in

Minaccia nucleare spaziale di Putin: Vladimir afferma che la creazione di un’unità a propulsione nucleare nello spazio è “una priorità” dopo che il Cremlino ha lanciato un progetto lunare congiunto con la Cina


  • Vladimir Putin afferma che la creazione di un’unità a propulsione nucleare nello spazio è una priorità
  • Russia e Cina hanno già affermato di volerne istituire uno entro dieci anni
  • Le thanks nazioni stanno collaborando alla Stazione Internazionale di Ricerca Lunare

Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato giovedì che la creazione di un’unità a propulsione nucleare nello spazio è una priorità.

Ciò avviene dopo che Yuri Borisov, capo dell’agenzia spaziale russa Roscosmos, ha dichiarato la scorsa settimana che Russia e Cina stavano valutando la possibilità di installare una centrale nucleare sulla Luna dal 2033 al 2035.

I due paesi stanno collaborando alla Stazione Internazionale di Ricerca Lunare, un enorme complesso sulla Luna che verrà inaugurato nel 2026.

La base proposta, che avrà un raggio di quasi quattro miglia, più grande di qualsiasi parco a tema Disney, ospiterà scienziati che studieranno approfonditamente le proprietà della luna.

Borisov, l’ex vice primo ministro russo, ha parlato dei piani alla maratona Know-how.First nell’ambito del Pageant Mondiale della Gioventù.

Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato giovedì che la creazione di un’unità a propulsione nucleare nello spazio è una priorità

Cina e Russia stanno collaborando alla Stazione Internazionale di Ricerca Lunare, un enorme complesso sulla Luna che verrà inaugurato nel 2026 (immagine del file)

Cina e Russia stanno collaborando alla Stazione Internazionale di Ricerca Lunare, un enorme complesso sulla Luna che verrà inaugurato nel 2026 (immagine del file)

Ha rivelato ulteriori dettagli sulla missione Luna-27, che viene lanciata con l’Agenzia spaziale europea.

Ha detto che la missione vedrà because of razzi russi tentare di raggiungere entrambi i poli nord e sud della Luna nel 2028.

La notizia arriva dopo che Cina e Russia hanno confermato di aver avuto colloqui sulla “sicurezza dello spazio added-atmosferico” e sulle “armi IA”.

I funzionari si sono incontrati a febbraio per discutere di “linee guida dottrinali e iniziative di Russia e Cina”.

Le nazioni concordano di proseguire la cooperazione nell’ambito del Gruppo di esperti governativi (GGE) degli Stati parti della Convenzione sulle armi disumane sui sistemi di armi letali autonome (Regulations), una politica sostenuta dalle Nazioni Unite sullo sviluppo delle armi.

Il Ministero degli Esteri russo all’epoca disse: ‘L’incontro ha confermato la vicinanza degli approcci russo e cinese a questo problema.

“È stato notato che è necessaria un’ulteriore stretta cooperazione in questo settore sia in formato bilaterale che nelle pertinenti piattaforme multilaterali, principalmente nel quadro del GGE sulle LEGGI.”

La Cina, nel frattempo, ha aggiunto che i colloqui vertevano su “sicurezza dello spazio further-atmosferico, biosicurezza e intelligenza artificiale”.

La Cina ha anche annunciato che sta progettando di installare un sistema di sorveglianza onniveggente sulla Luna per proteggere una base lunare pianificata più grande di Disneyland utilizzando la tecnologia utilizzata per spiare i suoi cittadini.

La nazione vuole utilizzare “l’esperienza di successo” del suo autoritario sistema di sorveglianza Skynet per proteggere la base pianificata da “obiettivi sospetti”, secondo un documento di ricerca scritto da scienziati dell’agenzia spaziale nazionale e pubblicato su una rivista accademica.

Skynet è la rete di sorveglianza più grande del mondo e viene utilizzata for each monitorare ogni angolo della Cina. Con più di 600 milioni di telecamere, nel paese ce n’è in media una ogni because of adulti.

#Minaccia #nucleare #spaziale #Putin #Vladimir #afferma #che #creazione #ununità #propulsione #nucleare #nello #spazio #una #priorità #dopo #che #Cremlino #lanciato #progetto #lunare #congiunto #con #Cina



Leggi di più su every day mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sky Intrattenimento Additionally con Netflix High quality: aumento di 5 euro al mese for each alcuni clienti – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

Chiude Enada Primavera, la fiera del gaming da l’appuntamento al 2025