in

Regno Unito, polemiche for every il nuovo ritratto di re Carlo da 8 milioni


LONDRA. Uniforme militare “Admiral of the Fleet”, medaglie e onorificenze sul petto, la mano sinistra che impugna la spada, la destra che si adagia sui guanti bianchi, mentre il monarca è immortalato nel glorioso “grand corridor” del castello di Windsor.

È arrivato il ritratto ufficiale di re Carlo III destinato a scuole, comuni, tribunali, stazioni di polizia e tutti gli edifici pubblici che vorranno affiggerlo. Ma questa sua imperiosa immagine, scattata dal fotografo di fiducia Hugo Burnand in passato già arruolato for every l’incoronazione del 75enne monarca e for every il suo matrimonio con Camilla, desta polemiche.

Royal Loved ones, la regina Elisabetta “diventò una furia quando Harry e Meghan chiamarono la figlia Lilibet”


“Vergognoso spreco di denaro”

“Otto milioni di sterline for every questo? Che vergognoso spreco di denaro”, accusano gli attivisti di “Republic”. In realtà, il più celebre gruppo anti-monarchico è molto critico sin dallo scorso novembre, quando il Cupboard Place of work annunciò il prossimo arrivo del ritratto ufficiale di Carlo destinato agli edifici pubblici. Ora quella premessa è diventata realtà, con il vice primo ministro Oliver Dowden che loda la foto: “Mostrarlo ci ricorderà l’esempio che Sua Maestà dà al servizio della comunità”.

Epstein Data files, una vittima: “Ci sono video really hard di Clinton, principe Andrea e Branson: ne ho una copia”



Ovviamente gli attivisti repubblicani sono tornati a protestare contro quello che è il primo ritratto di questo genere nel Paese dopo il lunghissimo regno di Elisabetta II. Scuole e altre migliaia di uffici pubblici non sono obbligati advertisement affiggerlo, e possono richiederlo gratuitamente entro il 2 febbraio in formato A3, stampato su carta “di alta qualità” e con cornice di quercia. Inoltre, se vogliono, le autorità potranno affiancarlo al ritratto della madre Elisabetta, della quale in giro ci sono assorted immagini destinate agli edifici pubblici (e non solo una) a causa della sua longevità.

Il problema è che, in un Paese dove il sentimento monarchico non è più dominante arrive decenni fa nonostante “The Crown”, spendere 8 milioni di sterline (oltre 9 milioni di euro) per un ritratto facoltativo non è sembrata una bella concept a molti. Sebbene si tratti di una tradizione comune in gran parte del mondo. Daniel Kebede, chief del sindacato scolastico Nationwide Instruction, ha scritto ironicamente su X: “Manca la colla a scuola? Piove in classe? C’è la muffa? Nessun problema. Quello che la vostra scuola ha bisogno è una foto di re Carlo su carta di “alta qualità””.





Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cosa è successo oggi 16 gennaio

“Ministro Urso, non cancelli il liceo economico sociale for each il Built in Italy”: la lettera dei docenti