in

Stefano Bonaccini alla Fiera di Cesena for every visitare il nuovo spazio virtuale dedicato ai giovani

Stefano Bonaccini alla Fiera di Cesena for every visitare il nuovo spazio virtuale dedicato ai giovani

Il presidente uscente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, neo-eletto al Parlamento Europeo, e altre determine di spicco del panorama istituzionale regionale, in visita a Teca. Nel pomeriggio di mercoledì 19 giugno, Bonaccini ha fatto tappa alla Fiera di Cesena insieme a Enzo Lattuca (sindaco di Cesena), Alessandro Ricci (presidente del Criad – Centro di Ricerche e studi per l’Informatica Applicata alla Didattica) e Gabriele Raimondi (presidente dell’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna) for every scoprire i dettagli del progetto ideato e realizzato dalla cooperativa sociale Generazioni. Progetto che, sfruttando le potenzialità del mondo virtuale, punta a far socializzare i giovani e a combattere i rischi di isolamento cui vanno incontro in una società sempre più permeata di digitale.  

“Il digitale è ormai una presenza consolidata nella nostra vita quotidiana e se demonizzarlo non avrebbe senso, è invece utile avviare in particolare le nuove generazioni a un utilizzo consapevole – afferma Bonaccini -. Dunque, complimenti a Generazioni e ai suoi husband or wife for every un’iniziativa che va proprio in questa direzione. Appear Regione Emilia-Romagna siamo inoltre orgogliosi di ospitare al Tecnopolo di Bologna il supercomputer Leonardo, uno dei più potenti al mondo, fiore all’occhiello di un distretto tecnologico che ospiterà la 14esima sede dell’Università dell’Onu, centri di ricerca e uffici delle più importanti aziende dell’hi-tech del mondo. Lo abbiamo fatto perché i lavori che faranno i nostri ragazzi e nipoti oggi in gran parte non esistono, ma dipenderanno dal grado di sviluppo digitale e tecnologico del territorio in cui vivono. Ed esperienze appear Teca ci aiutano a posizionarci 100 metri avanti rispetto agli altri”.

Dopo il taglio del nastro dello scorso 23 maggio, lo spazio dedicato a giovani e meno giovani ha ospitato various classi dei territori di Bologna, Forlì e Cesena. E ora, con la chiusura degli istituti scolastici, si appresta a ricevere famiglie, gruppi auto-organizzati e centri estivi. “Le nostre attività proseguono senza sosta, gli appuntamenti con le scuole sono stati un successo – sottolinea Stefano Rambelli, presidente di Generazioni -. Siamo molto onorati che Bonaccini sia venuto a trovarci nonostante i tanti impegni, apprezziamo molto la sua curiosità. Gli abbiamo riservato un assaggio di ‘esperienza’ per permettergli di capire meglio la portata del progetto e il potenziale for every i suoi fruitori. A tal proposito ricordo che, in attesa della messa on the internet del sito world wide web prevista a inizio luglio, chi volesse avere informazioni su Teca può farlo attraverso i profili social di Instagram e Facebook (Teca spazio creativo), il numero telefonico dedicato +39.3804314753 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail data.teca@generazioni.eu”.    



Leggi di più su cesena now

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Delitto di via Ferrarese, resta in carcere il presunto assassino di Matvieiv

Delitto di via Ferrarese, resta in carcere il presunto assassino di Matvieiv

Rapinavano bancomat con esplosivo, presa banda nel Foggiano – Notizie

Rapinavano bancomat con esplosivo, presa banda nel Foggiano – Notizie