in

Una donna olandese fisicamente sana spera di diventare l’ultima persona nel paese a porre great alla propria vita con l’eutanasia, nel giorno del suo 34esimo compleanno


Una donna olandese fisicamente sana, affetta da depressione e altri problemi di salute mentale, afferma che sarà sottoposta ad eutanasia oggi, nel giorno del suo 34esimo compleanno.

Jolanda Enjoyable, che ha preparato in anticipo gli inviti for every il suo funerale, ha detto al Sunday Times all’inizio di questo mese che spera di diventare l’ultima persona nei Paesi Bassi a ricevere una morte assistita dal medico for each problemi psichiatrici.

I dati mostrano che nel 2023 sono condition sottoposte ad eutanasia 138 persone affette da problemi di salute mentale, ovvero l’1,5% dei casi di eutanasia nei Paesi Bassi quell’anno.

Enjoyable ha detto al quotidiano britannico che soffre da tempo di disturbi alimentari, depressione, autismo e lievi difficoltà di apprendimento – e che preferirebbe che la sua vita finisse pacificamente invece di tentare il suicidio lei stessa.

Nonostante abbia la sua famiglia, i suoi amici e un cagnolino, dice che la vita è un dolore costante.

Jolanda Enjoyment, una donna olandese fisicamente sana che soffre di depressione e altri problemi di salute mentale, sarà sottoposta ad eutanasia oggi nel giorno del suo 34esimo compleanno

Le situazioni sociali provocherebbero “oscurità, sovrastimolazione, caos nella mia testa, solitudine”, ha detto. La maggior parte delle volte mi sento davvero di merda. Triste, giù, cupo. La gente non lo vede, perché quella è la maschera che indosso ed è quello che impari a fare nella vita.’

L’anno scorso Entertaining ha scritto su Fb per dire che stava cercando uno psichiatra “disposto a intraprendere il viaggio dell’eutanasia” con lei.

Un anno prima, ha detto, si era registrata presso l’Expertisecentrum Euthanasie (Centro di competenza sull’eutanasia) nei Paesi Bassi.

‘All’inizio di quest’anno ho avuto la mia prima conversazione (con il centro) e […] period anche loro chiaro che ho provato di tutto riguardo a terapie e medicinali e che quindi per me questo è inutile.

“Solo che ora c’è un’altra conversazione e ciò potrebbe richiedere almeno un anno e mezzo”, ha continuato. “Non ho concept di arrive superare questo periodo e in realtà sono un po’ alla fantastic. Sono stanco di combattere e non ce la faccio più.’

Il suo publish su Fb è stato pubblicato il 9 giugno 2023. Meno di un anno dopo, il 14 aprile 2024, il Sunday Periods ha pubblicato la sua intervista con Fun in cui affermava che la sua facts period stata fissata: 25 aprile, in quello che sarebbe stato il suo 34esimo compleanno. .

Nella sua conversazione con il giornale, ha parlato più approfonditamente della sua decisione di – quello che ha definito – “uscire dalla vita”.

L'anno scorso Fun ha scritto su Facebook per dire che stava cercando uno psichiatra

L’anno scorso Exciting ha scritto su Fb for each dire che stava cercando uno psichiatra “disposto a intraprendere il viaggio dell’eutanasia” con lei

“Mio padre è malato, mia madre è malata, i miei genitori stanno lottando for each sopravvivere e io voglio uscire dalla vita”, ha detto.

«È un po’ strano. Ma già quando avevo sette anni, chiesi a mia madre se, se mi fossi buttato da un viadotto, sarei morto. Ho lottato con questo for each tutta la vita.”

Entertaining ha detto di aver cercato la terapia molte volte, ma due anni fa, dopo aver parlato con un consigliere, ha deciso che l’eutanasia era la sua linea d’azione preferita.

Le hanno detto che le leggi nei Paesi Bassi consentono la morte assistita for each motivi psichiatrici, qualcosa che sta diventando sempre più comune nel paese.

Tuttavia, “le regole sono molto rigide”, ha detto alla pubblicazione.

«Non si ottiene solo l’eutanasia, c’è tutto un percorso… Ma è la morte in modo dignitoso: indolore, fatta da un medico. I tuoi cari possono essere lì.’

Inoltre nessuno “ti scopre in uno stato spaventoso, altrimenti non finisci sfortunato e anche peggio di prima”.

Il geriatra lavorava per la Clinica di fine vita (Levenseindekliniek) dell'Aia, ora conosciuta come Centro di competenza sull'eutanasia

Il geriatra lavorava for every la Clinica di good vita (Levenseindekliniek) dell’Aia, ora conosciuta arrive Centro di competenza sull’eutanasia

I Paesi Bassi sono uno dei soli tre paesi nell’UE in cui la pratica della morte assistita è legale, con gruppi per i diritti che sostengono che essa dia alle persone che combattono malattie terminali o invalidanti il ​​diritto di porre wonderful alle loro sofferenze in modo umano.

I dati hanno rivelato che 8.720 persone nei Paesi Bassi hanno posto fantastic alla loro vita tramite eutanasia nel 2022, con un aumento del 14% rispetto all’anno precedente.

Questo numero è aumentato di nuovo nel 2023 a 9.068, con il numero di casi segnalati che è quadruplicato tra il 2005 e il 2023.

La cifra del 2022 rappresentava il 5,1% di tutti i decessi nel paese, ma il numero reale potrebbe essere molto più alto dato che la ricerca suggerisce che, secondo i media olandesi, circa il 20% dei decessi per eutanasia non vengono segnalati.

Secondo i comitati di monitoraggio regionali olandesi (RTE) che monitorano le morti, non è stata condotta alcuna ricerca scientifica for every stabilire una ragione per il drammatico aumento delle persone che scelgono di sottoporsi all’eutanasia.

Secondo le leggi olandesi, una persona che desidera porre fantastic alla propria vita per motivi di salute mentale deve soddisfare sei condizioni.

Devono essere mentalmente competenti, avere un desiderio di eutanasia di lunga data, la decisione deve essere presa di loro spontanea volontà, devono essere stati informati di tutti i trattamenti alternativi e non può esserci altra soluzione ragionevole.

La loro idoneità a porre high-quality alla propria vita deve essere confermata anche da medici indipendenti e può essere effettuata solo secondo linee guida molto specifiche.

La stragrande maggioranza dei casi di eutanasia viene concessa a persone di età superiore ai sessant’anni con condizioni mediche terminali.

Tuttavia, Sisco van Veen, psichiatra e ricercatore di etica di good vita presso il Centro medico dell’Università di Amsterdam, ha dichiarato al Sunday Periods che una tendenza crescente di casi di eutanasia for each motivi di salute mentale è “innegabile” e “in aumento”.

Secondo il Sunday Moments, circa una richiesta di eutanasia for every motivi psichiatrici su dieci viene eseguita.

Le leggi sulla morte assistita nei Paesi Bassi sono point out messe sotto i riflettori all’inizio di quest’anno in un caso simile a quello di Jolanda Exciting.

Zoraya ter Beek, che vive in un piccolo villaggio dei Paesi Bassi, ha detto advert aprile che sarà “liberata” all’inizio del mese prossimo. Verrà sottoposta advertisement eutanasia sul divano di casa sua con il suo ragazzo al suo fianco, ha riferito The Free Push.

Zoraya ter Beek, (nella foto) che vive in un piccolo villaggio dei Paesi Bassi, soffre di depressione, è affetta da autismo e da un disturbo borderline di personalità.  Ha deciso di porre fine alla sua vita con l'eutanasia dopo che uno psichiatra le ha detto

Zoraya ter Beek, (nella foto) che vive in un piccolo villaggio dei Paesi Bassi, soffre di depressione, è affetta da autismo e da un disturbo borderline di personalità. Ha deciso di porre good alla sua vita con l’eutanasia dopo che uno psichiatra le ha detto “non c’è più niente che possiamo fare per te” e che “non migliorerà mai”.

Ter Beek ha deciso che voleva morire dopo che uno psichiatra le ha detto “non c’è più niente che possiamo fare for each te” e che “non migliorerà mai”.

Resta inteso che un medico le darà un sedativo prima di somministrarle un farmaco che le fermerà il cuore.

Quando aveva solo 22 anni, ter Beek scelse di ottenere un distintivo di non rianimazione, qualcosa che viene tipicamente indossato dalle persone anziane.

Ora, dopo che i medici hanno detto che non possono fare nient’altro for each migliorare la sua salute mentale, ha deciso che è stanca di vivere.

La 28enne ha detto al giornale di essere sempre stata “molto chiara sul fatto che se le cose non migliorano, non posso più farlo”.

Ha deciso di non celebrare il funerale e verrà cremata. Il suo fidanzato quarantenne, di cui è innamorata, spargerà le sue ceneri in “un bel posto nel bosco” che avranno scelto insieme.

“Non lo vedo appear la partenza della mia anima, ma piuttosto occur la liberazione dalla vita”, ha detto della sua morte prevista, ammettendo: “Ho un po’ paura di morire, perché è l’ultima incognita”.

“Non sappiamo davvero cosa accadrà dopo – o non c’è niente?” Questa è la parte spaventosa.’

Ter Beek ha pianificato attentamente la sua “liberazione”, dicendo al giornale che “se ne andrà sul divano in soggiorno” e “non ci sarà musica”.

Gli ultimi dati dei Comitati di monitoraggio regionali dei Paesi Bassi (RTE) mostrano che 8.720 persone hanno posto fine alla loro vita tramite eutanasia nel 2022, con un aumento del 14% rispetto all'anno precedente

Gli ultimi dati dei Comitati di monitoraggio regionali dei Paesi Bassi (RTE) mostrano che 8.720 persone hanno posto high-quality alla loro vita tramite eutanasia nel 2022, con un aumento del 14% rispetto all’anno precedente

Ha spiegato che durante l’eutanasia “la dottoressa si prende davvero tutto il suo tempo” e cercherà innanzitutto di “calmare i nervi e creare un’atmosfera morbida”.

Il medico poi le chiederà se è pronta, secondo ter Beek, e lei “prenderò posto sul lettino”.

Il medico chiederà ‘ancora una volta’ se ter Beek vuole procedere con l’eutanasia, prima di iniziare la procedura e augurarle ‘buon viaggio’.

Ter Beek ha aggiunto: ‘O, nel mio caso, un bel pisolino, perché odio se la gente dice: “Buon viaggio”. Non vado da nessuna parte.’

For every supporto riservato chiama i Samaritans al numero 116123 o visita una filiale locale dei Samaritans, vedi www.samaritans.org for every i dettagli

#Una #donna #olandese #fisicamente #sana #spera #diventare #lultima #persona #nel #paese #porre #good #alla #propria #vita #con #leutanasia #nel #giorno #del #suo #34esimo #compleanno



Leggi di più su each day mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro in arrivo for every alcuni già clienti – MondoMobileWeb.it | Information | Telefonia

picchiò la ex davanti al locale che prese fuoco