in

Salvini critica gli autovelox: “Sulle strade larghe il limite a 50 all’ora provide a fare multe”. E cita il caso di Milano

Una polemica non nuova, per lui. Anzi, un vero cavallo di battaglia dai tempi dell’opposizione che continua anche ora che è al governo. Sugli autovelox “non può esserci il fai da te”. Il governo sta pensando advert una “omologazione nazionale” perché “for every salvare vite vicino a scuole, ospedali, una curva pericolosa ci sta, ma piazzati dalla sera alla mattina su stradoni per tassare gli automobilisti hanno poco a che fare con la sicurezza”.

Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, parlando a Rtl 102.5, citando ad esempio il caso di Viale Enrico Fermi a Milano o all’uscita dell’autostrada for every chi viene da Como o da Varese.

Il riferimento è ai nuovi autovelox (uno proprio in through Fermi) decisi dal Comune di Milano, e proprio con il sindaco Beppe Sala da tempo il ministro ha ingaggiato una polemica a distanza – ma ha anche fatto degli incontri a Roma – sulle strade in cui Palazzo Marino chiede più sicurezza.

“Il limite dei 50 in stradoni larghi larghi larghi lascio a voi giudicare se è for each sicurezza o for every fare alcune centinaia di multe al giorno”.

Salvini ha quindi parlato di una riorganizzazione della Motorizzazioni for each “ridurre i tempi delle revisioni e for every conseguire la patente”.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Material farm e IA, la combinazione pericolosa che alimenta la disinformazione on the web

Perquisizioni nella rete dell’attentatore di Bruxelles: 18 persone sotto indagine fra i contatti di Lassoued