in

Si teme che il padre britannico, 49 anni, sia morto dopo essere scomparso sotto le onde mentre cercava di salvare il figlio di 15 anni sopravvissuto alla dura prova sull’isola paradisiaca di Mauritius


  • È stato trascinato in mare nella laguna di Pomponette, sulla costa meridionale dell’isola

Si teme che un eroico padre britannico sia morto dopo essere scomparso sotto le onde mentre cercava di salvare il figlio quindicenne sopravvissuto alla dura prova sull’isola paradisiaca di Mauritius.

L’uomo di 49 anni aveva tentato di salvare il figlio adolescente, che era stato trascinato in mare dalle grandi onde nella laguna di Pomponette, sulla costa meridionale dell’isola, secondo quanto riportato dai media locali.

Ma durante il salvataggio anche il cittadino britannico si è messo in difficoltà e quando i bagnini hanno raggiunto il ragazzo di 15 anni, poco dopo le 10.15 di sabato, suo padre era scomparso sotto le onde.

Mentre suo figlio è stato salvato con successo, la ricerca dell’uomo è durata fino a sabato notte e è continuata domenica. Non è stato ancora localizzato e si teme che sia morto.

La polizia è stata chiamata sulla spiaggia paradisiaca ed è arrivata alle 10:15 di sabato mattina. Hanno lanciato una massiccia operazione di ricerca, coinvolgendo anche la guardia costiera nazionale e un elicottero della polizia.

L’uomo di 49 anni aveva tentato di salvare il figlio adolescente, che era stato trascinato in mare dalle grandi onde nella laguna di Pomponette, sulla costa meridionale dell’isola (immagine d’archivio di Mauritius)

L’uomo, la sua compagna e suo figlio erano arrivati ​​a Mauritius venerdì 22 marzo e sarebbero dovuti ripartire circa una settimana dopo, poco prima della domenica di Pasqua, il 30 marzo.

Le previsioni del tempo per la zona rivelano che una tempesta si stava dirigendo verso l’isola paradisiaca nel fine settimana ed è probabile che ciò abbia avuto un impatto sulle grandi onde che trascinavano l’uomo e suo figlio in mare.

Le previsioni avevano già avvisato venerdì di forti venti e possibili onde di tre metri, domenica è stato messo in vigore un allarme di forti mareggiate in previsione della tempesta che colpirà l’isola nella notte di lunedì.

Un portavoce dell’Ufficio Esteri, Commonwealth e Sviluppo ha dichiarato: “Stiamo sostenendo la famiglia di un uomo britannico morto a Mauritius e siamo in contatto con le autorità locali”.

Questo si presenta come cittadino britannico è annegato davanti alla moglie dopo essere stato travolto da una forte corrente mentre nuotava al largo di una spiaggia indiana.

L’uomo di 72 anni è morto venerdì sera sulla spiaggia di Talpona a Canacona, nello stato occidentale di Goa, riferisce il Times of India.

La polizia locale ha detto che è stato portato via da una forte corrente dopo aver fatto una nuotata con la moglie.

La coppia ha lanciato l’allarme mentre finivano in mare e i soccorritori li hanno trascinati entrambi a riva con le moto d’acqua, secondo i media locali.

Ad entrambi è stata effettuata la rianimazione cardiopolmonare e mentre sua moglie è stata rianimata, l’uomo britannico è stato dichiarato morto dopo essere stato portato in un ospedale locale.

La coppia sposata visitava regolarmente Goa ed era in vacanza nella regione da 15 giorni quando il marito è morto, ha detto la polizia.

Fonti hanno riferito ai media locali che l’uomo britannico ha sposato sua moglie un anno e mezzo fa.

È stata ordinata l’autopsia dopo che la polizia ha registrato la morte dell’uomo come “innaturale”.

#teme #che #padre #britannico #anni #sia #morto #dopo #essere #scomparso #sotto #onde #mentre #cercava #salvare #figlio #anni #sopravvissuto #alla #dura #prova #sullisola #paradisiaca #Mauritius



Leggi di più su daily mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Very Mobile Promo Flash Back! XL: scadenza online adesso uguale ai negozi – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

Pasqua e i regali