in

Rapina in una gioielleria Chanel a Parigi sugli Champs Elysée

Un bottino da 6 -10 milioni di euro. Un tonfo nella notte, l’auto-ariete che sfonda la vetrina di una delle boutique simbolo della via del lusso parigina. Poi l’incendio e la fuga nella notte della capitale francese. Sono ancora in corso le ricerche degli Arsenio Lupin che alle 5.15 di mattina di lunedì hanno messo a segno un furto clamoroso colpo nella boutique di Chanel a due passi dagli Champs-Elysée, in Avenue Montaigne. Quasi nelle stesse ore in cui a Roma la banda del buco ha sottratto gioielli per 500mila euro nel negozio di Bulgari in via Condotti.

Stando alla ricostruzione della polizia, i malviventi si sarebbero introdotti nel negozio sfondando la vetrina con un’auto-ariete. “Hanno usato due veicoli diversi, uno per fare irruzione e un altro per fuggire con la refurtiva”. Dopo aver rubato la merce, i ladri hanno appiccato il fuoco al negozio e sono quindi scappati a bordo di un’altra auto. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco per spegnere le fiamme.

Secondo le prime informazioni, la banda di ladri sarebbe composta da quattro persone e la polizia è ancora sulle loro tracce. “I danni e le perdite sono attualmente in fase di valutazione”, ha affermato il pubblico ministero della procura di Parigi.

Il 18 maggio scorso sempre in Avenue Montaigne, anche la gioielleria Harry Winston è stato vittima di una rapina: in questo caso i malviventi si sono introdotti nel negozio armati di pistola e sono poi scappati.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vicenza, a 33 anni da un duplice omicidio arrestato il presunto colpevole

Armando Arcangeli, addio al fondatore della Valleverde. Fece gli spot con Pelè e Costner