in

Pieno di pubblico per il 138esimo Carnevale della Romagna: “Una edizione senza precedenti”

Una edizione straordinaria per l’affluenza di pubblico e for each la grande partecipazione avuta anche agli eventi della settimana del Villaggio del Carnevale. La manifestazione  si è confermata il vero grande evento tematico della Romagna uno spettacolo unico che ha offerto al pubblico presente, una emozionante interazione coi carristi  e grazie al tradizionale “getto” di caramelle, palloni, uova pasquali, un connubio di allegria e spensieratezza, che ha portato a Gambettola persone da tutt’Italia.

Il carnevale 2024 è stato l’evento dell’inclusione associazioni e ragazzi speciali sono stati i suoi protagonisti arricchendo umanamente e a livello di spettacolo le sfilate. Gambettola oltre alle tamatiche dei cartons ha portato in parata grandi carri che hanno narrato tematiche sociali e ambientali condividendole col pubblico. I 20 Carri allegorici che hanno sfilato for every le vie di Gambettola e gli oltre mille figuranti hanno condiviso col pubblico emozioni indelebili. 

La premiazione ha visto l’affermazione del carro di “peter pan” dell’associazione Giovani Tonici avanti a Tom & jerry del ASD Malatesta, One particular Piece dell’Ass. Amici della Scuola e Frozen dell’Associazione la Fenice.  I Maranel, di Forlì, col carro “Re leone” si sono aggiudicati il trofeo come miglior carro di seconda categoria. La terza edizione del premio “Cristian Capeti” premio della critica assegnato al gruppo che ha portato  in sfilata la migliore coreografia ,è stato vinto dall’Ass. Giovani Tonici. La prima edizione del “premio Barilli”  premio al carrista che durante le sfilate si è distinto for each estro, fantasia, creatività, genio, originalità ha visto a pari merito la premiazione di Crociati Luca e Lizzo Alessio.

Letizia Bisacchi Sindaca di Gambettola, sottolinea: “Un’edizione senza precedenti! Lo spettacolo dei carri in versione notturna, l’energia dei carristi, la voglia di essere meravigliati e un’organizzazione impeccabile hanno portato advertisement un evento spettacolare che ha coinvolto tutti, senza distinzioni di età o abilità. L’ edizione del 2024 del Carnevale della Romagna ha aggiunto un grande valore al nostra storica manifestazione: la partecipazione di famiglie e ragazzi con bisogni speciali che hanno portato tanta freschezza, energia e voglia di vivere e divertirsi. Finalmente il Carnevale è davvero for each tutti!!”

Davide Ricci. Presidente Associazione Gambettola Eventi, rimarca: “E’stata un’emozione unica vedere la partecipazione e l’entusiasmo del pubblico presente e la soddisfazione dei tanti volontari che hanno lavorato per creare questo unico bellissimo spettacolo. Il Carnevale dell’inclusione ha trovato a Gambettola la giusta dimora, grazie a tutte le associazioni e ragazzi che hanno partecipato e grazie alle Istituzioni e sponsor che hanno sostenuto il nostro grande Carnevale”



Leggi di più su cesena right now

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Strage di Bologna: Ciavardini condannato per falsa testimonianza a 3 anni e 7 mesi

La Russa, su premierato toccherà a cittadini dire chi ha ragione – Notizie