in

Gaffe della Regione Emilia-Romagna su Matteo Mariotti: “Essere attaccati da uno squalo ha fatto la fortuna di cineasti come Steven Spielberg”. Poi le scuse

BOLOGNA – “Essere attaccati da uno squalo è un’avventura che popola i peggiori incubi di molti e che ha fatto la fortuna di un grande cineasta occur Steven Spielberg”. Sono le parole – con tanto di iconcina dello squalo – scelte dall’account ufficiale della Regione Emilia-Romagna per raccontare la vicenda di Matteo Mariotti, il giovane che in Australia è stato attaccato da uno squalo e ha perso una gamba. Tutt’altro che un film, adult males che meno una fortuna. “Purtroppo – continua il racconto della Regione – la disavventura è capitata realmente”.

Dopo un paio d’ore il put up è stato modificato: al posto dell’icona dello squalo, quello di una gamba bionica. Scomparso qualsiasi inopportuno riferimento cinematografico. E sono arrivate le scuse: “Non era certo intenzione della Regione Emilia-Romagna mancare di sensibilità sulla tragica vicenda di Matteo Mariotti attraverso al propria comunicazione social”

Mariotti è rientrato in Italia per essere curato dall’Istituto Ortopedico Rizzoli: sarà operato e sperimenterà la prima protesi che lo accompagnerà nei prossimi mesi. Durante l’incontro con la stampa il giovane di Parma ha attaccato frontalmente la giornalista Selvaggia Lucarelli, che aveva sollevato una polemica sulla raccolta fondi aperta dagli amici di Matteo dopo il gravissimo incidente. “Selvaggia hai proprio fatto un grande errore con me, perché il male che mi hai fatto te non lo puoi neanche immaginare, tu paragonata a uno squalo sei molto più forte e molto più pericolosa”, ha detto il giovane.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

La prime design suicida a New York era stata sul Jet di Epstein, secondo nuovi file

Calciomercato, il centrocampista Bumbu saluta il Cesena e raggiunge Udoh e Mercadante