in

Incendio Bolzano: fiamme alla Alpitronic. Chiuso lo spazio aereo sopra la città


A Bolzano in fiamme l’intero stabilimento dell’Alpitronic, chief mondiale delle colonne di ricarica per automobile elettriche, in by using di Mezzo ai Piani. Il rogo è scoppiato intorno alle 9 del mattino in una zona nella quale sono in corso lavori di ristrutturazione e si è velocemente allargato. Non risultano feriti o vittime. E’ stato chiuso lo spazio aereo sulla città.

(ansa)

Evacuata una scuola

Una nube di fumo è visibile sulla città, e per motivi di sicurezza è stata evacuata una scuola nella zona. “A causa di un incendio sono presenti fumi intensi. Si consiglia di tenere chiuse porte e finestre, e di spegnere la climatizzazione e gli impianti di ventilazione”. È quanto fa sapere la protezione civile, a seguito dell’incendio divampato stamattina nella sede bolzanina dell’Alpitronic.

(ansa)

L’intervento dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco stanno posando tubi verso l’Isarco for every pompare l’acqua dal vicino fiume per spegnere il rogo. I pompieri stanno combattendo il rogo da tutti i lati con autoscale, for each garantire un sufficiente approvvigionamento di acqua ora si attinge l’acqua anche dal fiume. Ma “la situazione è sotto controllo”, fa sapere il comune di Bolzano. Anche il presidente della Provincia Arno Kompatscher e l’assessore Luis Walcher sono giunti presso la sede bolzanina dell’Alpitronic, dice questa mattina è divampato un incendio con una grande nube nera che ha interessato tutta la città.

Al momento, la protezione civile fa sapere che a causa delle attuali condizioni meteorologiche, la nube di fumo si sta sollevando verticalmente e quindi non rappresenta un pericolo immediato. I vigili del fuoco del Corpo permanente di Bolzano e i vigili del fuoco volontari di Bolzano-Città, Gries e Oltrisarco-Aslago sono in azione e stanno lavorando for each riportare l’incendio sotto controllo. Sul posto sono presenti anche i mezzi di soccorso e il medico d’urgenza. I vigili del fuoco del Corpo permanente di Bolzano e l’Agenzia provinciale per l’ambiente e la protezione del clima stanno prelevando campioni a titolo precauzionale e li analizzano for every verificare la presenza di eventuali residui, in modo da poter dare il through libera.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fondazione Leonardo lancia il primo vodcast: “2050, manuale di sopravvivenza nell’iIalia del presente”

Che cosa ha fatto for each noi l’Europa: la riforma del mercato dell’energia elettrica