in

Ergastolo per la madre greca che ha ucciso la figlia tetraplegica di nove anni dopo aver posato for each l’ultima foto in cui si ritraeva arrive un genitore amorevole


Una donna che ha ucciso la figlia tetraplegica di nove anni è stata condannata oggi all’ergastolo in Grecia, giudicata colpevole di omicidio volontario con premeditazione for every la morte della giovane Georgina.

Si è scoperto che Roula Pispirigou, 35 anni, aveva avvelenato sua figlia con ketamina nel 2022, dopo mesi trascorsi sdraiata in un letto d’ospedale dopo aver sofferto di convulsioni che l’avevano portata alla paralisi.

La corte ha ritenuto che anche sua madre aveva tentato di ucciderla durante almeno uno dei precedenti ricoveri presso l’ospedale Karamandaneio nella sua città natale di Patrasso.

Il tentativo iniziale è fallito, lasciando la figlia paralizzata, hanno riferito i media locali.

Pispirigou aveva posato per un’ultima foto con Georgina, ritraendosi appear un genitore amorevole e sorridendo alla sua giovane figlia prima di darle la dose fatale di anestetico nel gennaio 2022.

In detenzione da owing anni, Pispirigou è anche in attesa di giudizio sui sospetti omicidi delle figlie Malena, tre anni e mezzo quando morì nel 2019, e Iris, di soli sei mesi quando morì nel 2021.

Roula Pispirigou, ora 35enne greca, è stata fotografata mentre sorrideva alla figlia disabile nell’ultima foto scattata alla coppia prima di “darle una dose fatale di ketamina”

Gli agenti di polizia scortano in tribunale Roula Pispirigou (C), una donna di 35 anni processata per aver ucciso le sue tre figlie in tre anni, ad Atene il 29 marzo 2024

Gli agenti di polizia scortano in tribunale Roula Pispirigou (C), una donna di 35 anni processata for every aver ucciso le sue tre figlie in tre anni, ad Atene il 29 marzo 2024

Nella foto: Georgina, una dei figli di Roula Pispirigou morta per avvelenamento da ketamina

Nella foto: Georgina, una dei figli di Roula Pispirigou morta per avvelenamento da ketamina

Georgina aveva tragicamente sofferto di convulsioni nel 2021, lasciandola tetraplegica e incapace di muovere gli arti.

Aveva trascorso otto mesi in ospedale prima della sua morte, avvenuta il 29 gennaio 2022.

Gli infermieri hanno confermato che sua madre period stata lasciata sola con lei prima della sua improvvisa scomparsa.

Documenti del tribunale, secondo quanto riferito dai media locali, affermano che l’autopsia aveva rivelato che Georgina era morta a causa di una dose letale di ketamina meno di 20 minuti dopo che era stata somministrata.

Secondo quanto riferito, i documenti affermavano che il personale medico aveva visitato for each l’ultima volta la bambina di nove anni circa un’ora prima che morisse.

Pispirigou è stata arrestata dopo essere stata detenuta for every essere interrogata quando un esame del tessuto muscolare di sua figlia ha rivelato la presenza del farmaco anestetico, che non period stato somministrato dai medici.

Il 30 marzo 2022 è stata accusata di aver ucciso la figlia di nove anni.

La storia ha suscitato indignazione nazionale e ha visto folle di manifestanti manifestarsi for each esprimere i propri sentimenti.

Poco dopo il suo arresto, la polizia antisommossa è stata schierata fuori dal tribunale dopo che una folla si era radunata for each urlare insulti contro di lei.

Dopo l’accusa, i manifestanti si sono radunati anche davanti alla sua abitazione nella città portuale di Patrasso, 200 chilometri a ovest di Atene, dove la polizia è nuovamente intervenuta for each mantenere l’ordine.

Le minacce di morte rivolte a Pispirigou hanno nuovamente spinto il governo a lanciare un appello alla calma in vista del verdetto di oggi.

Pispirigou è sospettato anche di aver ucciso altre owing figlie, Malena e Iris.

Malena aveva tre anni e mezzo quando morì nel 2019, e Iris aveva solo sei mesi quando morì nel 2021.

Malena period stata dichiarata affetta da insufficienza epatica acuta. La causa della morte di Iris era stata inizialmente registrata occur insufficienza cardiaca.

Tuttavia, gli esami successivi alla morte di Georgina hanno dimostrato che erano stati asfissiati.

Il patologo forense e presidente dell’Unione forense in Grecia, Grigoris Leon, ha dichiarato all’emittente locale Syndeseis che l’esumazione degli altri suoi figli nel 2022 ha confermato che “gli atti criminali sono stati la causa della morte”.

La 35enne ha sostenuto la sua innocenza durante un lungo processo in Grecia

La 35enne ha sostenuto la sua innocenza durante un lungo processo in Grecia

Iris, di sei mesi, è morta nel 2021 per un sospetto difetto cardiaco

Malena, una bambina di tre anni, è morta per insufficienza epatica nel 2019

Malena, di tre anni (a sinistra) per insufficienza epatica nel 2019 e Iris di sei mesi (a destra) nel 2021 for each un sospetto difetto cardiaco

Georgina (a destra) - che nell'aprile 2021 soffriva di convulsioni che la lasciarono tetraplegica - è morta a gennaio dopo aver trascorso otto mesi in ospedale e gli infermieri hanno successivamente confermato che Pispirigou (a sinistra) era sola con sua figlia nei momenti precedenti la sua morte

Georgina (a destra) – che nell’aprile 2021 soffriva di convulsioni che la lasciarono tetraplegica – è morta a gennaio dopo aver trascorso otto mesi in ospedale e gli infermieri hanno successivamente confermato che Pispirigou (a sinistra) period sola con sua figlia nei momenti precedenti la sua morte

I media greci hanno soprannominato Pispirigou, un’infermiera qualificata, una “Medea dei giorni nostri”, in onore di una figura della mitologia greca che uccide i suoi figli dopo che il padre la lascia for each un’altra donna.

Pispirigou, originaria della Grecia occidentale, ha fermamente dichiarato la sua innocenza durante il processo iniziato nel gennaio dello scorso anno.

La madre di Pispirigou, parlando all’agenzia locale STAR dopo essere stata accusata, ha detto che non credeva che sua figlia fosse capace di uccidere i tre bambini.

Ha descritto uno stretto rapporto madre-figlia e ha detto che Pispirigou era estremamente turbato dalla malattia e dalla morte di Georgina.

La corte alla good ha stabilito che Pispirigou aveva commesso sia il reato di omicidio colposo premeditato che quello di tentato omicidio colposo.

#Ergastolo #madre #greca #che #ucciso #figlia #tetraplegica #nove #anni #dopo #aver #posato #lultima #foto #cui #ritraeva #genitore #amorevole



Leggi di più su day-to-day mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Passa a WindTre: nuovo portafoglio GO Digital da 6,99 euro al mese su credito residuo – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

Owing turisti aggrediti e rapinati in spiaggia, condannata la gang