in

Caserta, gli studenti dell’Alberghiero preparano pasti per i poveri


diMarco Santoro

Intesa tra l’Opera Sant’Anna e l’istituto Galileo Ferraris per realizzare lunch box due volte a settimana

Una mensa per i poveri realizzata dagli studenti. L’iniziativa pensata nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro dell’Alberghiero del capoluogo per dare una mano ai più bisognosi. Una convenzione è stata stipulata tra l’Osa – Opera Sant’Anna – di Caserta con l’istituto alberghiero “Galileo Ferraris” diretto dalla professoressa Antonietta Tarantino.

In base all’intesa per due giorni a settimana gli studenti mettono a disposizione professionalità, entusiasmo e creatività per approntare dei piatti take away a beneficio delle persone in difficoltà già seguite a Caserta dall’Osa, che da quando si è aperta la nuova emergenza umanitaria che ha determinato l’arrivo di profughi dall’Ucraina ha portato a oltre 100 i pasti serviti. I ‘lunch box’ saranno distribuiti nel rispetto delle norme di distanziamento e sicurezza.

La mensa opera tre volte a settimana ed è da tempo un riferimento per la città di Caserta, un fondamento della solidarietà cittadina, un contenitore di tutta una serie di attività.

«Il nostro impegno – spiega il presidente dell’Osa, Francesco Marzano – è quello di farla diventare aperta a tutti senza distinzione di razza, religione, di appartenenza etnica, un luogo dove quotidianamente sono assicurate una serie di attività di sostegno e accoglienza gratuita per gente bisognosa, oltre a soddisfare i bisogni primari e reali di persone in serie difficoltà offrendo aiuto, ascolto e protezione».

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Instagram

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

05 aprile 2022 2022 ( modifica il 05 aprile 2022 2022 | 16:57)





Leggi di più su corriere.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ristoratori e vignaioli riuniti al Club Ipoodromo per “Spazio Brutale”

Brescia e Roma capitali degli sport di squadra negli ultimi 10 anni- Corriere.it