in

Danneggiata la panchina che ricorda la vittima del femminicidio, non è uno sfregio ma un salto maldestro di un minorenne

Ricostruito a San Mauro Pascoli dalla Polizia Locale un episodio che una settimana fa period apparso occur un vandalismo che aveva turbato la comunità. La panchina rossa installata l’anno scorso nel parco intitolato a Oriana Brunelli, la donna sammaurese uccisa a Bellaria da un agente della Municipale in pensione, period stata danneggiata. Il paese vociferava di un possibile sfregio alla memoria della donna uccisa o un segnale di contrarietà alla lotta contro la violenza sulle donne.

Nulla di tutto questo, perché le telecamere di sorveglianza hanno ripreso l’episodio consentendo alla Polizia Locale di ricostruire quanto accaduto. In pratica quattro ragazzi minorenni stavano giocando e mentre si rincorrevano uno ha tentato il salto della panchina, non ci è riuscito (si è anche fatto male) andando a sfondare le assi della panchina. Un gesto assolutamente involontario, poi i ragazzi si sono allontanati senza dire niente.

La Municipale sammaurese ha identificato i giovani minorenni, anche l’autore del danneggiamento, e ha convocato i genitori dai quali è partita la proposta di risarcire il danno. Nessuna denuncia considerato che si è tratto di un gesto involontario con totale mancanza di dolo, ma il danno al bene pubblico sarà risarcito.



Leggi di più su cesena right now

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Perché le persone non sono andate a votare? Il dibattito con direttori ed editorialisti

Ilaria Salis torna in Italia, attesa oggi a Monza – Notizie