne Lineker è responsabile solo di se stesso per l’assalto di strada a Ibiza (visto in questa ripresa dal filmato dell’incidente) che lo ha visto perdere i sensi in un’aggressione straordinaria al proprietario del club britannico

Il proprietario del club ha perso i sensi per circa cinque minuti quando una donna è venuta in suo aiuto

Il proprietario del club ha perso i sensi per circa cinque minuti quando una donna è venuta in suo aiuto

Lorenzo ha sfruttato l’assalto horror di mercoledì mattina anche per attaccare il Partito popolare di destra, che ha ottenuto una vittoria schiacciante nelle elezioni municipali dello scorso anno e ha più del doppio del numero di consiglieri rispetto al PSOE.

Il leader dell’opposizione di San Antonio ha attaccato Lineker in una diatriba di cinquanta parole su X.

Ciò è avvenuto quando il proprietario del club ha utilizzato Instagram per ammettere che il filmato dell’attacco subito lo aveva lasciato “disturbato” e si è sentito “molto fortunato” ad esserne uscito con solo punti di sutura e un labbro gonfio.

Lorenzo, che online si definisce un “socialista nel cuore e nella mente”, ha detto: “Mi dispiace per l’aggressione a Wayne Lineker a San Antonio e per qualsiasi altra aggressione che si verifica.

«Questo non si risolverà con più sicurezza, si risolverà con un cambiamento del modello turistico che attualmente non esiste.

“Lineker è stato vittima della sua offerta di eccessi e ubriachezza consentita dall’UDC.”

Ha collegato il suo post a un articolo di giornale locale sull’aggressione a Wayne, avvenuta poco dopo le 4 del mattino di mercoledì vicino al nightclub Eden di San Antonio.

L’articolo descriveva l’imprenditore britannico come un “amante delle feste, noto per ricevere celebrità, soprattutto calciatori” all’O Beach Ibiza.

L’espatriato scozzese Calvin Scoular, un bar manager di Ibiza, ha reagito al post di Lorenzo su X definendolo un “idiota”.

Finora non c’è stata alcuna reazione da parte di Wayne o del Partito popolare di San Antonio ai commenti scioccanti.

Wayne Lineker (nella foto) ha pubblicato questa foto di se stesso con un taglio sotto il labbro dopo aver ricevuto un pugno in faccia

Wayne Lineker (nella foto) ha pubblicato questa foto di se stesso con un taglio sotto il labbro dopo aver ricevuto un pugno in faccia

La polizia di Ibiza ha detto ieri che Lineker non ha ancora sporto denuncia per la scioccante aggressione subita.

Un festeggiato, ritenuto amico del delinquente che lo ha messo fuori combattimento con il pugno sinistro, è stato filmato mentre iniziava un conteggio in stile WWE mentre giaceva privo di sensi a terra.

Fonti della polizia locale, i cui agenti sono impiegati dal municipio di San Antonio, hanno detto: ‘Siamo andati sul posto ma la vittima dell’aggressione non c’era più.

“Nessuno ha ancora presentato una denuncia formale.”

La Guardia Civile, l’altra forza di polizia che copre San Antonio, ha detto ieri di non avere traccia dell’incidente.

Wayne ha detto ieri nel suo post su Instagram: ‘Volevo scrivere questo post per far sapere a tutti che sto bene… ho qualche punto di sutura e il labbro gonfio.

“Poteva andare molto peggio, quindi mi ritengo molto fortunato di non essere stato 2 metri più indietro, perché la mia testa avrebbe colpito il muro.

‘Ovviamente il video è molto inquietante da vedere, soprattutto per la mia famiglia.

I documenti erano molto accurati e si trattava semplicemente di un mio tentativo di proteggere una ragazza dalle molestie. Grazie a tutti per tutti i vostri messaggi di preoccupazione. Il sostegno è stato davvero travolgente.’

Ha aggiunto in un successivo post su Instagram Live, riferendosi al suo amico Danny Onions che vive a Ibiza: “Grazie a tutti. Sopraffatto.

Il proprietario del club di Ocean Beach è il fratello minore dell'ex attaccante dell'Inghilterra e conduttore della partita del giorno Gary Lineker

Il proprietario del club di Ocean Beach è il fratello minore dell’ex attaccante dell’Inghilterra e conduttore della partita del giorno Gary Lineker

“Un ringraziamento speciale a @dannyonions_ per essersi preso cura di me per molte ore dopo l’evento, portandomi in ospedale e assicurandosi che tornassi a casa sano e salvo.”

Antonio Lorenzo si vantava in vista delle elezioni dell’anno scorso a San Antonio: ‘Il PSOE vincerà le elezioni per porre fine al clientelismo, ai contratti selezionati, all’urbanistica à la carte e alla corruzione.

“Abbiamo bisogno di un governo progressista affinché non dobbiamo mai più subire la vergogna di vedere un consigliere che tenta di legalizzare una piscina costruita senza licenza e affinché i politici che ti rappresentano non ti trattino meglio o peggio a seconda del lignaggio che appare sulla tua carta d’identità nazionale.’

Lorenzo ha fatto notizia nel dicembre 2022 quando è stato costretto a scusarsi umiliante dopo essere stato sorpreso a guidare in stato di ebbrezza a San Antonio.

Gli sono stati tolti quattro punti dalla patente e ha dovuto pagare una multa di 250 euro.

Il politico, che si è candidato sindaco alle ultime elezioni nonostante lo scandalo, aveva quasi il doppio del limite legale di alcol in Spagna quando è stato fermato a un posto di blocco della polizia.

È sfuggito al processo perché era sotto il limite di reato penale e il suo passo falso è stato trattato come un’infrazione amministrativa.

Successivamente il signor Lorenzo ha cercato di giustificare le sue azioni con scuse pubbliche sostenendo che stava solo cercando di cambiare auto dopo qualche drink durante una cena in municipio e che non si era sentito ubriaco. Alla domanda della stampa locale su quale alcol avesse consumato prima del fermo della polizia delle 6 del mattino, ha risposto: “Due bicchieri di vino durante la cena e poi un paio di birre”.

Il politico, che ora pretende che Wayne Lineker si assuma una parte della responsabilità per l’aggressione subita a causa dei turisti ubriachi che attira sull’isola, ha aggiunto dopo la vergogna per la guida in stato di ebbrezza: “È la mia prima multa per qualcosa del genere , è la prima volta che succede e non succederà più.

“Non è giusto quello che ho fatto e non sono affatto orgoglioso di quello che è successo.”

Ma ha continuato insistendo che ciò non avrebbe influenzato la sua candidatura a diventare sindaco di San Antonio, dicendo: ‘La mia squadra ha detto che mi sosterrà. Continueremo a lavorare per il nostro progetto politico’.

I commenti di Lorenzo su Lineker arrivano in un contesto di crescente sentimento anti-turismo in Spagna.

Milioni di persone visitano ogni anno le Isole Baleari, che includono Ibiza, Minorca e Maiorca, e altri milioni visitano la Spagna nel suo insieme.

Infatti, dopo la Francia, la Spagna è il secondo paese più visitato al mondo.

Ma con i numeri che ritornano ai livelli pre-pandemici, la gente del posto afferma di ritenere che il loro stile di vita sia minacciato a causa di problemi come il sovraffollamento e la mancanza di alloggi a prezzi accessibili, con le proprietà invece utilizzate come affitti per le vacanze.

Si vedono manifestanti marciare per Ibiza chiedendo al governo locale di imporre restrizioni al turismo di massa sull'isola

Si vedono manifestanti marciare per Ibiza chiedendo al governo locale di imporre restrizioni al turismo di massa sull’isola

Sebbene sia un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, e nonostante i funzionari lavorino per promuovere l'isola come destinazione adatta alle famiglie, Ibiza è conosciuta principalmente per la sua vita notturna e la scena dei club di musica dance elettronica in estate.

Sebbene sia un sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, e nonostante i funzionari lavorino per promuovere l’isola come destinazione adatta alle famiglie, Ibiza è conosciuta principalmente per la sua vita notturna e la scena dei club di musica dance elettronica in estate.

Sia a Maiorca che a Tenerife, ci sono stati diversi casi di graffiti anti-turismo apparsi sui muri delle isole.

Ad aprile centinaia di manifestanti sono scesi in piazza a Santa Cruz de Tenerife, chiedendo al governo di affrontare la questione del turismo di massa.

Un piccolo gruppo di manifestanti ha preso parte ad uno sciopero della fame, che è stato interrotto dopo 20 giorni. Gli scioperanti hanno detto che i funzionari hanno mostrato “zero interesse” per la loro situazione.

Proteste simili si sono svolte anche a Maiorca e Ibiza, dove si trova il bar Lineker.

Un gruppo di attivisti chiamato Prou ​​Eivissa (Basta Ibiza) ha invitato i residenti a scendere in piazza e protestare contro le restrizioni al turismo sull’isola.

Sebbene sia un sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, e nonostante i funzionari lavorino per promuovere l’isola come destinazione adatta alle famiglie, Ibiza è conosciuta principalmente per la sua vita notturna e la scena dei club di musica dance elettronica in estate.

#Wayne #Lineker #solo #stesso #incolpare #essere #stato #attaccato #sostiene #politico #Ibiza #mentre #prende #mira #proprietario #del #club #aver #promosso #eccessi #ubriachezza #uno #sproloquio #antiturismo



Leggi di più su daily mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CTE di Roma: WindTre e Confcommercio presentano l’utilizzo dei Big Data per Turismo e Mobilità – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

anche i riminesi Bronzetti e Morolli in campo