in

Un albero per Giorgia Alejandra, la bimba morta con la mamma e i fratellini nel rogo di via Bertocchi


Nel giardino della scuola dell’infanzia Futura di Bologna ora c’è un albero che ricorda la piccola Giorgia Alejandra, la bimba morta nell’incendio che lo scorso marzo scoppiò nell’appartamento di through Bertocchi dove viveva uccidendo anche la madre Stefania Alexandra Nistor, il fratellino Mattia Stefano e la sorellina Giulia Maria.

La materna Futura è la scuola che Giorgia frequentava e l’albero, addobbato con disegni e ricordi dei suoi compagni e delle sue compagne, è stato piantato alla presenza dell’assessore Daniele Ara, della presidente del quartiere Borgo Panigale Elena Gaggioli e della preside Margherita Gobbi (dirigente dell’Ic1).

“Questo momento simbolico fortemente voluto da genitori e personale scolastico- scrive l’amministrazione in una nota – fa parte di un lungo lavoro sul lutto e la perdita che ha coinvolto in questi mesi bambini e bambine, educatori, educatrici e genitori delle Futura e del nido Allende, frequentato dai fratellini di Giorgia”. Al nido si è tenuto anche un incontro rivolto ai genitori sul tema “La domanda che vola. Educare i bambini e le bambine alla morte e al lutto”, con il tanatologo e psicologo Francesco Campione.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Senegal, B-737 esce di pista e prende fuoco: dieci feriti. E in Turchia uno pneumatico esplode durante l’atterraggio

l’utile di esercizio è di oltre 1,4 milioni di euro