in

Giovanna uccisa dal marito: Apricena le dedica un’area verde in occasione dell’8 marzo


diLuca Pernice

Il sindaco Antonio Potenza: «Una panchina e degli alberi saranno intitolati alla memoria di Giovanna Frino e di tutte le donne vittime di violenza»

Un’area verde di Apricena intitolata a Giovanna Frino, la donna uccisa dal marito il 16 dicembre scorso, che dopo essersi barricato in casa venne arrestato. «La città di Apricena e la comunità tutta – ha detto il sindaco Antonio Potenza – sono schierate contro ogni tipo di violenza e di abuso sulle donne, ed è un segno di ciò il fatto che la nostra cittadinanza si è riscoperta, nel dolore, ancora più unita dopo i tragici fatti che lo scorso dicembre hanno interessato Giovanna Frino, una donna e una madre esemplare, una vittima di questa emergenza».

La cerimonia

L’8 marzo alle ore 11.30 in via Saragat si svolgerà una cerimonia alla presenza anche delle scuole e di i presidi educativi del territorio, per intitolare un’area verde di Apricena alla memoria di Giovanna Frino e di tutte le vittime di femminicidio. «A Giovanna e a tutte le donne vittime di violenza – ha aggiunto il primo cittadino – saranno dedicati una panchina e degli alberi, simboli di pace. Sarà quello un luogo in cui chiunque – passando – potrà riflettere e ricordare».

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno – Puglia

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Puglia iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Puglia iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Instagram

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

06 marzo 2023 ( modifica il 06 marzo 2023 | 09:57)





Leggi di più su corriere.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giulia Ramelli morta sotto la valanga a Cortina: l’amore per la montagna, le gare di sci, la qualifica di maestra

AGCOM, Relazione Annuale 2023: ricavi in calo per le reti mobili ma crescono Iliad e gli MVNO – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia