in

12 alunni della scuola cattolica di Ballarat fotografano la propria vita dopo gli abusi


Dovrebbe essere una fotografia piena di felici ricordi d’infanzia, ma invece racconta la tragedia di una comunità lacerata da orribili abusi sui minori.

L’immagine mostra la classe 4a del 1973 della St Alipius’ Christian Brothers School di Ballarat. In seconda fila davanti, in piedi il quarto da destra con la testa inclinata c’è Philip Nagle.

Mentre guarda l’immagine oggi, invece di sorridere, suscita solo sentimenti di dolore e rabbia, poiché sostiene che 12 dei 33 alunni nella foto si sono suicidati a causa dell’abuso sessuale e fisico che ha subito. ha avuto luogo a scuola.

Scorri verso il basso for each il video

Philip Nagle (cerchiato) afferma che 12 dei 33 alunni nella fotografia si sono suicidati a causa degli abusi sessuali avvenuti nella scuola

Ma il signor Nagle crede che quello che è successo ai suoi compagni di classe morti non sarà dimenticato.

Il cinquantenne è stato la prima persona chiamata martedì all’apertura della Commissione reale sull’abuso sessuale infantile istituzionale, un’organizzazione pedofila che coinvolgeva il clero cattolico a Ballarat negli anni ’60, ’70 e ’80.

Al termine della sua testimonianza ha chiesto un minuto di silenzio for each onorare i suoi 12 compagni di classe. La sua unica speranza ora è che più persone rendano pubblici i crimini atroci che hanno avuto luogo a St Alipius in modo che la giustizia possa ancora essere fatta.

‘Se più miei compagni di classe si fanno avanti, meno di loro si suicideranno (in futuro). Perché quelli che non si fanno avanti sono quelli che si stanno uccidendo. Dodici nella mia classe si sono suicidati”, ha detto il signor Nagle al Every day Mail Australia.

Il signor Nagle ha detto che alcuni lo hanno fatto indirettamente dopo anni di alcolismo e uso di droghe, perché non riuscivano ad affrontare ciò che veniva loro fatto.

Il signor Nagle, 50 anni, è stato la prima persona chiamata martedì all'apertura della Commissione reale sull'abuso sessuale minorile istituzionale

Il signor Nagle, 50 anni, è stato la prima persona chiamata martedì all’apertura della Commissione reale sull’abuso sessuale minorile istituzionale

“Alcuni di loro non sono nemmeno arrivati ​​ai 50 anni, altri nemmeno ai 40. Arrivano a un punto di rottura e non ce la fanno più”, dice.

Alcuni dei più noti molestatori australiani, tra cui Gerald Ridsdale, Robert Ideal e Edward Dowlan, facevano parte di una rete di pedofili operante al St Alipius’ and St Patrick’s University.

Il signor Nagle, 50 anni, è stato ripetutamente aggredito sessualmente da Stephen Farrell, caduto in disgrazia, che period un fratello cristiano della scuola.

«All’epoca period il nostro insegnante. Poiché Risdale e altri erano delinquenti seriali appear Farrell passavano inosservati”, ha detto al Each day Mail Australia.

Gerald Ridsdale faceva parte di una rete di pedofili operante al St Alipius' and St Patrick's College

Gerald Ridsdale faceva parte di una rete di pedofili operante al St Alipius’ and St Patrick’s School

«Solo tre vittime di Farrell si sono fatte avanti: io, mio ​​fratello e un’altra vittima. Da questo ha 10 condanne. Ma poiché personaggi come Risdale e Most effective hanno avuto molte vittime che si sono fatte avanti e Farrell no, se l’è cavata con leggerezza.’

Farrell non è nemmeno andato in prigione. For every i suoi reati gli è stata comminata una condanna a thanks anni e tre mesi con sospensione della pena.

‘Personaggi come Ridsdale hanno ottenuto molto di più perché i suoi reati erano così gravi e sempre più persone si sono fatte avanti. Ma anche Farrell faceva parte della rete pedofila”, dice Nagle.

Conosce altre vittime di Farrell ma è stato avvertito dalla polizia di non andare a caccia di vittime e non gli è permesso nominarle.

Ridsdale fu incarcerato con l'accusa di pedofilia nel 1994 per aver molestato bambini tra il 1967 e il 1987.

Ridsdale fu incarcerato con l’accusa di pedofilia nel 1994 per aver molestato bambini tra il 1967 e il 1987.

“Ho parlato con alcuni di loro ma non sono pronti a fare nulla”, dice.

Ciò che ha dovuto sopportare a Sant’Alipio è impresso nella sua psiche. Niente può cancellare l’orribile prova che ha dovuto affrontare per mano di Farrell.

«Era troppo forte for every me. Ero solo un bambino di nove anni. Ti prendeva da solo, ti picchiava e ti aggrediva sessualmente,’ ha detto Nagle al Each day Mail Australia.

“Devi capire che noi eravamo solo dei ragazzini e loro erano adulti, quindi non avevamo alcuna possibilità.

«Erano presumibilmente uomini di Dio con le loro vesti nere. A quei tempi i preti e i fratelli cristiani erano tenuti in più alta stima dei tuoi genitori, erano irreprensibili.

Tutto è successo in un periodo di 12 mesi. Eravamo terrorizzati. Ci ha rovinato la vita.”

Gordon Hill ha detto all'inchiesta di essere stato portato alla casa di San Giuseppe a Ballarat nel 1946 e di aver subito abusi da parte di un prete quando aveva solo cinque anni.

Gordon Hill ha detto all’inchiesta di essere stato portato alla casa di San Giuseppe a Ballarat nel 1946 e di aver subito abusi da parte di un prete quando aveva solo cinque anni.

È ancora devastato dal fatto che Farrell non sia andato in prigione e ritiene che la sospensione della pena per questo tipo di reati sia semplicemente inaccettabile.

I suoi commenti sono arrivati ​​quando Gordon Hill, 72 anni, ha detto mercoledì all’inchiesta di essere stato portato alla casa di San Giuseppe a Ballarat quando aveva tre anni nel 1946, e di aver subito abusi da parte di un prete all’età di cinque anni, in un luogo chiamato “le stanze dell’orrore”.

Ma la lotta di Nagle for every la giustizia continua ancora.

“Non so cosa porterà l’inchiesta a meno che non inizino a convincere alcuni di questi autori a testimoniare, ma sono rimasto molto soddisfatto del processo”, dice.

«A Ballarat siamo chiamati “sopravvissuti”. Ci riuniamo arrive gruppo di sopravvissuti a questa atrocità e cerchiamo di aiutare queste altre vittime a vivere.’

#alunni #della #scuola #cattolica #Ballarat #fotografano #propria #vita #dopo #gli #abusi



Leggi di più su each day mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sky Mobile powered by Fastweb avrà anche una rete di vendita fisica in tutta Italia – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

Serie D, 2 gol for each parte a Riano tra Roma Town e United Riccione