in

Turista, 27 anni, rischia l’accusa di danneggiamento di opere artistiche dopo aver deturpato il muro di un’antica casa romana nei pressi di Pompei scrivendovi sopra il suo nome con un pennarello


  • Un turista viene sorpreso mentre vandalizza un’antica casa romana vicino a Napoli
  • L’uomo, 27 anni, ora rischia l’accusa di danneggiamento di opere artistiche

Un turista olandese è stato arrestato for each aver deturpato gli scavi della Domus sopravvissuta all’eruzione del Vesuvio vicino a Napoli.

L’uomo di 27 anni, senza nome, è stato trattenuto dopo che il personale ha scoperto lunedì dei graffiti su un muro affrescato in un’antica villa romana a Ercolano.

La polizia italiana ha dichiarato in un comunicato che il graffito, realizzato con un pennarello nero indelebile, corrisponde alla firma dell’uomo.

“Ogni danno ferisce il nostro patrimonio, la nostra bellezza e la nostra identità ed è for each questo che deve essere punito con la massima fermezza”, ha affermato il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.

Secondo The Impartial, il turista senza nome è accusato di danneggiamento e deturpazione di opere artistiche.

Un segno fatto con un pennarello nero sul muro di una domus del Parco Archeologico di Ercolano, a Ercolano, Napoli, Italia

Ercolano è una piccola città vicino a Pompei. In seguito all’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. fu sepolto sotto la cenere, il che contribuì a mantenere ben conservate le sue rovine.

Non è la prima volta che un sito storico viene danneggiato in Italia. Nel 2023, owing uomini tedeschi furono arrestati dalla polizia dopo aver presumibilmente usato spray nero per scrivere “DKS 1860” sulle colonne di 460 anni dell’iconico corridoio Vasari di Firenze.

Il corridoio collega la preziosa Galleria degli Uffizi e Palazzo Pitti e fu originariamente costruito for each la potente famiglia dei Medici.

Si ritiene che l’atto irrispettoso sia un riferimento alla terza divisione tedesca di Monaco del 1860.

Nello stesso anno, owing turisti incisero i loro nomi sul muro del Colosseo, risalente a 2.000 anni fa.

#Turista #anni #rischia #laccusa #danneggiamento #opere #artistiche #dopo #aver #deturpato #muro #unantica #casa #romana #nei #pressi #Pompei #scrivendovi #sopra #suo #nome #con #pennarello



Leggi di più su daily mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Very Mobile: portafoglio da 2,99 euro al mese prorogato di un paio di giorni – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

Medico avvelenato, assolti il figlio e la colf a Ravenna – Notizie