in

Il traditore ucraino che ha disertato in Russia viene fatto saltare in aria da un’autobomba durante un fallito tentativo di omicidio che lo ha lasciato con ferite al braccio e alla gamba


Questo è il momento in cui un controverso colonnello dei servizi segreti ucraini, che oggi ha passato dalla parte della Russia, è sopravvissuto al tentativo di omicidio con un’autobomba a Mosca.

Un video mostra il momento in cui il suo SUV esplode, lasciandolo con ferite alle braccia e alle gambe, per le quali è ricoverato in ospedale.

L’ex tenente colonnello della SBU ucraina, Vasily Prozorov, 48 anni, è stato visto dirigersi verso il suo veicolo prima dell’esplosione.

Successivamente è stato visto in foto seduto sul retro dell’auto, ferito. La sua auto è rimasta distrutta nell’esplosione ma la sua vita non è in pericolo, secondo quanto riferito.

Una fonte dei servizi di emergenza ha confermato ai media russi che Prozorov è stato ferito dopo l’esplosione dell’ordigno.

Un controverso colonnello dei servizi segreti ucraini, passato oggi dalla parte della Russia, è sopravvissuto a un tentativo di omicidio a Mosca. Nella foto: il momento in cui l’auto dell’ex tenente colonnello della SBU ucraina, Vasily Prozorov, è esplosa oggi

Prozorov è stato mostrato ferito dopo l'attacco.  La sua auto è rimasta distrutta nell'esplosione ma la sua vita non è in pericolo, secondo quanto riferito

Prozorov è stato mostrato ferito dopo l'attacco.  La sua auto è rimasta distrutta nell'esplosione ma la sua vita non è in pericolo, secondo quanto riferito

Prozorov è stato mostrato ferito dopo l’attacco. La sua auto è rimasta distrutta nell’esplosione ma la sua vita non è in pericolo, secondo quanto riferito

La fonte anonima ha detto che l’esplosione è avvenuta mentre Prozorov avviava la sua auto fuori dalla sua casa nel nord di Mosca.

I media statali russi hanno citato una fonte vicina a Prozorov – anche questa in forma anonima – che ha affermato che l’uomo era vivo e che la sua vita non era in pericolo.

“È vivo, va tutto bene”, ha detto la fonte.

Prozorov è considerato un traditore in patria.

Si è trasferito in Russia “alcuni anni fa” e dal 2014 collabora con i servizi segreti russi.

RIA Novosti ha detto venerdì di aver rilasciato un’intervista all’agenzia giorni prima dell’apparente tentativo di omicidio.

Secondo quanto riferito, avrebbe lavorato per la SBU nella regione meridionale di Zaporizhzhia in Ucraina, prima di trasferirsi a Kiev nell’aprile 2014 e “contattare rappresentanti dei servizi di sicurezza russi e suggerire cooperazione”.

Prozorov è stato visto oggi dopo l'esplosione dell'auto.  I rapporti suggeriscono che sia stato ferito

Prozorov è stato visto oggi dopo l’esplosione dell’auto. I rapporti suggeriscono che sia stato ferito

Il filmato mostrava Prozorov portato via in barella dopo il tentativo di omicidio

Il filmato mostrava Prozorov portato via in barella dopo il tentativo di omicidio

“Fin dai primi giorni ho iniziato a lavorare fornendo informazioni ai servizi di sicurezza della Federazione Russa”, ha detto.

Nel marzo 2019, Prozorov ha tenuto una conferenza stampa a Mosca affermando di essersi trasferito per “ragioni ideologiche”.

Recentemente ha strombazzato il programma del regime di Putin dicendo ai media che l’Ucraina era responsabile della sparatoria al concerto del Crocus City Hall in cui morirono 145 persone.

Non esistono prove concrete che Kiev sia responsabile. L’attacco è stato rivendicato da terroristi affiliati allo Stato Islamico, come l’intelligence statunitense ha valutato essere il caso.

Nonostante ciò, Prozorov ha detto: ‘Sono assolutamente sicuro che ci siano impronte ucraine su quanto accaduto al municipio di Crocus.

«È un modello d’azione inventato dall’Ucraina.

Prozorov è considerato un traditore in patria.  Si è trasferito in Russia

Prozorov è considerato un traditore in patria. Si è trasferito in Russia “alcuni anni fa” e collabora con i servizi segreti russi dal 2014, secondo quanto riferito.

“Per quanto riguarda il comportamento dei terroristi, gli esperti diranno subito che sembra più un’operazione speciale.”

Riferendosi all’Occidente che affermava che l’attacco alla sala da concerto era opera di un affiliato dell’Isis, Brozorov ha affermato che non si trattava di attacchi terroristici “condotti da fondamentalisti islamici, il cui obiettivo finale è morire combattendo gli infedeli”.

Lui ha insistito: “In questo caso si è trattato di un’operazione di sabotaggio”.

Un certo numero di funzionari che hanno collaborato con Mosca sono stati presi di mira da tentativi di omicidio nell’Ucraina occupata durante l’invasione russa durata due anni.

#traditore #ucraino #che #disertato #Russia #viene #fatto #saltare #aria #unautobomba #durante #fallito #tentativo #omicidio #che #lasciato #con #ferite #braccio #alla #gamba



Leggi di più su daily mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Antonio Meucci: 216 anni fa nasceva il “padre del telefono”, inventore del telettrofono – MondoMobileWeb.it | Information | Telefonia

Morì durante la Notte Rosa, i famigliari chiedono una nuova indagine sul decesso di Vadim Piccione