in

TIM NetCo: F2i raggiunge focus on raccolta, investimento da 1 miliardo di euro for each il 10% – MondoMobileWeb.it | Information | Telefonia


F2i SGR, gestore indipendente italiano di fondi infrastrutturali, ha annunciato oggi, 19 Gennaio 2024, di aver raggiunto con successo il concentrate on di raccolta di F2i-Rete Digitale, Fondo VI, finalizzato all’investimento in NetCo, la società della rete fissa nazionale di TIM.

F2i, anche con il coinvolgimento del Fondo IV (Fondo Ania F2i) e del Fondo V (Fondo for every le Infrastrutture Sostenibili) investirà circa 1 miliardo di euro for every l’acquisizione di una quota pari a circa il 10% nella NetCo di TIM, affiancandosi così al Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), a Kohlberg Kravis Roberts & Co. L.P. (KKR) e ai suoi co-investitori, in un’operazione sistemica che F2i definisce di grande valenza strategica e industriale for each l’Italia.

Renato Ravanelli, Amministratore Delegato di F2i Sgr., ha commentato:

Siamo molto soddisfatti di partecipare attraverso i nostri fondi a un progetto di estrema importanza for each il progresso infrastrutturale del Paese e la sua digitalizzazione.

Una rete digitale moderna, che catalizzerà nei prossimi anni importanti investimenti, è fondamentale for every migliorare la vita dei cittadini, la produttività delle imprese e la competitività dell’Italia.

F2i si conferma ancora una volta partner fondamentale dei più rilevanti progetti infrastrutturali nazionali potendo contare su una raccolta complessiva superiore agli 8 miliardi di euro.

F2i afferma che il raggiungimento del focus on di raccolta è avvenuto in tempi molto brevi, il che dimostrerebbe l’interesse degli investitori, in particolare fondazioni bancarie, casse previdenziali, assicurazioni e family members workplace, a partecipare all’operazione relativa a NetCo.

Il fondo infrastrutturale italiano sottolinea poi che l’accordo con KKR for each l’ingresso dei fondi F2i nell’azionariato di NetCo garantisce diritti di governance e gestionali.

F2i SGR ha poi ricordato che l’acquisizione della NetCo di TIM è previsto che venga finalizzata verso metà 2024. Proprio nei giorni scorsi l’operazione con cui TIM cederà la NetCo a KKR ha ottenuto l’approvazione del Governo nell’ambito della normativa sul Golden Electricity.

Editing Simone Nicolosi

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Fb, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.





Leggi di più su mondo cell world wide web

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vendeva segreti ai russi, Biot condannato a 20 anni – Notizie

Momento scioccante Un vacanziere Ryanair viene trascinato giù dall’aereo dalla polizia dopo che il volo Regno Unito-Lanzarote ha dovuto dirottare verso il Portogallo “dopo che un gruppo chiassoso ha investito uno steward”