in

Un uomo britannico sospettato di aver pugnalato a morte la sua compagna nella loro idilliaca casa in Italia verrà estradato nel paese for each affrontare l’accusa di omicidio


Un uomo britannico che avrebbe pugnalato sette volte alla schiena la sua compagna dopo aver scoperto che aveva una relazione, sarà estradato in Italia for every affrontare un’accusa di omicidio.

Il consulente informatico Michael Whitbread, 74 anni, è stato fermato dalla polizia dopo aver guidato attraverso l’Europa in seguito all’accoltellamento mortale della mamma di tre figli Michele Faiers, 66 anni.

È stata trovata vestita solo in biancheria intima in una pozza di sangue nell’idilliaca casa che condivideva con Whitbread nel villaggio collinare italiano di Casoli lo scorso ottobre.

I documenti del tribunale ottenuti esclusivamente da MailOnline hanno successivamente rivelato che Whitbread aveva una relazione con un altro espatriato britannico e Michele aveva detto che lo avrebbe lasciato e sarebbe tornata nel Regno Unito.

Apparse oggi (mercoledì) alla Corte dei magistrati di Westminster for every un’udienza completa sull’estradizione, le tre figlie di Michele hanno pianto quando hanno sentito come Whitbread aveva pugnalato alla schiena la loro mamma indifesa sette volte.

Michael Whitbread, a destra, è stato arrestato in Inghilterra con l’accusa di omicidio dopo che Michele Faiers, a sinistra, è stato trovato morto nella sua casa vicino alla città italiana di Casoli

Gli abitanti del villaggio vicino a Casoli hanno descritto la coppia come

Gli abitanti del villaggio vicino a Casoli hanno descritto la coppia occur “molto riservata”

Michele Faiers, 66 anni, è stata trovata distesa nella sua camera da letto al primo piano in una pozza di sangue dalla sua amica all'interno della sua casa di campagna in un villaggio vicino a Casoli, una città nell'Italia orientale.  Nella foto: la casa circondata dal nastro della polizia

Michele Faiers, 66 anni, è stata trovata distesa nella sua digicam da letto al primo piano in una pozza di sangue dalla sua amica all’interno della sua casa di campagna in un villaggio vicino a Casoli, una città nell’Italia orientale. Nella foto: la casa circondata dal nastro della polizia

Whitebread, originario di Torquay, nel Devon, period vestito con una camicia rossa, pantaloni neri e giacca e non ha detto altro che confermare il suo nome al giudice David Robinson.

La sua difesa David Williams ha detto che “non ha acconsentito all’estradizione ma non si è opposto” e dopo una breve udienza il giudice Robinson ha stabilito che dovrebbe essere rimandato for each affrontare un processo in Italia.

Ha detto: “Le autorità italiane hanno indicato un processo immediato e il reato è di natura molto seria e grave”.

Gli ha detto che aveva una settimana for each presentare ricorso e che se non avesse presentato richiesta sarebbe stato mandato in Italia entro 17 giorni, spingendo Whitbread a chiedere chiarimenti sulle date.

Mentre veniva portato through, guardò le figlie di Michele ma rimase impassibile mentre loro lo fissavano prima di andarsene con un membro del Crown Prosecution Service senza fare alcun commento.

Secondo i documenti dell’accusa italiana, Michele aveva dormito a casa di un’amica dopo aver sospettato che il suo compagno avesse una relazione.

Michele Faiers (nella foto con il suo compagno Michael Whitbread) è stata trovata pugnalata a morte nella sua idilliaca casa italiana

Michele Faiers (nella foto con il suo compagno Michael Whitbread) è stata trovata pugnalata a morte nella sua idilliaca casa italiana

Hanno rivelato appear Whitbread avesse aggredito Michele un mese prima dell’omicidio lasciandola “coperta di lividi” e “temendo for each la sua vita” secondo la testimonianza bomba della sua cara amica Petrina Keay, che in seguito trovò il suo corpo senza vita.

Il corpo della Michele era nella digital camera da letto al primo piano, coperto da un lenzuolo e da sotto spuntavano solo i piedi di lei, hanno riferito fonti della polizia.

Secondo gli atti sono stati rinvenuti sul posto anche un paio di boxer da uomo ricoperti di sangue.

Alla polizia è stato detto che Michele “dubitava della fedeltà del suo compagno” e che lei “stava pensando di lasciarlo e di tornare in Inghilterra”.

Si dice che sia diventata “arrabbiata e sospettosa” nei suoi confronti dopo averlo visto dare uno schiaffo sul sedere a un’amica durante una festa di Capodanno.

Secondo il fascicolo della polizia la donna è una direttrice d’azienda di 62 anni in pensione, la cui identità è nota al Mail.

È una divorziata, madre di due figli, originaria di Bath e trasferitasi in Italia diversi anni fa for every iniziare una nuova vita con il suo compagno, un ex postino del Surrey.

Il fascicolo dell’accusa rivela che Michele ha confidato a Petrina i suoi dubbi su Whitbread ed è stato costretto a dormire a casa sua for every una settimana all’inizio di ottobre dello scorso anno dopo che un violento litigio con lui l’aveva lasciata “coperta di lividi”.

Petrina ha raccontato agli investigatori che la “litiga furiosa” tra Michele e Whitbread, aveva lasciato la sua amica “temendo for each la sua vita” e le aveva parlato dell’amara relazione nei giorni precedenti la sua morte.

Michele è stato trovato morto il 1° novembre alla chiamata di Petrina, preoccupata perché non aveva risposto ai messaggi e l’aveva trovata senza vita in camera da letto.

La polizia ha stabilito che è stata uccisa quattro giorni prima e che Whitbread è stata trattenuta dalla polizia britannica a Shepshed vicino a Loughborough, nel Leicestershire, dopo aver attraversato l’Italia, la Svizzera e la Francia.

È stato arrestato a casa di sua figlia – poche ore dopo il ritrovamento di Michele – e si ritiene che lei abbia allertato la polizia che period a casa sua dopo aver letto le notizie della morte su MailOnline.

Whitbread è stato descritto dai vicini alla polizia come “sempre un po’ alticcio”, mentre Michele è stato definito “calmo e sereno”.

Il giorno prima dell’uccisione di Michele, Whitbread inviò un messaggio al compagno della donna a cui aveva dato una pacca sul sedere, confessandogli che «avevano fatto sesso insieme».

Ma dubitava della veridicità e rispose chiedendo di incontrare Whitbread per chiarire le cose, ma lui rispose che “non c’era motivo perché non c’era niente da chiarire e così è successo”.

Il giorno successivo – dopo che Michelle period stata pugnalata a morte – stranamente Whitbread inviò un altro messaggio ritrattando ciò che aveva detto e poi il giorno dopo inviò un messaggio simile.

Tuttavia, a questo punto, la polizia ha stabilito, attraverso le telecamere a circuito chiuso a casa della coppia, che Whitbread era partito nelle primary ore del 29 ottobre a bordo della loro Jeep Compass e aveva iniziato il viaggio di 1.600 miglia verso il Regno Unito.

Il colonnello Alceo Greco, dei carabinieri italiani, ha detto che Michael Whitbread (nella foto), 74 anni, è il principale sospettato

Il colonnello Alceo Greco, dei carabinieri italiani, ha detto che Michael Whitbread (nella foto), 74 anni, è il principale sospettato

Le telecamere del traffico lo hanno ripreso mentre attraversava l’Italia verso la Svizzera vicino al Lago Maggiore alle 16 di quel pomeriggio, mentre il suo ultimo ping sul cellulare period stato quel pomeriggio dalla vicina Como.

L’incidente ha lasciato i 100 espatriati che vivono nella zona totalmente scioccati e nonostante la presunta relazione di Whitbread sia di dominio pubblico, non sorprende che nessuno parli.

Petrina si è rifiutata di commentare la notizia e ha subito affisso sul suo cancello un cartello in inglese e italiano chiedendo di non essere disturbata.

I filmati delle telecamere a circuito chiuso sequestrati dalla casa mostrano Michele che ritorna lì il 28 ottobre dopo aver incontrato Petrina e dopo di che l’unica persona vista uscire o entrare è Whitbread.

Poi, dopo la sua partenza il 29 ottobre, la persona successiva ad apparire è Petrina la mattina presto del 1 novembre, quando ha fatto l’orribile scoperta.

Un italiano del posto ha detto al MailOnline: ‘Apparentemente la tensione tra Michael e Michele period conoscenza comune tra gli altri britannici che vivono qui.

‘Michele ne aveva parlato advert alcune persone e dopo un brutto attacco rimase con una delle sue amiche for every una settimana perché stava davvero male.

“Era coperta di lividi ed period davvero spaventata per la sua vita, potrebbe essersi imbattuto in un mite e mite ma dopo un consume aveva un brutto carattere.

L'uomo di 74 anni arrestato per l'omicidio di una nonna britannica in Italia è stato trovato dalla polizia in una casa del Regno Unito (nella foto)

L’uomo di 74 anni arrestato for every l’omicidio di una nonna britannica in Italia è stato trovato dalla polizia in una casa del Regno Unito (nella foto)

‘Tutto è iniziato advertisement una festa di Capodanno in cui Michael ha schiaffeggiato il sedere di un’altra donna britannica e Michele non period molto felice, lei è diventata gelosa e ci ha provato con lui.

‘Ciò ha portato alla tensione tra loro e questa coppia e hanno smesso di vedersi e si evitavano a vicenda durante le funzioni comuni.

‘Il fatto che avrebbe dovuto avere una relazione con questa donna era risaputo ed era arrivato al punto che Michele semplicemente non ne voleva sapere e voleva tornare in Inghilterra for each stare con la sua famiglia.

“Lei period stata lì a settembre for each un matrimonio ed period tornata parlando dei bei momenti che aveva passato e che era determinata a tornare, ma purtroppo non è stato così.”

#uomo #britannico #sospettato #aver #pugnalato #morte #sua #compagna #nella #loro #idilliaca #casa #Italia #verrà #estradato #nel #paese #affrontare #laccusa #omicidio



Leggi di più su day-to-day mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iliad Team: Aude Durand nominata Vice Amministratore Delegato – MondoMobileWeb.it | Information | Telefonia

Rimini, al by using la fase di progettazione per il risanamento conservativo della viabilità