in

La pensione da sogno di Brit nel sud della Francia finisce con un brutale omicidio: una donna, 67 anni, è stata strangolata e uccisa a calci nella sua nuova casa dal vicino che è esploso quando continuava a chiedere in prestito del nastro adesivo


La pensione da sogno di una pensionata britannica in un piccolo villaggio francese si è conclusa con il suo brutale omicidio dopo che un vicino psicotico l’ha brutalmente strangolata e picchiata a morte, ha appreso un tribunale.

Susan Higginbotham, 67 anni, è stata trovata morta nel settembre 2021 nella sua casa di Esclottes, un villaggio di appena 150 persone a circa 35 miglia a est di Bordeaux.

Era stata aggredita dal suo vicino psicotico, Hichame Bahloul, che ora è stato condannato a 30 anni di prigione.

La corte d’assise del Great deal-et-Garonne ha appreso che Higginbotham aveva chiesto alla 42enne Bahloul del nastro adesivo prima che esplodesse e la aggredisse.

Ha detto alla corte di essere andato a casa sua il giorno dell’aggressione con una “corda” che ha usato per strangolarla, prima di prenderla a pugni e calci al petto.

Susan Higginbotham, 67 anni, è stata trovata morta nel settembre 2021 nella sua casa di Esclottes, un villaggio di appena 150 abitanti a circa 35 miglia a est di Bordeaux

Nella foto: la casa della signora Higginbotham a Esclottes

Nella foto: la casa della signora Higginbotham a Esclottes

Prima dell’attacco, Bahloul aveva trascorso quasi metà della sua vita in remedy psichiatriche.

Ma a quel tempo era tornato a vivere con i suoi genitori nello stesso villaggio sud-occidentale di Esclottes for each sei mesi.

Il processo di tre giorni è servito a capire perché Bahloul avesse effettuato l’attacco.

«È un crimine d’interesse?» Di sostituzione? Di opportunità?” ha chiesto il pubblico ministero.

«Il bisogno di attaccare gli altri fa parte della sua vita da anni. Ha aggredito molte persone durante i suoi vari ricoveri: pazienti o personale infermieristico.

“Ne ha tratto piacere”, ha aggiunto il pubblico ministero.

Mentre ascoltava il pubblico ministero da una cella di plexiglass all’interno dell’aula, Bahloul sussultò prima di alzarsi e colpire la finestra con i pugni, dicono i rapporti.

Tuttavia, lo stesso Bahloul ha ammesso di aver attaccato la signora Higginbotham.

«La storia del nastro? Period un pretesto for every andare a casa sua. Sono tornato a casa sua con la mia corda e l’ho strangolata”, ha detto, secondo quanto riferito in Francia.

«Siamo caduti, è caduta la corda. Si è rotto. Ho preso i miei pugni e le ho dato un pugno in faccia e un calcio nel petto for every assicurarmi che fosse morta.’

La signora Higginbotham è stata ritrovata da un conoscente andato a controllarla la mattina del 14 settembre 2021.

È stata trovata senza vita nella sua casa di Esclottes, al confine tra i dipartimenti di Lot-et-Garonne e Gironda.

Dopo che i primi indizi indicavano che la sua morte coinvolgeva una terza persona, la polizia francese ha lanciato una vasta risposta di emergenza nella regione normalmente pacifica.

Nel giro di poche ore Bahloul fu identificato come sospetto. È stato arrestato il 15 settembre 2021 alle 19:55, è stato detto alla corte.

Un ufficiale inquirente ha detto: ‘Abbiamo effettuato una prima perquisizione, poi il sospettato ha condotto gli investigatori nel villaggio, a un centinaio di metri dalla casa di Susan Higginbotham, dove ha nascosto il portafoglio rosa della vittima.

“Ci restituisce gli abiti che indossava il giorno dell’incidente, sporchi di sangue.”

La corte d'assise del Lot-et-Garonne (nella foto) ha appreso che la signora Higginbotham aveva chiesto a Bahloul, 42 anni, del nastro adesivo prima che questi esplodesse e la aggredisse

La corte d’assise del Great deal-et-Garonne (nella foto) ha appreso che la signora Higginbotham aveva chiesto a Bahloul, 42 anni, del nastro adesivo prima che questi esplodesse e la aggredisse

Durante il processo, Bahloul ha detto di aver attaccato la donna britannica perché period irritato dal fatto che lei gli avesse chiesto ripetutamente il nastro adesivo.

L’investigatore ha detto: ‘Va a casa sua, la strangola, la rilascia. Ritorna a casa, prende un pezzo di corda dal giardino, che taglia con un coltello, ma non prende l’arma, for every paura che lei gridi.

“Susan Higginbotham non avrebbe visto il suo aggressore tornare indietro una seconda volta, metterle la maglia intorno al collo, prima di cadere a terra.”

L’investigatore ha continuato: ‘Ha detto che si è inginocchiato su di lei mentre period a terra, e l’ha presa a pugni e calci – più di quindici volte – mentre la attaccava alla testa.

‘Poi [he] Mettere [his] passargli il naso e la bocca. Ci ha detto che se avesse ancora respirato l’avrebbe uccisa’, hanno aggiunto.

Secondo quanto riferito in Francia, l’avvocato difensore di Bahloul, il sig. Verdier, ha chiesto che al suo cliente fosse comminata la pena massima.

“Sono qui for each difendere la volontà del mio cliente”, ha detto Verdier. «Quest’ultima coincide con la relazione del perito psicologo: è necessario che rimanga in carcere.

“Per questo chiedo la massima sanzione prevista.”

I rapporti suggeriscono che Bahloul non period felice di essere tornato con la sua famiglia e che ha effettuato l’attacco arrive mezzo per sfuggire alla sua vita a casa.

La corte ha anche ascoltato una donna di nome Sharon, un’amica della signora Higginbotham, che aveva viaggiato dal Regno Unito for each fornire dettagli sul carattere della vittima.

Nella foto: una veduta di Esclottes, nel sud-ovest della Francia, dove la signora Higginbotham è stata uccisa nel 2021

Nella foto: una veduta di Esclottes, nel sud-ovest della Francia, dove la signora Higginbotham è stata uccisa nel 2021

Sharon ha detto di aver ospitato la sua amica per sei mesi nel suo appartamento di Londra negli anni 2000, un periodo più lungo delle quattro settimane inizialmente previste.

‘Non appena ci siamo incontrati, siamo diventati ottimi amici. Nel 2005 si era trasferita a Mansfield e qualche anno dopo ero io,” ha detto Sharon.

‘Sue era una persona molto piacevole, si prendeva molto cura delle persone ed era molto aperta. Abbiamo trascorso insieme una vacanza indimenticabile. Aveva avuto una carriera di successo, prima appear direttrice finanziaria, poi arrive rappresentante d’azienda aveva lavorato molto duramente.’

Ha aggiunto: ‘Voleva davvero essere felice in Francia quando si è trasferita nel 2016, e penso che lo fosse. Stava vivendo il suo sogno. Era divertente. Mi manca tanto.’

#pensione #sogno #Brit #nel #sud #della #Francia #finisce #con #brutale #omicidio #una #donna #anni #stata #strangolata #uccisa #calci #nella #sua #nuova #casa #dal #vicino #che #esploso #quando #continuava #chiedere #prestito #del #nastro #adesivo



Leggi di più su everyday mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Very Cellular: decima proroga for every Really Esclusiva a 4,99 euro al mese. Ecco occur attivarla – MondoMobileWeb.it | Information | Telefonia

Servono fiducia, responsabilità e determinazione