in

Il nord artico della Norvegia vuole introdurre una giornata di 26 ORE: un piano bizzarro vedrebbe gli orologi arrivare fino a 13 invece che a 12


  • Il sindaco afferma che ciò darebbe alle persone “l’opportunità di godersi più tempo di qualità”

Il nord artico della Norvegia ha presentato un bizzarro piano per introdurre una giornata di 26 ore che vedrebbe gli orologi salire a 13 invece che a 12.

Il sindaco della remota cittadina di Vadso, nella contea di Finnmark, nel circolo polare artico, ha inviato alla Commissione europea la proposta di “offrire ai singoli cittadini l’opportunità di trascorrere più tempo di qualità” con le proprie famiglie, riferisce Politico.

Wenche Pedersen, che ha scritto la lettera all’UE, ha chiesto alla Commissione di consentire alla Norvegia di creare un fuso orario in cui i giorni durano 26 ore anziché 24.

Quando le è stato chiesto come si potrebbe ottenere questo risultato, ha risposto che l’orologio passerà dalle 13 alle 13, ma ha aggiunto: “Non credo che diranno di sì, quindi non abbiamo pensato a tutti i dettagli”.

Pedersen ha affermato che lo scopo della giornata di 26 ore sarebbe quello di dare alle persone più tempo for each impegnarsi in “attività come la pesca, la caccia, l’apprendimento di nuove lingue o semplicemente stare con i propri cari” arrive parte della spinta della regione ad attirare più visitatori.

Il sindaco della remota città di Vadso nella contea di Finnmark, nel circolo polare artico, ha inviato alla Commissione europea la proposta di “offrire ai singoli individui l’opportunità di trascorrere più tempo di qualità” con le proprie famiglie, riferisce Politico (immagine d’archivio delle case nella contea di Finnmark )

Il piano è quello di evidenziare lo “stile di vita unico” del nord artico, che secondo Pedersen consiste nel fatto che i residenti si concentrano maggiormente sul trascorrere del tempo con i propri cari piuttosto che affrettarsi a prendere i mezzi pubblici o percorrere lunghe distanze per andare al lavoro.

Vadso, che è vicino al confine russo, spera che le giornate più lunghe attirino nuovi residenti a venire a vivere nella remota regione, che secondo Pedersen è ora “più importante che mai” alla luce della guerra della Russia contro l’Ucraina.

‘Siamo una delle regioni più ricche d’Europa perché […] abbiamo più tempo”, ha detto il sindaco a Politico.

Pedersen ha riconosciuto che difficilmente la richiesta verrà accolta, il piano genererebbe almeno un po’ di pubblicità per la remota regione artica.

Presentare la richiesta alla Commissione europea probabilmente sarebbe stato comunque inutile, poiché un funzionario ha detto a Politico che sono i paesi a stabilire i fusi orari da soli, non l’UE.

#nord #artico #della #Norvegia #vuole #introdurre #una #giornata #ORE #piano #bizzarro #vedrebbe #gli #orologi #arrivare #fino #invece #che



Leggi di più su everyday mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vodafone: novità rete cellular e rete fissa da oggi 14 aprile 2024 – MondoMobileWeb.it | Information | Telefonia

Attacco a Israele: massima allerta in Italia, convocato comitato sicurezza  – Notizie