in

La Germania prevede un attacco chimico russo alle sue città e un’invasione di terra da parte delle forze di Putin


Vladimir Putin potrebbe usare armi chimiche sulle città tedesche e lanciare un’invasione che si tradurrebbe in una guerra su vasta scala “terrestre, marittima e aerea” tra NATO e Russia, ha avvertito la Germania mentre intensifica i piani di emergenza for every un conflitto globale.

I parlamentari tedeschi hanno ricevuto un briefing di 14 pagine in cui spiegano occur Mosca potrebbe dichiarare guerra a Berlino e ai suoi alleati in quattro fasi, culminando con un’invasione di terra dello stato membro della NATO nella peggiore delle ipotesi.

Il rapporto non nomina l’aggressore previsto, ma basa la sua valutazione sulle lezioni apprese dalla guerra della Russia in Ucraina, dove le tecniche di guerra classiche si sono combinate con metodi meno convenzionali come attacchi informatici e sabotaggio.

“Un attacco da parte di un aggressore – ibrido e/o che utilizzi l’intero arsenale delle moderne forze armate in tutte le dimensioni (terrestre, aria/spazio, mare, cyber e informazione) sul territorio della NATO – è quindi uno circumstance probabile”, afferma il rapporto.

Ciò avviene dopo che il ministro della Difesa tedesco ha avvertito che la Russia potrebbe attaccare la NATO entro cinque-otto anni e mentre le forze dell’alleanza prendono parte advertisement esercitazioni militari congiunte nell’Europa orientale, le più grandi dai tempi della Guerra Fredda.

Mercoledì i soldati tedeschi si addestrano al Panzergrenadierbataillon 122 nella caserma di Grenzland

Il ministro della Difesa tedesco Boris Pistorius (nella foto) ha avvertito che la Russia potrebbe attaccare un membro della NATO entro cinque-otto anni

Il ministro della Difesa tedesco Boris Pistorius (nella foto) ha avvertito che la Russia potrebbe attaccare un membro della NATO entro cinque-otto anni

È probabile che le tecniche di guerra classiche si combinino con metodi non convenzionali come attacchi informatici e sabotaggio (immagine stock)

È probabile che le tecniche di guerra classiche si combinino con metodi non convenzionali come attacchi informatici e sabotaggio (immagine inventory)

Il rapporto suggerisce che la Russia potrebbe lanciare un attacco militare contro i membri della NATO a est, oltre a colpire obiettivi specifici all’interno dell’alleanza militare occidentale.

Le quattro fasi delineate nel rapporto sull’analisi dei rischi della protezione civile abbracciano diversi anni, con il Bundestag che prevede occur le guerre dell’informazione potrebbero trasformarsi in un conflitto armato totale nel cuore dell’Europa.

La prima fase, suggerisce, durerebbe diversi anni e vedrebbe spionaggio e sabotaggio, attacchi alle strutture di difesa e campagne di disinformazione montate sui social media nel tentativo di minare la democrazia tedesca e destabilizzare la società.

Nella seconda fase, Mosca schiererebbe le sue forze sui confini orientali della NATO, con le forze NATO schierate come deterrente in risposta alla crescente minaccia.

Dopo alcuni mesi, la terza fase vedrebbe la Russia lanciare un attacco militare convenzionale contro i membri della NATO a est, oltre a colpire obiettivi specifici all’interno dell’alleanza militare occidentale, arrive la Germania.

Questi attacchi implicherebbero metodi convenzionali e non convenzionali e potrebbero causare la distruzione dei satelliti nello spazio, riferisce Pravda.

Nella quarta e ultima fase, le truppe attaccanti sfondarebbero le linee difensive della NATO e invaderebbero la Germania. È possibile anche lo scontro armato nello spazio.

Una guerra su vasta scala colpirebbe l’Europa e potrebbe concludersi solo con un accordo di cessate il fuoco “non prima di pochi mesi dopo”, prevedono i rapporti.

Suggerisce inoltre che potrebbe verificarsi una ripetizione degli avvelenamenti di Salisbury e del tentato omicidio del chief dell’opposizione Alexei Navalny quattro anni prima che morisse in una prigione russa.

Il rapporto avverte che le truppe tedesche potrebbero scontrarsi con le forze russe.  Nella foto: addestramento dei soldati il ​​28 febbraio

Il rapporto avverte che le truppe tedesche potrebbero scontrarsi con le forze russe. Nella foto: addestramento dei soldati il ​​28 febbraio

Il rapporto suggerisce che potrebbe verificarsi una ripetizione degli avvelenamenti di Salisbury del 2018 (immagine del file)

Il rapporto suggerisce che potrebbe verificarsi una ripetizione degli avvelenamenti di Salisbury del 2018 (immagine del file)

La terza fase potrebbe vedere la Russia lanciare un attacco militare convenzionale contro i membri della NATO, inclusa anche la Germania (l’immagine del file mostra il Reichstag a Berlino)

La terza fase potrebbe vedere la Russia lanciare un attacco militare convenzionale contro i membri della NATO, inclusa anche la Germania (l’immagine del file mostra il Reichstag a Berlino)

“L’esperienza degli ultimi anni dimostra che un potenziale aggressore può essere pronto a utilizzare armi non convenzionali”, si legge.

Le quattro fasi

  1. Spionaggio, attacchi informatici, attacchi contro infrastrutture e strutture di difesa.
  2. Mosca schiererebbe le sue forze ai confini orientali della NATO, con le forze alleate schierate in risposta.
  3. La Russia lancerebbe un attacco militare convenzionale contro i membri della NATO a est e su obiettivi specifici più a ovest.
  4. Le truppe attaccanti sfondarebbero le linee difensive della NATO e invaderebbero la Germania.

“Questo è stato il caso di Salisbury nel 2018 e della Russia nel 2020, dove sono stati effettuati attacchi chimici contro individui.”

Ieri Putin ha minacciato di bombardare l’Occidente accusando la NATO e gli Stati Uniti di “prepararsi a colpire” la Russia nel suo discorso annuale alla nazione.

Il presidente russo, 71 anni, ha detto: ‘Loro, la NATO e l’America, sono attivi in ​​altre parti del mondo, ovviamente, e continuano a mentire lì, per ingannare.

«Si stanno preparando a colpire il nostro territorio e, utilizzando le migliori forze possibili, le forze più efficaci per farlo.

“Ma ricordiamo il destino di coloro che tentano di invadere il nostro territorio e, naturalmente, il loro destino sarà molto più tragico di qualsiasi cosa potremmo affrontare.”

Putin ha ripetutamente lodato l’arsenale nucleare della Russia nel suo discorso e ha aggiunto appear avvertimento all’Occidente: ‘Devono capire che anche noi abbiamo armi, armi che possono sconfiggerli sul loro stesso territorio.

«Naturalmente tutto ciò è molto pericoloso perché potrebbe effettivamente innescare l’uso delle armi nucleari. Non lo capiscono?’

Il despota russo ha inoltre assicurato che “le forze nucleari strategiche sono in uno stato di piena prontezza for every l’uso garantito”, ma ha avvertito che l’uso delle armi nucleari equivarrebbe alla “distruzione della civiltà”.

Il presidente russo Vladimir Putin osserva mentre pronuncia il suo discorso annuale all’Assemblea federale, a Mosca, Russia, il 29 febbraio

Il despota russo ha anche assicurato in modo agghiacciante che “le forze nucleari strategiche sono in uno stato di piena prontezza per un uso garantito” (nella foto qui: lancio del missile russo)

Il despota russo ha anche assicurato in modo agghiacciante che “le forze nucleari strategiche sono in uno stato di piena prontezza for every un uso garantito” (nella foto qui: lancio del missile russo)

Il mese scorso il ministro della Difesa tedesco Boris Pistorius ha lanciato un severo avvertimento: “Dobbiamo tenere conto del fatto che un giorno Vladimir Putin attaccherà addirittura un paese della NATO.

“I nostri esperti prevedono un periodo compreso tra i cinque e gli otto anni durante il quale ciò sarà possibile”, ha dichiarato al quotidiano Der Tagesspiegel, prima di aggiungere: “For every il momento non credo che sia probabile un attacco russo”.

Tuttavia, documenti segreti del ministero della Difesa tedesco trapelati a gennaio hanno rivelato che il paese si sta preparando for each un attacco alla NATO da parte delle forze di Vladimir Putin nel 2025.

I documenti costituiscono una guida passo passo su appear la Russia potrebbe trasformare il conflitto in Ucraina in una guerra totale in soli 18 mesi.

I leader della difesa tedesca stanno prendendo sul serio la minaccia di Mosca, con la Bundeswehr che si prepara a un attacco russo ibrido al fianco orientale della NATO entro l’estate del 2025.

Il documento segreto “Alleanza Difesa 2025” descrive dettagliatamente come la Russia mobiliterà altri 200.000 soldati prima di lanciare un’offensiva primaverile contro le forze ucraine nella primavera di quest’anno.

Entro giugno, in un contesto di diminuzione del sostegno e degli armamenti occidentali, la Russia avrebbe ottenuto il successo sul campo di battaglia e avrebbe fatto progressi significativi attraverso l’Ucraina, secondo i documenti trapelati.

Parlando a MailOnline, il tenente generale in pensione Ben Hodges ha avvertito che i timori di una guerra totale sono giustificati.

Ha detto che crede che se le nazioni non prenderanno “sul serio” la minaccia della Russia e non agiranno in “alleanza”, allora la Terza Guerra Mondiale potrebbe scoppiare in soli 18 mesi.

Prima che la Russia invadesse l’Ucraina, la Germania trascorse decenni a sottrarsi ai suoi obblighi di difesa, gravata dal suo passato fortemente militarista e dalle conseguenze di ciò nel corso del XX secolo.

Ma l’invasione ha cambiato la politica di pacifismo della Germania write-up-Seconda Guerra Mondiale, e da allora il paese è diventato il secondo maggior contribuente di armi all’Ucraina.

#Germania #prevede #attacco #chimico #russo #alle #sue #città #uninvasione #terra #parte #delle #forze #Putin



Leggi di più su day-to-day mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ricordando il marchio 3 in Italia: 21 anni dall’arrivo dell’operatore telefonico – MondoMobileWeb.it | Information | Telefonia

Inizia l’avventura di Paolo Cevoli ed Elisabetta, parte dal Vietnam il loro cammino in Pechino Convey