in

Femminicidio a Osimo, ergastolo all’uomo che uccise la moglie massacrandola di botte davanti alle figlie

La corte d’assise di Ancona ha condannato all’ergastolo Tarik El Ghadassi, l’uomo marocchino di 42 anni che, nella notte tra il 10 e l’11 ottobre di because of anni fa picchiò a morte la moglie, Ilaria Maiorano, 41 anni. Dopo thanks ore di digital camera di consiglio, la sentenza ha riconosciuto le accuse contestate dalla procura: si è trattato di un omicidio volontario pluriaggravato dalla crudeltà, dai futili motivi, dai maltrattamenti, dalla presenza delle figlie minorenni e dall’aver commesso il fatto durante l’esecuzione di una pena. Il 41enne, infatti, in quel momento era agli arresti domiciliari for each violenza sessuale commessa su un’altra donna.

OSSERVATORIO FEMMINICIDI

For every la pubblica accusa, sostenuta dal procuratore aggiunto Valentina D’Agostino, a scatenare l’ira dell’omicida period stata la gelosia: il magistrato, nella requisitoria tenuta a maggio scorso, aveva chiesto per l’imputato il carcere a vita, mentre la difesa, rappresentata dall’avvocato Domenico Biasco, aveva chiesto che il fatto fosse riconosciuto come omicidio preterintenzionale.

Come riporta AnconaToday, l’assassino è stato anche condannato a pagare 400mila euro di risarcimento for each ciascuna figlia, 250mila euro alla madre Silvana Salvatore, 165mila euro al fratello Daniele Maiorano e 5mila euro a un’associazione in difesa delle donne, “Il giardino segreto”.

L’omicidio tra le mura domestiche

L’omicidio è avvenuto nella casa della coppia, nella frazione Padiglione di Osimo: a dare l’allarme, era stata una parente, che aveva chiamato al telefono la donna, la quale ha interrotto bruscamente la comunicazione quando i carabinieri sono arrivati nell’appartamento la donna era già morta. “E’ caduta accidentalmente”, si period difeso l’uomo, con precedenti for every spaccio di droga, quando è stato sentito dai militari.

In realtà la donna veniva picchiata abitualmente, ma non aveva mai denunciato. Quel giorno la colpì ripetutamente fino a causarle uno choc emorragico che ne causò il decesso.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elon Musk furioso dopo l’accordo fra Apple e OpenAI

Hunter Biden, l’abbraccio del padre poche ore dopo il verdetto di colpevolezza