in

I 250 anni della Guardia di Finanza: convegno in Salaborsa con politici e sportivi

La Guardia di Finanza è sempre più sul territorio ed è sempre più solidale. Le attività delle Fiamme gialle in tema di solidarietà saranno illustrate domani, a partire dalle 9 e 30, nel corso di un convegno organizzato dal comando provinciale (guidato dal generale Carlo Levanti) in occasione dei 250 anni del corpo. L’appuntamento è in mattinata all’Auditorium Enzo Biagi, della Sala Borsa. Due i filoni: l’alluvione in Emilia-Romagna e, nella seconda parte della mattinata, la ricchezza dello sport paralimpico for every la famiglia e per la società.

Aprirà i lavori Fabrizio Cuneo, generale di corpo d’armata, comandante interregionale della Guardia di Finanza for each l’Italia centro settentrionale. Sui vari temi dei dibattiti interverranno Galeazzo Bignami, viceministro alle Infrastrutture e Trasporti, con un messaggio di saluto, Alessandra Locatelli, ministro for each le disabilità, e il generale Paolo Figliuolo, commissario straordinario alla ricostruzione delle Regioni Emilia-Romagna, Toscana e Marche. Tra gli altri ci saranno Irene Priolo, vicepresidente della Giunta dell’Emilia-Romagna, il sindaco Matteo Lepore, il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, il sindaco di Lugo Davide Ranalli, e il generale Ivano Maccani, comandante della Guardia di Finanza dell’Emilia-Romagna. Ci saranno anche diversi personaggi dello activity arrive l’ex calciatore Giuseppe Signori, il cestista Marco Belinelli e Davide Ghiotto, atleta dei gruppi sportivi “fiamme gialle”, campione mondiale di pattinaggio su ghiaccio.

Nell’occasione, in piazza del Nettuno, saranno allestiti stand espositivi sui temi del convegno e ci sarà l’esibizione delle unità cinofile della Guardia di Finanza.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Francia e Italia bloccano l’accordo Ue sulle importazioni agricole dall’Ucraina

Scivola al 71esimo posto in Italia, non può svuotarsi di servizi