in

Un’auto investe un gruppo di 12 bambini in bicicletta attraverso la località turistica francese, lasciandone sette gravemente feriti mentre i testimoni descrivono “immagini terribili”


  • Secondo le autorità, tre bambini sono stati portati d’urgenza in ospedale in condizioni critiche
  • Scene orribili mostravano l’auto danneggiata seduta accanto a biciclette dilaniate

I bambini che si godevano una piacevole bicicletta in una famosa località turistica francese sono stati falciati quando un’auto si è schiantata contro il loro gruppo di 12 persone questa mattina.

Sette bambini sono rimasti gravemente feriti e tre sono rimasti in condizioni critiche dopo che l’automobilista di 83 anni si è schiantata contro il gruppo che stava pedalando in fila indiana nella direzione opposta lungo Avenue de Coligny a La Rochelle, nella Francia occidentale.

Testimoni inorriditi hanno raccontato di “immagini terribili” sulla scena, dicendo ai giornalisti del quotidiano locale France Bleu La Rochelle che si potevano sentire i bambini urlare di terrore e di dolore.

Un bambino è stato trasportato in aereo nella città di Poitiers, nell’entroterra, per cure salvavita, mentre altri due sono stati etichettati come “emergenza estrema”, ha detto il funzionario locale Emmanuel Cayron.

Immagini inquietanti condivise sui social media hanno poi mostrato la Renault Twingo gialla dell’automobilista con danni significativi al paraurti anteriore, con i telai contorti di diverse biciclette che giacevano sul cemento nelle vicinanze.

Sette bambini sono rimasti gravemente feriti e tre sono rimasti in condizioni critiche dopo che l’automobilista di 83 anni si è schiantato sul gruppo

Si vedono i telai contorti e le ruote delle biciclette per bambini distesi sull'asfalto

Si vedono i telai contorti e le ruote delle biciclette per bambini distesi sull’asfalto

I resti di diverse biciclette sono stati visti sparsi in Avenue de Coligny a La Rochelle

I resti di diverse biciclette sono stati visti sparsi in Avenue de Coligny a La Rochelle

Per l’incidente è stato mobilitato un enorme contingente di 32 vigili del fuoco insieme a sette ambulanze e un’infarinatura di agenti di polizia.

Gli investigatori si sono lanciati per accertare le circostanze dell’incidente dopo che l’anziano automobilista è risultato negativo all’alcol e agli stupefacenti somministrati dai servizi di emergenza.

Inizialmente è stata arrestata dagli agenti di polizia sul posto, ma è stata successivamente rilasciata dalla custodia e portata in ospedale poiché non era ritenuta in condizioni idonee per essere interrogata.

I 12 giovani ciclisti stavano prendendo parte ad un’uscita in bicicletta dopo la scuola, cosa che facevano regolarmente.

Erano in viaggio verso il parco Franck Delmas, a circa 2,5 chilometri dalla scuola Bernard Palissy e ad appena mezzo miglio dal centro della città, quando sono stati investiti dalla Twingo in arrivo.

L’ufficio del sindaco ha detto che i bambini erano accompagnati da due animatori, viaggiavano regolarmente in bicicletta e stavano camminando in fila indiana lungo la strada quando il veicolo errante che viaggiava nella direzione opposta li ha investiti.

Le autorità stanno allestendo un’unità di risposta medica e psicologica in un edificio municipale di La Rochelle per fornire supporto ai bambini che non hanno riportato ferite gravi, ha riferito France Bleu.

#Unauto #investe #gruppo #bambini #bicicletta #attraverso #località #turistica #francese #lasciandone #sette #gravemente #feriti #mentre #testimoni #descrivono #immagini #terribili



Leggi di più su daily mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TIM rinuncia alla Clausola ISTAT sull’inflazione: ecco la comunicazione ufficiale – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

11 i carabinieri riminesi premiati