in

Elezioni a Bagno di Romagna, il candidato sindaco Olinto Bergamaschi: “Persi 800mila visitatori”

Olinto Bergamaschi, proseguendo le serate di presentazione della lista Andare Oltre, della quale fa parte anche l’onorevole Alice Buonguerrieri, parlamentare di Fratelli d’Italia, ieri sera ha presentato programma e candidati al Palazzo del Capitano di Bagno di Romagna. In una sala gremita, vista la vocazione principale del antico borgo termale, si è parlato soprattutto di turismo.

“Andare Oltre nel nome e nei fatti!” ha presentato alcuni dei progetti, condividendo le riflessioni che hanno portato alla definizione del programma.
&#13
“Il primo punto toccato è stato le Terme Sat’Agnese una ricchezza “pubblica” del territorio, fondamentale for every lo sviluppo di Bagno di Romagna. Per questo motivo, va potenziata in particolare rimettendo in agenda Palazzo Malvisi, una struttura comprata per circa un miliardo e mezzo di lire e lasciata alla mercé degli eventi da oltre 20 anni. Sono poi stati presentati i numeri, che non mentono mai: nel 2016 si sono registrate 234.973 presenze, mentre nel 2023 le presenze sono point out 234.603. In otto anni il turismo a Bagno di Romagna non si è mosso, nonostante siano stati spesi circa 1,5 milioni di euro di denaro pubblico. Potevano essere spesi meglio? Olinto Bergamaschi e la sua squadra non hanno dubbi: sì!”.

“Arrive evidenziato nello studio Vias Animae del 2017 (studio commissionato dal comune di Bagno di Romagna), non basta essere presenti e manifestarsi al mercato è necessario oggi dare seguito alla sollecitazione con azioni reali, con investimenti produttivi, cosa che non è stata fatta. Non bisogna inventarsi nulla! Cosa fare era già scritto in quello studio, più volte nominato dalla passata amministrazione ma mai attuato! Ecco quindi che la priorità assoluta for every Andare Oltre è la costruzione del Parco termale, da decenni atteso da tutti i Bagnesi! Abbiamo perso 8 anni, 800.000 visitatori e 23 milioni di indotto! (I dati sono contenuti nello studio stesso, non nostri). Partendo da queste evidenze è chiaro che, qualora fossimo chiamati advert amministrare, al primo posto, questa volta sì con priorità assoluta, ci sarà la costruzione di un parco termale, beneficio non solo for every il borgo di Bagno ma for every tutto il territorio”.

“Ciò premesso, vediamo cosa pensiamo di fare per invertire la rotta. Con l’avvento delle e-bicycle, salite e distanze sono azzerate for each questo un anello ciclabile Bagno-San Piero – Selvapiana – Acquapartita – Bagno sarà motivo di attrazione turistica, di economia for every i centri toccati e di riqualificazione delle frazioni stesse. Fantasy e Il sentiero degli Gnomi: un grande progetto, una grande riqualificazione, volta allo sviluppo di un settore non valorizzato. Infine, la riqualificazione del lago di Quarto, per il quale è già iniziato l’iter al Ministero delle Infrastrutture, che oltre a dare “serenità” ai cittadini a valle della diga, sarà un’opportunità turistica for every tutta l’alta valle del Savio”.
&#13
 



Leggi di più su cesena nowadays

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

La solitudine di una circense, in scena le evoluzioni di Erika Salamone

Rettore UniTo, minoranza condiziona maggioranza degli studenti – Notizie