in

La Russia sfoggia il “drone jet Banshee kamikaze di fabbricazione britannica” dopo aver affermato di aver intercettato e fatto atterrare l’UAV e di aver rubato i suoi “segreti”


  • L’FSB russo afferma di essere riuscito a hackerare un drone Banshee di fabbricazione britannica
  • Il drone può volare fino a 400 miglia orarie con un raggio di 60 miglia
  • L’FSB ha affermato di aver ignorato il piano di volo della Banshee

La Russia afferma di aver “intercettato” con successo un drone kamikaze britannico Banshee Jet-80 e di averne carpito i segreti.

Il servizio di sicurezza FSB del paese ha affermato di aver ignorato il suo piano di volo mentre era in missione e ha fatto atterrare l’UAV.

“Dopo un atterraggio controllato del drone, gli esperti di esplosivi hanno neutralizzato la testata del peso di 7 chilogrammi”, ha riferito il quotidiano ufficiale del Cremlino Rossiyskaya Gazeta.

“Gli esperti hanno studiato il contenuto elettronico dell’UAV e hanno stabilito che era mirato a una grande struttura infrastrutturale civile a Mariupol.”

Non sono stati forniti dettagli specifici sulla “decodificazione” e sull’eventuale obiettivo preciso, né su come è stato intercettato.

La Russia afferma di aver “intercettato” con successo un drone kamikaze britannico Banshee Jet-80 e di averne carpito i segreti, rilasciando immagini del dispositivo volante (nella foto)

Non sono stati forniti dettagli specifici sulla

Non sono stati forniti dettagli specifici sulla

Non sono stati forniti dettagli specifici sulla “decodificazione” e sull’eventuale obiettivo preciso, né su come è stato intercettato

Il servizio di sicurezza dell'FSB afferma di aver ignorato il piano di volo del drone Banshee mentre era in missione e di aver fatto atterrare l'UAV

Il servizio di sicurezza dell’FSB afferma di aver ignorato il piano di volo del drone Banshee mentre era in missione e di aver fatto atterrare l’UAV

I droni Banshee sono in grado di volare a 400 miglia all'ora con un'autonomia di 60 miglia

I droni Banshee sono in grado di volare a 400 miglia all’ora con un’autonomia di 60 miglia

Denis Pushilin, capo nominato da Putin della regione occupata di Donetsk in Ucraina, ha dichiarato: “La direzione russa dell’FSB per la DPR [Donetsk People’s republic]con unità dell’ufficio del comandante militare e della Guardia nazionale, nel distretto di Novoazovsky hanno intercettato un drone kamikaze britannico Banshee Jet-80.’

Ha accusato “i terroristi occidentali, insieme ai loro complici ucraini” di cercare di “organizzare un mostruoso attacco terroristico e di incolpare la Russia di tutto”.

Pushilin ha dichiarato: “Sullo sfondo della grave sconfitta delle forze armate ucraine ad Avdiivka, il regime di Kiev sta facendo ogni tentativo per destabilizzare la situazione nella repubblica”. [occupied region].

“Grazie al lavoro coordinato dei nostri servizi speciali siamo riusciti a prevenire un attacco terroristico su larga scala con vittime umane.”

I droni Banshee sono in grado di volare a 400 miglia all’ora con un’autonomia di 60 miglia.

Possono volare fino a 30.000 piedi.

Sono normalmente intesi come droni bersaglio aerei che simulano minacce durante esercitazioni militari.

Non è chiaro se l’Ucraina abbia riconvertito il Banshee Jet-80 in droni da attacco kamikaze, come suggeriscono le affermazioni russe.

Un’altra teoria è che siano stati utilizzati per individuare le difese aeree russe e che l’aereo fosse caduto vicino alla linea del fronte ed è così che le forze di Putin l’hanno ottenuto.

Non ci sono segni di danni da parte delle difese aeree russe.

Le accuse secondo cui i russi avrebbero abbattuto il drone sono arrivate pochi giorni dopo che il Regno Unito aveva dichiarato che avrebbe fornito migliaia di droni all’Ucraina.

Intervenendo giovedì, il segretario alla Difesa Grant Shapps ha affermato che il Regno Unito guiderà congiuntamente un’importante coalizione per la capacità dei droni con la Lettonia che includerà la fornitura di visuale in prima persona (FPV) e droni marittimi.

L’ultimo sostegno del Regno Unito all’Ucraina arriva mentre Kiev assume una posizione difensiva in mezzo a carenze critiche sul campo di battaglia.

I droni marini sono piccole navi senza pilota che possono essere utilizzate per rimuovere mine, effettuare attività di sorveglianza o far esplodere navi nemiche.

Mercoledì l’esercito ucraino ha diffuso un filmato che mostrava un drone marittimo ucraino che distruggeva una nave da sbarco russa nel Mar Nero.

I droni FPV vengono utilizzati per localizzare posizioni nemiche, veicoli corazzati e navi utilizzando telecamere di bassa qualità prima di prenderli di mira con ordigni esplosivi. Il Ministero della Difesa ha affermato che questi droni si sono “dimostrati altamente efficaci”.

#Russia #sfoggia #drone #jet #Banshee #kamikaze #fabbricazione #britannica #dopo #aver #affermato #aver #intercettato #fatto #atterrare #lUAV #aver #rubato #suoi #segreti



Leggi di più su daily mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Extremely Cellular: ottava proroga Very Esclusiva a 4,99 euro con 100 Giga, sms e minuti illimitati – MondoMobileWeb.it | Information | Telefonia

Dopo la raccolta firme by way of libera da parte della giunta, il Enjoy Corridor sarà intitolato a Massimo Pironi