in

Attacco con coltello in Germania: l’aggressore accoltella in faccia un noto critico dell’Islam in un incidente di “terrorismo” durante una manifestazione anti-politica sull’Islam, poi ferisce altri passanti e un poliziotto prima di essere ucciso dalla polizia


Un uomo con un coltello ha accoltellato un noto critico dell’Islam, un agente di polizia e diversi passanti durante una manifestazione anti-Islam in Germania nel corso di un attacco frenetico trasmesso in live streaming su YouTube questa mattina.

La scioccante follia si è verificata nel centro di Mannheim, dove l’attivista anti-Islam Michael Stuerzenberger stava parlando a un evento del Movimento dei cittadini Pax Europa (BPE), un gruppo che si batte contro l'”islamizzazione” dell’Europa.

Il caos è scoppiato durante l’evento quando un uomo vestito con una giacca scura con cappuccio, camicia verde e pantaloni della tuta ha gettato Stuerzenberger a terra e gli ha lanciato violentemente contro una grande lama, provocando urla terrorizzate da parte degli spettatori.

Altri membri del BPE sono corsi verso e hanno cercato di trascinare via l’uomo con il coltello, ma l’aspirante assassino si è liberato e si è tuffato sopra la vittima insanguinata per affondare l’arma per la seconda volta.

La polizia è scesa sul posto quasi immediatamente, ma non prima che l’aggressore avesse lasciato due persone distese sul pavimento, con una pozza di sangue sull’acciottolato.

Un agente ha poi commesso un errore potenzialmente fatale.

In mezzo alla confusione, entrò e saltò su una delle vittime, apparentemente scambiandolo per l’aggressore.

Questa lettura errata della situazione ha dato all’aggressore assetato di sangue la possibilità di girargli alle spalle e conficcare la sua lama nel collo del poliziotto.

Il caos è scoppiato durante l’evento quando un uomo vestito con una giacca scura con cappuccio e una tuta da ginnastica ha gettato a terra un membro del BPE e ha iniziato a colpirlo violentemente con una grande lama.

L'aggressore occhialuto e barbuto è chiaramente visto impugnare una lama lunga diversi centimetri

L’aggressore occhialuto e barbuto è chiaramente visto impugnare una lama lunga diversi centimetri

L'ondata scioccante si è verificata nella città di Mannheim, dove l'attivista anti-islamista Michael Stuerzenberger ha parlato ad un evento del Movimento dei cittadini Pax Europa (BPE).  Stuerzenberger è visto in un post di Instagram che collega al live streaming di YouTube pochi istanti prima dell'attacco

L’ondata scioccante si è verificata nella città di Mannheim, dove l’attivista anti-islamista Michael Stuerzenberger ha parlato ad un evento del Movimento dei cittadini Pax Europa (BPE). Stuerzenberger è visto in un post di Instagram che collega al live streaming di YouTube pochi istanti prima dell’attacco

L'uomo ritenuto Stuerzenberger (a destra) cade a terra dopo l'attacco iniziale mentre altri membri del BPE spingono via l'uomo con il coltello

L’uomo ritenuto Stuerzenberger (a destra) cade a terra dopo l’attacco iniziale mentre altri membri del BPE spingono via l’uomo con il coltello

Ma l'aggressore si è liberato e ha puntato la lama contro altri passanti, tra cui un agente di polizia

Ma l’aggressore si è liberato e ha puntato la lama contro altri passanti, tra cui un agente di polizia

Si vedono macchie di sangue sul pavimento mentre l'uomo con il coltello si scaglia contro un'altra vittima

Si vedono macchie di sangue sul pavimento mentre l’uomo con il coltello si scaglia contro un’altra vittima

La lama selvaggia è chiaramente visibile in questa ripresa dal live streaming di YouTube

La lama selvaggia è chiaramente visibile in questa ripresa dal live streaming di YouTube

Si sentirono i suoi colleghi gridare “butta via il coltello!” – ma poiché l’uomo con il coltello non rispondeva a nessun ordine, gli agenti hanno aperto il fuoco da distanza ravvicinata e lo hanno fatto schiantare a terra.

I media tedeschi hanno riferito che l’uomo con il coltello è morto per le ferite da arma da fuoco, mentre le sue vittime sono state portate d’urgenza in ospedale.

L’incidente scioccante è stato subito etichettato come un attacco terroristico da parte del BPE.

Stefanie Kizina, tesoriera del BPE, ha detto alla BILD: ‘Questo non è stato un attacco, ma un atto di terrore. L’attacco è avvenuto prima ancora che l’evento iniziasse, deve essere stato pianificato con largo anticipo.

“La critica alla religione deve essere consentita, è un elemento centrale dell’Illuminismo europeo!”

Il terribile attacco è stato ripreso nella sua interezza da un cameraman che stava trasmettendo l’evento in live streaming sulla pagina YouTube del BPE.

Il flusso è stato rapidamente interrotto ma si è concluso con l’arrivo dei paramedici sulla scena per prestare i primi soccorsi vitali ad almeno tre vittime che erano crollate a terra.

La polizia di Mannheim ha rilasciato una breve dichiarazione online dopo l’attacco, ma non ha fornito informazioni sulle condizioni delle vittime.

«Attualmente è in corso una grande operazione di polizia sulla piazza del mercato di Mannheim. È in servizio anche un elicottero di salvataggio. Al momento non è possibile fornire ulteriori informazioni”, si legge nella nota.

Gli investigatori forensi sono intervenuti sulla scena nella piazza del mercato di Mannheim

Gli investigatori forensi sono intervenuti sulla scena nella piazza del mercato di Mannheim

Le conseguenze dell'accoltellamento si vedono a Mannheim

Le conseguenze dell’accoltellamento si vedono a Mannheim

L'uomo con il coltello non ha risposto agli ordini degli agenti ed è stato colpito a bruciapelo

L’uomo con il coltello non ha risposto agli ordini degli agenti ed è stato colpito a bruciapelo

Era evidente ben prima dell’attacco che Stuerzenberger, 59 anni, era consapevole che sarebbe potuta scoppiare la violenza.

Intervenendo alla manifestazione in live streaming prima di essere assalito dal suo aggressore, l’attivista è stato sentito spiegare come l’evento si sarebbe “attenuato” se ci fosse stata la prospettiva che le cose potessero diventare violente.

Stuerzenberger è stato aggredito in precedenti manifestazioni, in particolare nel 2022, quando è stato preso a pugni in faccia da un musulmano infuriato nella città di Bonn.

“Vogliamo prima vedere se riusciamo a gestire una discussione sensata come sempre, ovviamente allenteremo la tensione se la situazione si fa accesa.

“Prima c’era un musulmano convinto che era piuttosto agitato e ha gridato: “tu non appartieni a questo posto, sei peggio dell’AfD”…

“Qui abbiamo ancora la democrazia, abbiamo la libertà, abbiamo le nostre leggi fondamentali, i nostri valori e questo è ciò che dobbiamo difendere”, ha detto, facendo riferimento al desiderio dichiarato di alcuni gruppi islamici intransigenti in Germania che hanno sostenuto l’introduzione della Sharia legge nei loro distretti.

L’Islam e l’immigrazione sono diventati questioni controverse in Germania negli ultimi mesi, in particolare a causa della crescente popolarità delle entità politiche di destra, in primis il partito “Alternativa per la Germania” (AfD).

Gli astanti tentano di trascinare via l'uomo con il coltello.  Una delle sue vittime è vista con ferite alla coscia

Gli astanti tentano di trascinare via l’uomo con il coltello. Una delle sue vittime è vista con ferite alla coscia

Un passante assiste una delle vittime dell'uomo con il coltello

Un passante assiste una delle vittime dell’uomo con il coltello

Gli agenti di polizia hanno invaso la scena controllando le vittime e l'aggressore che è stato colpito ed è crollato a terra

Gli agenti di polizia hanno invaso la scena controllando le vittime e l’aggressore che è stato colpito ed è crollato a terra

Si vedono detriti ammucchiati intorno alla scena del crimine

Si vedono detriti ammucchiati intorno alla scena del crimine

Veduta della scena del crimine dopo un attacco con coltello nel centro della città di Mannheim, Germania, 31 maggio 2024

Veduta della scena del crimine dopo un attacco con coltello nel centro della città di Mannheim, Germania, 31 maggio 2024

La Germania è stata una delle principali destinazioni per i rifugiati, soprattutto dal 2015, quando la cancelliera Angela Merkel – che notoriamente dichiarò nel 2017 che l’Islam “non era la fonte del terrorismo” – ha aperto i confini del paese a oltre un milione di richiedenti asilo.

La mossa è stata molto controversa, elogiata da molti commentatori liberali come una politica umanitaria moralmente giusta, ma stigmatizzata come pericolosa e miope dai portavoce più conservatori.

Ha inoltre alimentato la crescita di gruppi anti-immigrazione come il BPE, fondato nel 2008, e Pegida, un’organizzazione fondata a Dresda nel 2014 per protestare contro ciò che i suoi membri vedevano come il fallimento del governo nel contrastare l’arrivo e l’influenza dell’Islam in Germania.

Ma l’afflusso di migranti e l’aumento del numero di incidenti che coinvolgono i rifugiati hanno innescato negli ultimi tempi un dibattito più intenso.

L’AfD ha sfruttato queste preoccupazioni e ha fatto dei messaggi anti-Islam e anti-immigrazione la pietra angolare delle sue campagne.

Nel 2017, il fondatore del partito, Alexander Gauland, ha esplicitamente promesso di combattere “l’invasione degli stranieri” ed è stato criticato dai commentatori più centristi e di sinistra.

Ma la popolarità del partito è cresciuta rapidamente: l’AfD ha ottenuto un successo significativo nelle elezioni statali tedesche di ottobre, ottenendo la quota di voti più grande di sempre nel potente stato dell’Assia e guadagnando una quota significativa di voti in Baviera.

Veduta della scena del crimine dopo un attacco con coltello nel centro della città di Mannheim, in Germania, il 31 maggio 2024. Secondo la polizia, un uomo ha aggredito un noto critico dell'Islam nel centro di Mannheim

Veduta della scena del crimine dopo un attacco con coltello nel centro della città di Mannheim, in Germania, il 31 maggio 2024. Secondo la polizia, un uomo ha aggredito un noto critico dell’Islam nel centro di Mannheim

Veduta della scena del crimine dopo un attacco con coltello nel centro della città di Mannheim, Germania, 31 maggio 2024

Veduta della scena del crimine dopo un attacco con coltello nel centro della città di Mannheim, Germania, 31 maggio 2024

L’Islam è attualmente la seconda religione più diffusa in Germania dopo il cristianesimo, con tra i 3 milioni e i 4,7 milioni di aderenti secondo la maggior parte delle stime.

Nel 2017, il Pew Research Center ha previsto che fino al 20% della popolazione tedesca potrebbe essere musulmana entro il 2050 se l’immigrazione continuerà a ritmo sostenuto.

Il cambiamento demografico e l’introduzione di nuovi valori sono stati fonte di ansia per alcuni che vivono in Germania. Da uno studio condotto dall’Istituto di ricerca criminale della Bassa Sassonia è emerso che il 67,8 per cento degli studenti intervistati ritiene che il Corano sia “più importante” delle leggi tedesche.

Quasi la metà di loro (45,6%) pensa che “la teocrazia islamica sia la migliore forma di governo”.

E più di un terzo (35,3%) ha affermato di poter comprendere la violenza contro persone che insultano Allah o il profeta Maometto.

#Attacco #con #coltello #Germania #laggressore #accoltella #faccia #noto #critico #dellIslam #incidente #terrorismo #durante #una #manifestazione #antipolitica #sullIslam #poi #ferisce #altri #passanti #poliziotto #prima #essere #ucciso #dalla #polizia



Leggi di più su daily mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CoopVoce festeggia 17 anni dal lancio: evoluzione del VoLTE e novità dell’ultimo anno – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

Bene che le amministrazioni stimolino la Regione sulle ex colonie