in

I portavoce del Cremlino accusano Gran Bretagna e Stati Uniti di “complicità” se i terroristi colpissero a Mosca dopo che l’avvertimento delle ambasciate di un “imminente attacco estremista” ha scatenato la furia in Russia


I portavoce del Cremlino hanno accusato la Gran Bretagna e gli Stati Uniti di “complicità” se i terroristi avessero colpito Mosca dopo che le ambasciate avevano avvertito di un “attacco imminente” nella capitale russa.

Le ambasciate hanno affermato che gli “estremisti” stanno pianificando di attaccare grandi raduni, lanciando un avvertimento ai cittadini di evitare eventi for every i prossimi due giorni.

Non è chiaro chi credesse di aver pianificato gli attacchi, ma alle persone è stato detto di evitare la folla, monitorare i media locali per aggiornamenti ed essere consapevoli dell’ambiente circostante – mentre le ambasciate del Regno Unito e degli Stati Uniti hanno anche sconsigliato ai cittadini di viaggiare in Russia.

Gli avvisi coprono un periodo di 48 ore, comprese le festività legate alla Giornata internazionale della donna, una delle festività più importanti in Russia.

Nella capitale sono previsti diversi concerti legati alla celebrazione.

Mentre il Cremlino deve ancora commentare gli avvertimenti, altre voci influenti in Russia – tra cui Margarita Simonyan, caporedattrice del quotidiano russo RT controllato dallo stato – hanno espresso la loro rabbia per l’intervento.

I portavoce del Cremlino hanno accusato la Gran Bretagna e gli Stati Uniti di “complicità” se i terroristi colpissero Mosca dopo che le ambasciate avevano avvertito di un “attacco imminente” nella capitale russa (nella foto, foto d’archivio)

Mentre il Cremlino deve ancora commentare gli avvertimenti, altre voci influenti in Russia – tra cui Margarita Simonyan (nella foto, foto d’archivio), caporedattrice del quotidiano russo RT controllato dallo stato – hanno espresso la loro rabbia per l’intervento.

Mentre il Cremlino deve ancora commentare gli avvertimenti, altre voci influenti in Russia – tra cui Margarita Simonyan (nella foto, foto d’archivio), caporedattrice del quotidiano russo RT controllato dallo stato – hanno espresso la loro rabbia for every l’intervento.

“Le ambasciate statunitense e britannica hanno avvertito della minaccia di attacchi terroristici l’8 marzo a Mosca”, ha detto, secondo il canale Telegram di ASTRA, un progetto giornalistico russo indipendente.

‘[U.S. citizens] viene chiesto di evitare grandi assembramenti for every 48 ore… Se si hanno informazioni specifiche, devono essere trasmesse ai servizi segreti.

Spero che tu l’abbia fatto. Altrimenti si tratta di complicità”, ha aggiunto Simonyan, fedele alleato di Putin e uno dei principali propagandisti del Cremlino.

Anche altri canali Telegram pro-Putin hanno iniziato a diffondere teorie del complotto in reazione agli avvertimenti delle ambasciate.

“Gli Stati Uniti e la Gran Bretagna hanno persino smesso di nascondere che ci sono loro dietro gli attacchi terroristici in Russia”, ha scritto una di loro, RIA Katyusha.

Il reporter russo e giornalista della VGTRK Andrey Rudenko ha dichiarato sul suo canale Telegram: “L’ambasciata americana ha dichiarato che sono possibili attacchi terroristici a Mosca nei prossimi owing giorni un avvertimento simile è stato lanciato anche dal Foreign Workplace britannico.

«Capiamo perfettamente chi potrebbe essere la mente degli attacchi terroristici. E da parte di questi bastardi un avvertimento in merito sembra un ricatto o una banale minaccia.’

L’ambasciata americana ha riferito giovedì che “sta monitorando le notizie secondo cui gli estremisti hanno piani imminenti for every prendere di mira grandi raduni a Mosca, compresi concerti, e i cittadini statunitensi dovrebbero essere avvisati di evitare grandi raduni nelle prossime 48 ore”.

L’avvertimento iniziale rivolto ai cittadini americani è stato condiviso dall’ambasciata britannica e pubblicato sulla pagina dei consigli di viaggio for each la Russia del Ministero degli Esteri.

La FCDO attualmente mette in guardia contro incidenti di sicurezza “come attacchi di droni” in alcune parti del paese e consiglia ai cittadini britannici di “considerare la possibilità di lasciare” la Russia.

Ciò avviene poche ore dopo che l’agenzia di sicurezza russa, l’FSB, ha affermato di aver sventato un complotto dell’Isis volto a massacrare ebrei in una sinagoga vicino alla capitale.

Una grande folla di persone si riunisce nella Piazza Rossa a Mosca il 30 settembre 2022

Una grande folla di persone si riunisce nella Piazza Rossa a Mosca il 30 settembre 2022

Filmato che mostra agenti che scoprono un deposito di armi mentre sventano un complotto dell'Isis

Filmato che mostra agenti che scoprono un deposito di armi mentre sventano un complotto dell’Isis

La testata indipendente russa Essential Tales ha riportato: ‘I diplomatici valutano la probabilità di attacchi terroristici appear imminenti, cioè hanno fiducia nell’affidabilità di queste informazioni.

“Per fare un confronto, a metà febbraio 2022, l’ambasciata americana ha valutato l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia appear” potrebbe essere imminente “.”

L’avvertimento dell’ambasciatore statunitense Lynne M. Tracy, ripreso dall’inviato britannico Nigel Casey, è stato interpretato dalla principale propagandista di Putin Margarita Simonyan – capo dell’impero mediatico RT – come un avvertimento di “attacchi terroristici”.

“Le ambasciate statunitense e britannica hanno avvertito della minaccia di attacchi terroristici l’8 marzo a Mosca”, ha detto.

L’antioccidentale Simonyan ha esortato le ambasciate: “Se avete informazioni concrete, devono essere trasmesse ai servizi segreti”.

«Lo spero. E se no, allora questa è complicità.”

Non c’erano stati avvertimenti simili da parte delle agenzie statali russe.

Il canale Telegram professional-Putin Zhukov Z ha detto: “Tutto questo suona occur una minaccia, perché tutti gli attacchi terroristici in Russia sono direttamente o indirettamente collegati alle attività della CIA e dei suoi scagnozzi”.

Un altro canale professional-guerra, Wargonzo, ha detto: ‘Il messaggio è stato pubblicato solo sulla versione in lingua inglese del [US] sito il giorno prima.

‘Il messaggio era ambiguo e molti media lo interpretarono come un avvertimento sulla minaccia di attacchi terroristici.

“Non è davvero chiaro da chi stia mettendo in guardia l’ambasciata americana, dai patriottici russi o dai loro accusati: i sabotatori ucraini.”

La testata indipendente Novaya Gazeta Europe ha dichiarato: ‘Oggi a Mosca si svolgeranno eventi dedicati alla Giornata internazionale della donna.

“Il cantante SHAMAN si esibirà al Crocus City Corridor, e un grande concerto avrà luogo anche alla mostra russa al VDNKh.”

La FCDO britannica sconsiglia attualmente tutti i viaggi in Russia, citando la guerra in Ucraina e l’elevata minaccia del terrorismo.

“È molto probabile che i terroristi cerchino di compiere attacchi in Russia”, avverte il dipartimento, suggerendo che attacchi indiscriminati potrebbero essere mirati a siti turistici popolari eventi stagionali, festivi o religiosi in luoghi pubblici aree non controllate dalla sicurezza o reti di trasporto.

“Gli attacchi terroristici a Mosca e San Pietroburgo hanno provocato un gran numero di vittime”, si legge nel documento.

«Anche l’aviazione russa è stata presa di mira. Le forze di sicurezza hanno sventato diversi complotti nelle principali città russe.’

La FCDO afferma inoltre che esiste “un’elevata minaccia di attacchi terroristici a livello globale che colpiscano gli interessi del Regno Unito e i cittadini britannici, compresi gruppi e individui che considerano il Regno Unito e i cittadini britannici come obiettivi” e consiglia di vigilare.

Per i cittadini britannici in Russia che necessitano di assistenza consolare, consiglia di contattare il numero di assistenza attivo 24 ore su 24 +7 495 956 7200 e di selezionare l’opzione for every i servizi consolari for each i cittadini britannici.

All’inizio della guerra, le stime sul numero di cittadini britannici in Russia variavano ampiamente da 6.400 a oltre 22.000.

Il dottor Kevin Riehlem, docente presso il Brunel Middle for Intelligence and Safety Scientific studies, ha dichiarato: “L’annuncio pubblico dell’8 marzo 2024 da parte delle ambasciate statunitense e britannica a Mosca di un’operazione terroristica pianificata in Russia ha probabilmente un obiettivo sia di sicurezza che di contropropaganda.

La notifica della minaccia è stata annunciata pubblicamente, non condivisa da governo a governo (almeno for every quanto ne sappiamo). Ciò mostra a che punto è il livello del dialogo.

“Oltre advertisement essere un avvertimento di minaccia terroristica, l’annuncio probabilmente invia anche un messaggio al popolo russo che i governi occidentali non sono i loro nemici, contrariamente a ciò che il governo russo ripete più e più volte.”

Kevin tiene lezioni di studi sulla sicurezza e l’intelligence e ha trascorso più di 30 anni lavorando nell’intelligence e nel controspionaggio con la Protection Intelligence Company, il comando europeo degli Stati Uniti e l’FBI.

Ha scritto dozzine di libri sull’intelligence russa e sui disertori.

L'FSB ha dichiarato che durante l'arresto i terroristi hanno opposto resistenza armata e sono stati neutralizzati dal fuoco di risposta

L’FSB ha dichiarato che durante l’arresto i terroristi hanno opposto resistenza armata e sono stati neutralizzati dal fuoco di risposta

Terroristi morti sono stati visti sdraiati sul pavimento del loro nascondiglio dopo che gli agenti dell'FSB sono intervenuti e hanno sventato i presunti piani di massacro

Terroristi morti sono stati visti sdraiati sul pavimento del loro nascondiglio dopo che gli agenti dell’FSB sono intervenuti e hanno sventato i presunti piani di massacro

Le ambasciate statunitense e britannica a Mosca hanno avvertito che gli estremisti stanno pianificando di attaccare grandi raduni a Mosca, compresi concerti, nel prossimo futuro

Le ambasciate statunitense e britannica a Mosca hanno avvertito che gli estremisti stanno pianificando di attaccare grandi raduni a Mosca, compresi concerti, nel prossimo futuro

La notizia di un allarme terroristico è arrivata solo poche ore dopo che il Servizio di sicurezza federale russo (FSB), successore della famigerata agenzia KGB, aveva affermato di aver sventato un complotto dell’Isis volto a massacrare gli ebrei in una sinagoga di Mosca.

Non è chiaro se gli eventi siano collegati.

Secondo l’FSB, durante un raid contro una cellula dello Stato islamico a Kaluga, a sud-ovest della capitale, è stato rinvenuto un grande deposito di armi e parti di bombe.

I media statali russi hanno riferito che i militanti si stavano preparando a sparare ai fedeli ebrei in una sinagoga nella capitale prima che gli agenti della sicurezza facessero irruzione nei locali e li uccidessero.

“Durante l’arresto i terroristi hanno opposto resistenza armata agli agenti russi dell’FSB e di conseguenza sono stati neutralizzati dal fuoco di risposta”, ha affermato in un comunicato l’agenzia statale russa TASS.

#portavoce #del #Cremlino #accusano #Gran #Bretagna #Stati #Uniti #complicità #terroristi #colpissero #Mosca #dopo #che #lavvertimento #delle #ambasciate #imminente #attacco #estremista #scatenato #furia #Russia



Leggi di più su each day mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ubisoft+ Classics arriva anche su PlayStation in versione standalone: prezzo e dettagli – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

origine e ricetta della brioche soffice e profumata