in

La dimostrazione di forza di Putin nell’Atlantico: le navi da guerra russe si esercitano nell’uso di “armi ad alta precisione” mentre la fregata e il sottomarino nucleare più recenti “passano a 25 miglia dalla costa degli Stati Uniti in rotta verso Cuba”


Le navi da guerra russe stanno praticando l’uso di armi advertisement alta precisione nell’Oceano Atlantico, ha detto martedì il ministero della Difesa russo, mettendo in allerta gli Stati Uniti.

La più moderna fregata di Vladimir Putin, l’Ammiraglio Gorshkov, una portaerei ipersonica, accompagna il sottomarino nucleare Kazan e altre due navi da guerra.

Le esercitazioni prevedono di colpire obiettivi da una distanza di oltre 370 miglia, ha detto in una nota il ministero della Difesa russo, e seguono un’esercitazione di fuoco antiaereo.

Secondo quanto riferito, tutte e quattro le navi arriveranno all’Avana mercoledì e passeranno 25 miglia dalla costa degli Stati Uniti nel loro viaggio.

La flottiglia è vista arrive un tintinnio di sciabole da parte del dittatore russo in un momento di profonda tensione for each la sua guerra contro l’Ucraina, e ricorda i giorni della Guerra Fredda e della crisi missilistica cubana, quando gli Stati Uniti affrontarono Cuba e l’URSS.

Le navi da guerra russe stanno praticando l’uso di armi ad alta precisione nell’Oceano Atlantico, ha detto martedì il ministero della Difesa russo, mettendo in allerta gli Stati Uniti. Nella foto: il sottomarino russo Kazan Yasen-M, parte della Flotta del Nord, in arrivo a Cuba

La più moderna fregata di Vladimir Putin, l'Ammiraglio Gorshkov (nella foto), una portamissili ipersonica, accompagna il sottomarino nucleare Kazan e altre due navi da guerra

La più moderna fregata di Vladimir Putin, l’Ammiraglio Gorshkov (nella foto), una portamissili ipersonica, accompagna il sottomarino nucleare Kazan e altre due navi da guerra

Gli analisti dell’OSINT hanno individuato un aereo da pattugliamento e ricognizione marittimo Boeing P-8 Poseidon statunitense che monitorava un’area di mare più o meno equidistante tra gli Stati Uniti e le Bahamas, probabilmente la posizione delle navi da guerra di Putin.

I canali russi professional-guerra di Telegram si sono vantati del fatto che il sottomarino nucleare Kazan abbia a bordo “armi missilistiche guidate” mentre passa vicino alla costa americana, a circa 25 miglia a est della Florida.

Le autorità cubane hanno negato che le navi russe trasportino missili nucleari.

Tuttavia, Putin ha recentemente minacciato di fornire le sue armi più potenti a paesi o regioni vicini ai suoi nemici della NATO in quella che vede occur una vendetta tra Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia che forniscono a Kiev missili da utilizzare da parte dell’Ucraina sul suo territorio.

Nonostante ciò, sia l’Admiral Gorshkov che la Kazan sono normalmente navi chiave nella forza d’attacco nucleare di Putin.

La Russia non ha dichiarato quale potenza di fuoco trasporta la sua flottiglia.

Le altre due navi sono la petroliera Pashin e il rimorchiatore di salvataggio Nikolay Chiker.

La fregata russa Admiral Gorshkov viene vista sparare con le sue armi durante un'esercitazione navale russa

La fregata russa Admiral Gorshkov viene vista sparare con le sue armi durante un’esercitazione navale russa

Un marinaio russo guarda fuori da una finestra mentre la fregata russa Admiral Gorshkov alza le armi durante un'esercitazione navale, in un filmato diffuso dal Ministero della Difesa russo

Un marinaio russo guarda fuori da una finestra mentre la fregata russa Admiral Gorshkov alza le armi durante un’esercitazione navale, in un filmato diffuso dal Ministero della Difesa russo

Il filmato mostra un'arma sparata sulla fregata Admiral Gorshkov durante esercitazioni navali russe

Il filmato mostra un’arma sparata sulla fregata Admiral Gorshkov durante esercitazioni navali russe

Durante le esercitazioni di guerra nell’Atlantico l’ammiraglio Gorshkov «difendeva le navi della Flotta del Nord dalle incursioni aeree e dai missili antinave del nemico condizionale».

Queste esercitazioni sono condition condotte con l’aiuto della simulazione al laptop, ha affermato il ministero della Difesa russo.

Obiettivi simulati furono colpiti con il sistema SAM Poliment-Redut, il sistema di artiglieria di bordo A-192M e il sistema antiaereo Palash.

Russia e Cuba avevano precedentemente annunciato che le navi russe sarebbero condition a Cuba dal 12 al 17 giugno.

I due paesi condividono stretti legami sin dai tempi dell’Unione Sovietica, stabilendo for each la prima volta i loro rapporti diplomatici dopo la Rivoluzione cubana del 1959.

In quanto stati comunisti, Cuba e l’URSS erano viste arrive l’antitesi dell’America capitalista all’epoca, quando Washington e Mosca erano impegnate nella Guerra Fredda.

Nel 1961, gli Stati Uniti guidarono un tentativo fallito di invadere Cuba e rovesciarne il governo (noto come invasione della Baia dei Porci), approfondendo ulteriormente la spaccatura tra Stati Uniti, URSS e governo cubano.

Le relazioni si deteriorarono ulteriormente durante la crisi missilistica cubana, una situazione di stallo di 13 giorni tra Stati Uniti e Unione Sovietica nell’ottobre 1962.

La crisi ha visto lo schieramento americano di missili nucleari in Italia e Turchia abbinato allo schieramento sovietico di armi nucleari a Cuba.

Un marinaio viene visto sull'Admiral Gorshkov durante le esercitazioni navali russe

Un marinaio viene visto sull’Admiral Gorshkov durante le esercitazioni navali russe

Secondo quanto riferito, tutte e quattro le navi arriveranno all'Avana mercoledì e passeranno 25 miglia dalla costa degli Stati Uniti nel loro viaggio.  Nella foto: una mappa pubblicata dagli analisti OSINT che mostra la posizione sospetta delle navi russe mentre passavano tra gli Stati Uniti (a ovest) e le Bahamas (a est)

Secondo quanto riferito, tutte e quattro le navi arriveranno all’Avana mercoledì e passeranno 25 miglia dalla costa degli Stati Uniti nel loro viaggio. Nella foto: una mappa pubblicata dagli analisti OSINT che mostra la posizione sospetta delle navi russe mentre passavano tra gli Stati Uniti (a ovest) e le Bahamas (a est)

La crisi è ampiamente considerata come il momento più vicino alla Guerra Fredda for each degenerare in una vera e propria guerra nucleare, e forse il momento più vicino al totale annientamento nucleare.

Da allora, le relazioni tra Stati Uniti e Cuba si sono ammorbidite.

Le relazioni diplomatiche, interrotte nel 1961, sono condition ripristinate for every la prima volta il 20 luglio 2015 e ogni Paese ha un’ambasciata nelle rispettive capitali.

Gli Stati Uniti continuano a mantenere un embargo commerciale, economico e finanziario nei confronti di Cuba, rendendo illegale for every le società statunitensi fare affari con il Paese.

#dimostrazione #forza #Putin #nellAtlantico #navi #guerra #russe #esercitano #nelluso #armi #alta #precisione #mentre #fregata #sottomarino #nucleare #più #recenti #passano #miglia #dalla #costa #degli #Stati #Uniti #rotta #verso #Cuba



Leggi di più su every day mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Digi Mobil: dal 1° Luglio 2024 aggiornamento contratti per by means of del nuovo Regolamento AGCOM – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

Genovese chiede di patteggiare for each evasione fiscale, 75mila euro – Notizie