in

Gli orsi assassini del Giappone hanno sviluppato un gusto per la carne UMANA e stanno attaccando più persone che mai


Gli orsi assassini del Giappone hanno sviluppato un gusto agghiacciante per la carne umana, hanno avvertito gli esperti, in un contesto di crescente ondata di attacchi contro le persone.

Dopo secoli di convivenza con gli esseri umani, gli orsi giapponesi, che di solito mangiano piante e insetti, si scatenano, uccidendo e ferendo più esseri umani che mai.

Secondo il Times, i predatori potrebbero aver acquisito gusto per la carne dopo aver consumato i cervi, mentre i cacciatori lasciavano le carcasse sulle montagne che poi diventavano facili prede per le bestie.

Yasushi Fujimoto, capo di un’organizzazione di caccia, ha dichiarato al giornale: “La mancanza di cacciatori professionisti, come i ranger dei parchi in Alaska finanziati dal governo, è un problema quando si tratta di controllare il numero degli orsi.

“La montagna si sta trasformando in un ristorante per gli orsi, a causa dei resti lasciati sulla montagna dopo la caccia.”

L’immagine mostra una femmina adulta di orso bruno che insegue il salmone nella penisola di Shiretoko, Hokkaido

Il numero di persone ferite o uccise negli attacchi di orsi in Giappone nel 2023 ha superato per la prima volta quota 200

Il numero di persone ferite o uccise negli attacchi di orsi in Giappone nel 2023 ha superato per la prima volta quota 200

L’emittente pubblica NHK riferisce che gli attacchi degli orsi sono in aumento in Giappone. Nel 2023 si sono verificati un record di 219 incidenti, inclusi sei decessi.

Lo scorso maggio, si temeva che un pescatore fosse stato mangiato da un orso dopo che sull’isola giapponese di Hokkaido erano stati scoperti una testa umana e degli stivali penzolanti dalla bocca di un orso.

L’anno scorso, il pescatore di 54 anni, Toshihiro Nishikawa, era stato lasciato in una remota località di pesca vicino al lago di Horokanaion ma non era tornato.

Secondo quanto riferito, lo stesso giorno un operatore di una barca che ha fornito il trasporto a Nishikawa sul lago ha assistito a un orso con stivali da pesca che penzolavano dalla bocca. Successivamente furono scoperti i resti di una testa umana, vicino al luogo in cui il pescatore era stato visto l’ultima volta.

Mentre gli orsi vivono principalmente con una dieta vegetariana e basata su insetti, gli esperti ritengono che le forti piogge della scorsa estate, seguite poi dalla siccità, abbiano ridotto la popolazione di insetti e il raccolto di frutti su cui gli orsi si abbandonano prima del letargo.

Di conseguenza, questo li ha costretti a cercare fonti alternative di cibo, con gli esperti che ipotizzano che potrebbero aver acquisito un gusto per la carne.

Le autorità giapponesi hanno esortato le persone a rimanere vigili alla luce dei crescenti attacchi degli orsi.

Secondo The Guardian, la popolazione di orsi del Giappone è in aumento, con una stima recente che porta il numero di orsi neri a 44.000, rispetto ai 15.000 stimati nel 2012. Ciò non include l’Hokkaido, che si pensa ospiti circa 12.000 Ussuri brown. orsi.

Gli ambientalisti hanno chiesto che si faccia di più per migliorare gli habitat naturali degli orsi, mentre le uccisioni di orsi sono state pesantemente criticate.

Proprio il mese scorso, i media giapponesi hanno riferito che un esperto di karate, 50 anni, è riuscito a respingere l’attacco di un orso.

Masato Fukuda è rimasto ferito solo leggermente durante l’incontro con una coppia di orsi lo scorso aprile nella città di Nayoro, sull’isola settentrionale di Hokkaido.

Stava passeggiando per vedere una cascata nella zona montuosa di Nayoro intorno alle 10.30 quando si è imbattuto per caso nei due orsi bruni che facevano capolino dai cespugli, hanno riferito i media giapponesi.

Ad aprile, Masato Fukuda è rimasto ferito solo leggermente giovedì mattina nell'incontro con una coppia di orsi.  Qui è raffigurato mentre parla alla stazione televisiva giapponese NHK

Ad aprile, Masato Fukuda è rimasto ferito solo leggermente giovedì mattina nell’incontro con una coppia di orsi. Qui è raffigurato mentre parla alla stazione televisiva giapponese NHK

I due orsi hanno scelto la persona sbagliata con cui scherzare quando si sono avvicinati al cinquantenne, che stava visitando l’area boschiva da Toyota City.

Uno di loro gli si avvicinò, ma sfortunatamente per l’animale, il signor Fukuda era esperto nell’arte marziale del karate.

Tuttavia, vengono introdotte misure per reprimere i crescenti attacchi degli orsi.

La prefettura di Toyama, nel Giappone centrale, sta progettando di sperimentare un sistema di allarme per gli orsi basato sull’intelligenza artificiale in seguito al numero record di attacchi mentre gli animali lottavano per trovare cibo, ha riferito Fortune.

Il sistema pilota monitorerà i feed in tempo reale provenienti dalle telecamere di sicurezza governative, municipali e private al fine di identificare gli orsi nelle aree vicine agli esseri umani. In caso di successo, il progetto verrà esteso ad altre parti del Giappone con grandi popolazioni di orsi.

#Gli #orsi #assassini #del #Giappone #hanno #sviluppato #gusto #carne #UMANA #stanno #attaccando #più #persone #che #mai



Leggi di più su daily mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Very Esclusiva Promo Flash! XL a 4,99 euro al mese prorogata per la seconda volta – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

Premiate le migliori birre artigianali bio e senza glutine