in

Momento terrificante: l’inglese, 40 anni, si schianta contro le rocce dopo aver valutato male il salto nella pozza d’acqua sottostante, subendo “gravi ferite”, nel famigerato luogo di bellezza di Tenerife


Questo è il momento disgustoso in cui un saltatore dalla scogliera valuta male il suo salto nell’abisso e si schianta sulle rocce in un luogo di famigerata bellezza a Tenerife mentre gli amici turisti britannici guardano con orrore.

L’uomo di 40 anni è stato portato by using in barella dalla grotta marina chiamata Charco El Tancon a Puerto Santiago, nel nord di Tenerife, lunedì pomeriggio, dopo aver riportato “gravi ferite” alle gambe.

Il filmato della brutale ferita emersa durante la notte mostrava un gruppo di uomini ritenuti amici del vacanziere che faceva il conto alla rovescia da cinque prima che questi si lanciasse in aria.

Ma l’uomo saltò troppo lontano, oltrepassando il mare e schiantandosi con i piedi sulle rocce che circondavano la piscina, decine di metri più in basso.

Si sono potuti sentire i testimoni reagire in stato di shock e terrore quando lo sfortunato saltatore è entrato in contatto con le rocce prima di rimbalzare in acqua con chiari segni che le sue ferite includevano almeno una gamba rotta.

Alcuni sembravano aver eseguito lo stesso salto pochi istanti prima ed erano ancora in acqua quando la vittima ha subito l’incidente con il rivoltamento dello stomaco.

Sai chi è stato coinvolto nell’incidente? david.averre@mailonline.co.uk

Un gruppo di uomini ritenuti amici del villeggiante ha fatto il conto alla rovescia da cinque prima che questi si lanciasse in aria

L'uomo saltò troppo lontano, superando la pozza sottostante e si diresse verso lo sperone roccioso

L’uomo saltò troppo lontano, superando la pozza sottostante e si diresse verso lo sperone roccioso

Si sono potuti sentire i testimoni reagire in stato di shock e terrore quando lo sfortunato saltatore è entrato in contatto con le rocce prima di rimbalzare in acqua

Si sono potuti sentire i testimoni reagire in stato di shock e terrore quando lo sfortunato saltatore è entrato in contatto con le rocce prima di rimbalzare in acqua

La vittima è stata portata via dalla grotta marina di El Tancon a Puerto Santiago, nel nord di Tenerife

La vittima è stata portata by way of dalla grotta marina di El Tancon a Puerto Santiago, nel nord di Tenerife

Diversi vacanzieri hanno perso la vita nella grotta notoriamente pericolosa.

Le acque cristalline di El Tancón attirano turisti da tutti gli angoli del globo, ma la bellezza del luogo è considerata altamente pericolosa.

Le acque apparentemente tranquille possono trasformarsi rapidamente in turbolente a seconda delle maree, con i nuotatori che si rilassano nella piscina rischiando di schiantarsi contro le rocce.

L’influencer spagnola Marina Rivera Saldana, che ha thanks milioni di follower su Instagram, è stata criticata for each aver pubblicato lo scorso settembre foto di lei mentre nuotava in un luogo dove è vietata la balneazione.

È indicato come “permanentemente chiuso” su TripAdvisor, dove la gente del posto avverte le persone di non visitarlo.

Testimoni dell’incidente di lunedì hanno riferito di aver visto un gruppo di turisti filmarsi mentre eseguivano capriole e si tuffavano dalle rocce in mare aperto prima di spostarsi sul luogo in cui si è verificato l’orrendo incidente.

L’uomo ferito era stato tirato fuori dall’acqua quando sono arrivati ​​i soccorsi.

Un portavoce di un coordinatore regionale dei servizi di emergenza ha detto dopo essere stato portato d’urgenza in ospedale: “Uno straniero di 40 anni è stato portato in ambulanza all’ospedale universitario di Hospiten Sur.

‘Ha avuto diversi traumi gravi agli arti inferiori.

‘La prima chiamata di emergenza è stata ricevuta lunedì alle 14.10, dicendo che lo straniero aveva bisogno di assistenza medica dopo aver colpito delle rocce quando si è tuffato nella piscina di Charco El Tancon.

“I suoi compagni lo avevano già tirato fuori dall’acqua quando sono arrivati ​​i primi soccorritori.”

I vigili del fuoco lo hanno portato in un centro sanitario locale dove è stato stabilizzato prima del suo trasferimento in ospedale.

Non è stato subito chiaro oggi quale sia la sua condizione attuale.

Un’organizzazione con sede nelle Isole Canarie, creata for each prevenire incidenti acquatici occur quello di lunedì, ha dichiarato in un submit notturno: “El Tancon a Tenerife è diventata ancora una volta una notizia tragica per la più assurda incoscienza”.

Affermando che le riprese online video dell’incidente mostravano persone che “rischiavano liberamente la vita e registravano tutto per i social media” nonostante i segnali di allarme, un portavoce del gruppo ha detto: “For each favore: basta con l’incoscienza, basta con gli atti suicidi, basta con le morti in mare”. Prevenzione e buon senso.’

Le acque cristalline di El Tancón attirano turisti da tutti gli angoli del globo, ma la bellezza del luogo è considerata altamente pericolosa

Le acque cristalline di El Tancón attirano turisti da tutti gli angoli del globo, ma la bellezza del luogo è considerata altamente pericolosa

Le acque apparentemente tranquille possono trasformarsi rapidamente in acque turbolente a seconda delle maree, con i nuotatori che si rilassano nella piscina rischiando di schiantarsi contro le rocce

Le acque apparentemente tranquille possono trasformarsi rapidamente in acque turbolente a seconda delle maree, con i nuotatori che si rilassano nella piscina rischiando di schiantarsi contro le rocce

Il luogo dell’incidente, parte di un complesso di piscine naturali sulle scogliere di Los Gigantes, è stato descritto occur un “paradiso mortale”.

Una pagina di viaggi online lo descrisse occur “uno dei posti più belli di tutta Tenerife” prima che la balneazione fosse vietata.

E aggiunge: ‘C’è anche una grotta sotto le rocce in cui si può nuotare. C’è anche una discesa alternativa sull’altro lato che vi permetterà di vedere la grotta dal basso.

‘Il buon senso è molto importante qui, poiché la piscina può essere molto pericolosa durante l’alta marea. Poi la grotta si riempie d’acqua e uscire può essere molto difficile. Vale quindi la pena osservare la situazione dell’oceano e non correre rischi quando l’acqua comincia a salire.’

Un visitatore di lingua inglese ha scritto su TripAdvisor nel settembre 2022: “Ho trovato la grotta for every caso nel 1999. È un posto affascinante, osservare la grotta riempirsi e svuotarsi con il moto ondoso del mare”.

«Dato che non sono un bravo nuotatore, non oserei entrarci. Ho letto nel corso degli anni che forti nuotatori hanno ceduto alla velocità con cui la grotta si riempiva, rimanendo bloccati sul tetto della grotta e riportando ferite mortali alla testa o annegando.

“Ho visitato il posto nel corso di tre diversi anni di vacanza, quindi ho visto alcune condizioni del mare “pelose”. Stare a vedere quanto velocemente la grotta si riempie mi terrorizzava.

“For every favore, se visiti questo posto, sii molto attento alle conseguenze di ciò che potrebbe accaderti poiché non avrai alcun controllo.”

Un locale spagnolo ha risposto: “NON ENTRARE”. Le persone muoiono qui ogni anno. Anche se può sembrare che il mare sia calmo, in pochi secondi può arrivare una serie di onde che ti portano alla tomba.

‘Una volta che sei in acqua, la grotta si riempie delle onde, colpendo la tua testa contro il soffitto della grotta e lasciandoti privo di sensi.

«La tua unica by way of d’uscita sarebbe immergerti il ​​più in profondità possibile e aspettare lì for every un paio di minuti. Questo è impossibile for each la maggior parte di noi. For every favore, non tentare di nuotare qui. NON C’È NESSUNA By means of D’USCITA.’

Un altro visitatore ha aggiunto: ‘Abbiamo superato questa ‘piscina’ naturale un paio di volte nel nostro viaggio da Puerto de Santiago e Los Gigantes.

“È ben segnalato ma ci sono anche segnali di avvertimento all’inizio dei gradini che scendono verso la piscina che indicano che chi la utilizza lo fa a proprio rischio poiché non ci sono bagnini.

“In una giornata soleggiata relativamente calma, il moto ondoso del mare provocava ancora quelle che sembravano forti onde che arrivavano oltre il muro di cinta esterno.”

#Momento #terrificante #linglese #anni #schianta #contro #rocce #dopo #aver #valutato #male #salto #nella #pozza #dacqua #sottostante #subendo #gravi #ferite #nel #famigerato #luogo #bellezza #Tenerife



Leggi di più su daily mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ho. Mobile sta attivando la rete 5G di Vodafone ad alcuni suoi clienti? – MondoMobileWeb.it | Information | Telefonia

“Presto un tavolo tra Toscana, Emilia Romagna e Ministero sulle pale eoliche a Montefeltro”