in

Un ragazzo “radicalizzato” di soli 15 anni che aveva pianificato di “uccidere quante più persone possibili” in un attacco con un camion islamista in un mercatino di Natale è stato condannato a quattro anni di carcere in Germania


  • Il ragazzo ha annunciato i suoi piani per un attacco contro gli “infedeli” in un video in una chat di gruppo

Un ragazzo quindicenne è stato condannato a quattro anni di carcere per aver pianificato un attacco islamista a un mercatino di Natale nella città tedesca di Leverkusen.

Secondo quanto rivelato dal tribunale di Colonia, l’adolescente voleva noleggiare un camion e “uccidere quante più persone possibile” lanciandolo contro il mercato tradizionale.

Secondo la corte, il ragazzo aveva iniziato a “radicalizzarsi” nell’autunno del 2023 e le confirm contro di lui includevano un movie in una chat di gruppo in cui annunciava i suoi piani for every un attacco contro gli “infedeli” con un riconoscibile simbolo islamista sullo sfondo.

Secondo quanto affermato dal tribunale, l’uomo aveva pianificato l’aggressione insieme a un altro adolescente, che avrebbe dovuto filmarla e condividerla.

Il quindicenne ha fatto una “confessione esauriente” durante il processo, ha detto un portavoce della corte.

L’adolescente voleva noleggiare un camion e “uccidere quante più persone possibile” speronando un camion nel mercato tradizionale, ha detto un tribunale di Colonia (l’immagine del file mostra il mercato del centro città)

L’altro ragazzo, un 16enne del Brandeburgo, lo stato che circonda Berlino, sarà processato in un altro tribunale a partire da luglio.

Negli ultimi anni gli estremisti islamici hanno compiuto diversi attacchi in Germania, il più sanguinoso dei quali è stato l’attacco con un camion al mercatino di Natale di Berlino nel dicembre 2016, in cui hanno perso la vita 12 persone.

Più recentemente si sospetta un movente islamista nell’uccisione di un agente di polizia in un attacco con coltello sulla piazza del mercato della città di Mannheim a high-quality maggio.

Secondo un rapporto dell’agenzia federale di intelligence interna, il numero di persone considerate estremisti islamici in Germania è sceso leggermente da 27.480 nel 2022 a 27.200 l’anno scorso.

Tuttavia, presentando il rapporto, il ministro degli Interni Nancy Faeser ha affermato che la Germania “continuerà a intensificare la lotta contro il terrorismo islamico”.

In un altro caso che ha coinvolto degli adolescenti, because of ragazzi e thanks ragazze di età compresa tra i 15 e i 16 anni sono stati arrestati a Pasqua di quest’anno con l’accusa di aver pianificato un attacco islamista nella stessa regione della Germania occidentale.

Herbert Reul, ministro degli Interni del Land Nord Reno-Westfalia, ha affermato che la giovane età dei sospettati lo ha lasciato “senza parole”, aggiungendo che ciò rappresenta una “enorme sfida per la società nel suo insieme”.

Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, i quattro giovani avrebbero pianificato di compiere attacchi con molotov e coltelli in nome dello Stato islamico.

#ragazzo #radicalizzato #soli #anni #che #aveva #pianificato #uccidere #quante #più #persone #possibili #attacco #con #camion #islamista #mercatino #Natale #stato #condannato #quattro #anni #carcere #Germania



Leggi di più su daily mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DAZN Purpose Go: nuovo pacchetto con 3 partite di Serie A in diretta ogni giornata? – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

previste delle modifiche alla circolazione ferroviaria