in

Aeroporto di Machester in tilt: tutti i voli cancellati for every un blackout ai terminal 1 e 2


Domenica da incubo per chi decolla da Manchester. L’aeroporto della città del Nord dell’Inghilterra ha infatti annunciato la cancellazione di tutti i voli in partenza dl terminal 1 e 2 in seguito a un blackout elettrico. Un caos, considerando che lo scalo inglese è il terzo più trafficato del Regno Unito in termini di numero di passeggeri. L’aeroporto, si legge sul profilo ufficiale dello scalo su X, è stato “colpito da un’importante interruzione di corrente questa mattina presto. L’elettricità è stata ripristinata, ma il guasto ha interessato sistemi importanti, tra cui l’elaborazione delle carte d’imbarco e il controllo dei bagagli”. Per questo motivo, “sono cancellati tutti i voli” dai terminal 1 e 2 “fino a nuovo avviso” .

Al momento lo scalo è occupato da centinaia di passeggeri seduti a terra o sdraiati sulle sedie davanti ai gate da cui avrebbero dovuto imbarcarsi I viaggiatori sono stati sono invitati a non recarsi in aeroporto e a contattare la propria compagnia aerea. Ma lo end per il black out ha coinvolto anche il terzo terminal dell’aeroporto di Manchester. A causa del guasto elettrico, infatti, anche alcuni voli del T3 sono stati cancellati o hanno subito ritardi e la direzione dello scalo ha avvertito i passeggeri che i loro bagagli potrebbero “non essere imbarcati sui voli”.

Il black out sta interessando anche gli arrivi degli aerei, motivo for every cui alcuni voli in arrivo sono stati dirottati su altri aeroporti. Un volo Singapore Airlines proveniente da Houston, ad esempio, negli Stati Uniti, è dovuto atterrare a Heathrow, a Londra, mentre un volo Etihad Airways dall’aeroporto di Abu Dhabi è stato costretto ad atterrare all’aeroporto di Birmingham.

La compagnia aerea Jet2, che opera voli dai terminal 1 e 2, ha dichiarato sul suo sito world wide web di aver cancellato decine di voli.

(reuters)



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Naufragio invisibile nello Ionio, interrogazione di Avs in Parlamento: “Perché i soccorsi sono partiti tardi?”

Eventi del 24 giugno a Bologna e dintorni: Wim Wenders al Mast