in

L’eroico scalatore britannico, 40 anni, e la sua guida scomparsi sul Monte Everest quando la caduta di ghiaccio ha colpito la loro spedizione si teme siano morti dopo che una ricerca “approfondita” vicino alla vetta non è riuscita a localizzarli

L’eroico scalatore britannico, 40 anni, e la sua guida scomparsi sul Monte Everest quando la caduta di ghiaccio ha colpito la loro spedizione si teme siano morti dopo che una ricerca “approfondita” vicino alla vetta non è riuscita a localizzarli


Uno scalatore britannico e la sua guida scomparsi sull’Everest dopo essere stati colpiti dal crollo del ghiaccio non sono stati ritrovati nonostante una ricerca approfondita, ha rivelato una guida.

Di Daniel Paul Paterson, 40 anni, e Pastenji Sherpa, 23 anni, non si hanno più notizie da quando hanno raggiunto la vetta intorno alle 4:40 ora locale di martedì.

Si teme che la coppia sia morta dopo che il ghiaccio è crollato ed è caduto su di loro vicino all’Hillary Action, appena sotto la vetta a circa 8.800 metri, secondo Lapka Sherpa.

La guida dell’Everest ha detto che avevano raggiunto “eroicamente” la cima della vetta più alta del mondo prima di scomparire durante la discesa.

“Nonostante gli esaustivi sforzi di ricerca, siamo spiacenti di confermare che Daniel e Pastenji non sono stati recuperati dal successivo incidente”, ha scritto su Facebook.

La compagna del signor Paterson, Beck Woodhead, ha promesso che “farà di tutto” for every riportarlo a casa, e ieri ha creato una pagina GoFundMe for each raccogliere fondi for every un’operazione di ricerca e salvataggio.

Pastenji Sherpa, 23 anni, è stato descritto come uno

Daniel Paterson in precedenza aveva affermato che il suo sogno period sempre stato quello di “conquistare” la vetta dell’Everest. Nella foto a destra: Pas Tenji Sherpa, 23 anni

Il signor Paterson con il suo partner Beck Woodhead, che ha creato una pagina GoFundMe per raccogliere fondi per un'operazione di ricerca e salvataggio

Il signor Paterson con il suo associate Beck Woodhead, che ha creato una pagina GoFundMe for each raccogliere fondi for every un’operazione di ricerca e salvataggio

L’infermiera ricercatrice ha detto che il suo husband or wife “è noto for every il suo spirito avventuroso, la sua gentilezza e la sua incrollabile dedizione nell’aiutare gli altri”, lanciando un appello dicendo: “Ora tocca a noi aiutarlo”.

Lo ha descritto arrive un appassionato tifoso del Leeds United, nonché un “amato figlio, fratello, husband or wife, amico e orgoglioso comproprietario di Wakefield Crossfit”.

Lo scalatore britannico, che si ritiene provenga da Wakefield, è stato descritto dallo Sherpa Lapka arrive “noto per la sua forma fisica robusta, positività edificante e forte determinazione”.

Gli uomini scomparsi facevano parte di una squadra di 15 persone con 8K Expeditions, guidata dallo scalatore boliviano David Hugo Ayaviri Quispe.

Sherpa Lapka ha detto che il suo collega Pastenji period un “alpinista devoto fin dalla sua giovinezza, con scalate impressionanti al suo attivo, tra cui because of volte sul Monte Everest, K2, Amadablam e various altre vette di 6.000 metri”.

“Il suo spirito caloroso, la sua gentilezza e la sua eccezionale competenza lo hanno reso una delle guide più importanti delle spedizioni 8K”, ha aggiunto.

Anche il signor Paterson era un alpinista “impegnato” e l’anno scorso si period allenato in Himalaya.

Il disperso Daniel Paul Paterson, 40 anni, è raffigurato l'11 maggio prima della sua scalata alla vetta

Il disperso Daniel Paul Paterson, 40 anni, è raffigurato l’11 maggio prima della sua scalata alla vetta

Il signor Paterson, noto ai suoi amici occur “Pat”, ha condiviso le sue esperienze su Instagram.

In precedenza aveva detto di essersi emozionato quando ha visto la vetta dell’Everest, dicendo ai suoi seguaci: “Il mio sogno sarà sempre quello di conquistarla”.

Ha dedicato la sua scalata a un’amica defunta del Wakefield Crossfield Club e ha recentemente annunciato che i membri avevano raccolto £ 10.000 for each la sua famiglia.

L’appassionato di physical fitness ha poi scritto owing settimane fa in cui diceva che “stava aspettando con impazienza una finestra per la vetta”.

L'appassionato di fitness ha dedicato la sua arrampicata a un'amica defunta del Wakefield Crossfield Club e ha recentemente annunciato che il gruppo ha raccolto £ 10.000 per la sua famiglia

L’appassionato di health ha dedicato la sua arrampicata a un’amica defunta del Wakefield Crossfield Club e ha recentemente annunciato che il gruppo ha raccolto £ 10.000 per la sua famiglia

I funzionari hanno detto questa settimana che una finestra di tempo calmo negli ultimi giorni ha visto un afflusso di alpinisti diretti verso la vetta, ma che questa finestra si chiuderà entro la great della settimana.

Il Nepal ospita otto delle 14 vette del mondo oltre gli 8.000 metri (26.246 piedi) e accoglie centinaia di avventurieri ogni stagione primaverile di arrampicata.

L’Everest è scalabile solo nelle brevi finestre di tempo sereno quando i venti sono calmi.

Dato che gli alpinisti possono raggiungere la vetta solo in brevi finestre meteorologiche, sulla montagna possono formarsi code che aumentano notevolmente il rischio

Dato che gli alpinisti possono raggiungere la vetta solo in brevi finestre meteorologiche, sulla montagna possono formarsi code che aumentano notevolmente il rischio

Ciò ha portato alla formazione di lunghe code nei tratti impegnativi, lasciando gli scalatori ad aspettare nel freddo gelido e a bruciare le loro preziose scorte di ossigeno.

All’inizio di questo mese, gli alpinisti mongoli Usukhjargal Tsedendamba, 53 anni, e Purevsuren Lkhagvajav, 31 anni, sono scomparsi sull’Everest.

La coppia, che non aveva fatto affidamento sulle guideline sherpa, è stata trovata morta una settimana dopo in owing luoghi diversi dopo aver raggiunto la vetta.

#Leroico #scalatore #britannico #anni #sua #guida #scomparsi #sul #Monte #Everest #quando #caduta #ghiaccio #colpito #loro #spedizione #teme #siano #morti #dopo #che #una #ricerca #approfondita #vicino #alla #vetta #riuscita #localizzarli



Leggi di più su daily mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vodafone, smartphone a rate: nuovi listini dedicati anche per i già clienti su NEXT – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

Vodafone, smartphone a rate: nuovi listini dedicati anche per i già clienti su NEXT – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

La Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini si rinnova, eletto il nuovo presidente

La Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini si rinnova, eletto il nuovo presidente