in

Balneazione, arriva il primo stop della stagione di Arpae in due tratti di costa a Cesenatico

Primo semaforo rosso della stagione a Cesenatico in due tratti di costa per la concentrazione di batteri in mare, valori oltre la soglia. Lo rende noto Arpae in una nota dopo i rilevamenti. ll campionamento delle acque marine effettuato lunedì 27 maggio in 98 punti della riviera ha confermato parametri nella norma in quasi tutte le località della Riviera dell’Emilia-Romagna.

Entra nel canale Whatsapp di CesenaToday

Fanno eccezione quattro casi relativi al superamento dei valori soglia a Goro (nell’area denominata “Scanno Punto a 100 m ovest diga destra Po di Goro”), a Cesenatico (le due aree a nord e a sud del Porto Canale) e in un breve tratto a Cervia-Milano Marittima (il punto denominato “100 m sud foce scolo Cupa”). 

“Per questi tratti di mare verranno emanate dai sindaci ordinanze di non balneabilità fino al rientro al di sotto delle soglie previste, che solitamente avviene in breve tempo, e i campionamenti saranno ripetuti fino a quando i parametri non risulteranno conformi”, spiega Arpae.



Leggi di più su cesena today

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

“Tutto Esaurito, il Festival dello stress” all’Arena del Sole: ospiti Pardo, Caccioni, Bergonzoni, Capua, Gabanelli e Pivetti

Go!2025, pronta la piattaforma digitale transfrontaliera – Notizie