in

Al Palazzetto dello Activity di Cesenatico è andato in scena l’Eurocamp Di arti marziali

Lo scorso week conclusion, presso il palazzetto dello activity di Cesenatico, si è svolta la XXIII Edizione dell’ EuroCamp di Arti marziali (sessione invernale).
&#13
L’evento ha visto alternarsi, su un tatami di 600 metri quadri, eccitanti momenti di sport per le categorie pre agonisti e agonisti, sotto la guida tecnica dei docenti Luigi Busà e Mattia Busato, entrambi Olimpici a Tokyo 2020.

I karateka più “tradizionalisti” invece hanno vissuto un’esperienza indimenticabile con lo phase tenuto dal Maestro Ferdinando Balzarro e dedicato  al kata (forma)  Gojushiho Dai dello Stile Shotokan. Arrive coronamento di una fantastica  giornata, è giunta la torta, con tanto di candeline da spegnere , proprio for each il Maestro Balzarro che ha compiuto 80 anni. Un dovuto riconoscimento a un grande Maestro da parte dei suoi storici atleti e di tutto il palazzetto.  Il numero di presenze registrato fa ben sperare for every il futuro. L’ EuroCamp è un progetto collaudato che vede da ben thanks anni  il Battle Club di Ravenna come  co-organizzatore dell’ evento.

Un importante impegno for every il Club che non ha deluso le aspettative. I temi trattati hanno ricevuto il consenso dei partecipanti e hanno spinto gli atleti a dare il massimo con entusiasmo e determinazione.  Il temporaneo passaggio di consegne dai giovani atleti praticanti agli amatori (84 anni il  praticante più anziano) comunica un messaggio ben chiaro: la longevità del karate come arte marziale di antichissime tradizioni  ma anche appear activity con importanti evoluzioni sia in termini di capacità motorie che sul piano dello sviluppo cognitivo.

Various le autorità che hanno presenziato all’evento. A partire dal Presidente Vicario della fijlkam Giovanni Morsiani, il presidente della federazione Sammarinese di Karate Maurizio Mazza, il Vice Presidente Maestro Maurizio Mariani in rappresentanza del Comitato regionale emilia Romagna e il Direttore Tecnico sett Karate Maestro Stefano Bortolami. Le prossime  edizioni saranno previste a Giugno e Agosto 2024 con importantissime novità.



Leggi di più su cesena now

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Eventi 9 gennaio a Bologna e dintorni: “Il ragazzo e l’airone” di Hayao Miyazaki al Lumière

Strage Erba: l’1/3 a Brescia udienza for each revisione sentenza – Notizie