in

La Russia avverte di uno “scontro diretto” con la NATO nella velata minaccia di distruggere i droni spia statunitensi sul Mar Nero mentre il Cremlino dichiara che l’Occidente sta “cadendo nell’abisso”


Venerdì la Russia ha lanciato l’allarme: potrebbe verificarsi uno “scontro diretto” con la NATO, con minacce appena velate di distruggere o interrompere i droni spia statunitensi in volo sul Mar Nero.

In una dichiarazione rilasciata oggi a Mosca dal nuovo ministro della Difesa di Putin, Andrey Belousov, ha incaricato lo stato maggiore delle forze armate di “adottare misure for every rispondere prontamente alle provocazioni” che coinvolgono i droni di sorveglianza statunitensi sul Mar Nero.

In un altro avvertimento del routine di Putin si affermava che i chief occidentali stanno cadendo “nell’abisso di uno scontro armato diretto con la Russia”, un probabile conflitto nucleare.

Il Ministero della Difesa russo “ha rilevato un’intensità crescente di voli di droni strategici statunitensi sulle acque del Mar Nero, utilizzati per la ricognizione e il puntamento di armi di precisione fornite alle forze armate ucraine dai paesi occidentali, allo scopo di colpire le strutture russe”.

Nella foto: il presidente russo Vladimir Putin tiene un discorso durante un incontro con la management del ministero degli Esteri russo a Mosca, Russia, il 14 giugno 2024. Putin ha messo in guardia da uno “scontro diretto” con la NATO mentre minacciava di distruggere o disturbare i droni spia statunitensi sorvolando il Mar Nero

Questa immagine distribuita è tratta dal video rilasciato dal Comando europeo degli Stati Uniti (USEUCOM) il 16 marzo 2023 e mostra le riprese a bordo di un drone MQ-9 dell'aeronautica militare statunitense mentre viene avvicinato per la prima volta da un aereo russo SU-27 che scarica carburante, sul Mar Nero il 14 marzo 2023.

Questa immagine distribuita è tratta dal online video rilasciato dal Comando europeo degli Stati Uniti (USEUCOM) il 16 marzo 2023 e mostra le riprese a bordo di un drone MQ-9 dell’aeronautica militare statunitense mentre viene avvicinato per la prima volta da un aereo russo SU-27 che scarica carburante, sul Mar Nero il 14 marzo 2023.

Primo utilizzo noto di missili HIMARS forniti dagli Stati Uniti da parte dell'Ucraina che colpiscono un obiettivo militare chiave all'interno della Russia

Primo utilizzo noto di missili HIMARS forniti dagli Stati Uniti da parte dell’Ucraina che colpisce un obiettivo militare chiave all’interno della Russia

Ciò dimostra il crescente coinvolgimento degli Stati Uniti e dei paesi della NATO nel conflitto in Ucraina a fianco del regime di Kiev..

Il ministro della Difesa della Federazione Russa, Andrey Belousov, ha incaricato lo Stato maggiore delle Forze armate della Federazione Russa di adottare misure for each rispondere tempestivamente alle provocazioni.

L’attuale tensione nel Mar Nero è stata evidenziata nei giorni scorsi quando un drone di sorveglianza ad alta quota World wide Hawk degli Stati Uniti è stato sorvolato a 52.500 piedi di altezza dalle acque neutrali del Mar Nero da un MiG-31 russo supersonico in una manovra ad alta quota.

Gli operatori dei droni evidentemente lo hanno riportato alla sua base in Italia, mentre l’equipaggio del MiG-31 avrebbe ricevuto degli onori.

Separatamente, un aereo da ricognizione radiotecnica e da guerra elettronica RC-135 della RAF è stato scortato questa settimana da non meno di quattro caccia britannici Typhoon mentre sorvolava il Mar Nero.

La gente si raduna attorno a un turista russo ferito domenica dal missile ucraino abbattuto in Crimea

La gente si raduna attorno a un turista russo ferito domenica dal missile ucraino abbattuto in Crimea

Gli spruzzi volano in aria mentre pezzi di detriti del missile abbattuto atterrano sulla costa al largo di Sebastopoli

Gli spruzzi volano in aria mentre pezzi di detriti del missile abbattuto atterrano sulla costa al largo di Sebastopoli

I turisti feriti vengono assistiti dai passanti su una spiaggia di Sebastopoli dopo l'incidente di domenica

I turisti feriti vengono assistiti dai passanti su una spiaggia di Sebastopoli dopo l’incidente di domenica

Entrambi gli episodi sono stati evidenziati dai canali russi pro-guerra, che stanno esortando con forza Putin advertisement agire contro i voli che ritengono direttamente collegati al targeting e allo spiegamento di missili occidentali all’interno del territorio di Putin e nelle aree invase dell’Ucraina.

Belousov – considerato molto vicino a Putin – non ha specificato cosa intendesse con “misure for each rispondere prontamente” ai voli di droni spia occidentali che si svolgono più volte ogni settimana.

A titolo di avvertimento, la Russia ha pubblicato il filmato di un incontro ravvicinato del suo Su-35S con un aereo senza pilota MQ-9 Reaper statunitense, forse sopra la Siria questa settimana.

“Il pilota russo, dimostrando grande professionalità, ha preso for every tempo le misure necessarie for every evitare la collisione”, ha affermato il ministero, mettendo in guardia contro “avvicinamenti più pericolosi e conseguenti turbolenze for every i droni della coalizione”.

Nel marzo dell’anno scorso, un aereo americano MQ-9 Reaper è stato abbattuto dalla Russia nel Mar Nero.

L’elica di coda venne colpita dall’aereo da guerra russo che in precedenza aveva scaricato carburante sul velivolo senza pilota.

L’America ha bollato l’incidente occur una “sfacciata violazione del diritto internazionale”, accusando i russi di “un’intercettazione non sicura e non professionale”.

Separatamente, il vice ministro degli Esteri russo Sergei Ryabkov ha messo in guardia la Television set di Stato di Mosca controllata da Putin sul grave rischio che le attuali tensioni nelle relazioni tra Russia e Occidente possano trasformarsi in una guerra nucleare.

“Chiamiamo le cose col loro nome, la classica, vecchia, precedente lettura della deterrenza nucleare non ha funzionato correttamente”, ha detto alla conduttrice del programma di propaganda Olga Skabeeva, alias la bambola di ferro di Putin.

‘Noi [recently] visto il presidente [Putin] ordinare un’esercitazione per sviluppare competenze pratiche nell’uso di armi nucleari non strategiche.

“Questo di for every sé è un segnale che non viene recepito solo dai militari professionisti, né solo dai diplomatici, ma, spero davvero, dall’opinione pubblica in generale nei paesi occidentali, che tollera i propri leader in un percorso del tutto irresponsabile e pericoloso che sta spingendo i paesi occidentali nell’abisso di uno scontro armato diretto con la Russia”.

Rjabkov minacciò: «Non siamo mai stati d’accordo con gli americani sulla loro plan di una guerra nucleare limitata.

“Abbiamo sempre detto che se si tratta dell’uso delle armi nucleari sul campo di battaglia, sarà molto difficile controllare lo circumstance futuro, l’ulteriore corso e l’ulteriore percorso di escalation.”

Ha detto: ‘Dobbiamo fare tutto il possibile per evitare uno slittamento in questo caso, perché credo profondamente che sia impossibile garantire una guerra nucleare limitata e la vittoria in essa.

La Russia sta evidenziando un incidente in cui, nel high-quality settimana, i mortali missili ATACMS forniti dagli Stati Uniti hanno preso di mira Sebastopoli, nell’Ucraina occupata.

Uno dei missili a grappolo è esploso su una spiaggia affollata della città navale, scatenando il panico tra i bagnanti.

Quattro persone sono state uccise, tra cui thanks bambini, e 153 sono rimaste ferite.

I russi hanno subito affermato che in questo attacco period coinvolto un World wide Hawk.

Sembra infatti che le vittime e i feriti siano stati colpiti dai detriti di un missile di difesa aerea russo diretto contro l’ATACMS.

Si ritiene che l’ATACMS cada in mare anziché sulla spiaggia.

#Russia #avverte #uno #scontro #diretto #con #NATO #nella #velata #minaccia #distruggere #droni #spia #statunitensi #sul #Mar #Nero #mentre #Cremlino #dichiara #che #lOccidente #sta #cadendo #nellabisso



Leggi di più su day by day mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TIMVISION Calcio e Sport Light: nuovo piano con DAZN Goal Pass e Disney+ in promo da 0 euro – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

Nel giorno del Tour il pensiero è tutto for every Marco Pantani, inaugurata la maxi statua in suo onore