in

Incidente aereo in Giappone: le riprese terrificanti dall’interno dell’aereo della Japan Airlines in fiamme mostrano il momento in cui atterra mentre la cabina si riempie di fumo denso

Questo è il momento in cui un grande aereo di linea che trasportava 379 passeggeri è atterrato mentre il fumo riempiva la cabina di un aeroporto vicino a Tokyo, dopo essersi schiantato contro un aereo della guardia costiera mentre atterrava.

Il jet della Japan Airlines è stato avvolto da un inferno furioso mentre si trovava sulla pista dell’aeroporto di Haneda, nella città di Ota, a Tokyo, oggi, con fiamme viste fuoriuscire dai finestrini dei passeggeri.

Nuovi filmati ripresi dall’interno dell’aereo mostrano i passeggeri in preda al panico mentre il fumo riempie la cabina. Molti possono essere visti con maschere e stracci sulla bocca nel tentativo di limitare la quantità di fumo che inalano, mentre altri possono essere sentiti gridare di paura.

Un’altra nuova clip mostrava il fumo che fuoriusciva dal lato dell’aereo mentre atterrava sulla pista dell’aeroporto di Haneda, il più trafficato del paese, che ha visto oltre 26,5 milioni di passeggeri nel 2021.

Le immagini della scena hanno mostrato come lo scivolo di fuga dei passeggeri che sporgeva da una delle porte dell’aereo di linea è stato dato alle fiamme mentre altre fiamme bruciavano all’interno della cabina.

L’aeroporto di Haneda ha chiuso tutte le sue piste in seguito allo schianto, ha detto un portavoce, mentre un portavoce della Japan Airlines ha detto ai media locali che tutti i 379 passeggeri e l’equipaggio a bordo dell’aereo – un Airbus A-350 di due anni – al momento dell’incidente esplosione sono stati evacuati con successo dall’aereo colpito.

Il fumo ha rapidamente riempito la cabina del volo, che si è schiantato contro un aereo della guardia costiera all'aeroporto di Haneda

Il fumo ha rapidamente riempito la cabina del volo, che si è schiantato contro un aereo della guardia costiera all’aeroporto di Haneda

Le riprese scioccanti hanno mostrato l'aereo della Japan Airlines avvolto in un inferno furioso mentre sedeva sulla pista dell'aeroporto di Haneda, nella città di Ota, a Tokyo, con fiamme fuoriuscite dai finestrini dei passeggeri.

Le riprese scioccanti hanno mostrato l’aereo della Japan Airlines avvolto in un inferno furioso mentre sedeva sulla pista dell’aeroporto di Haneda, nella città di Ota, a Tokyo, con fiamme fuoriuscite dai finestrini dei passeggeri.

Sul posto sono intervenute immediatamente le squadre dei vigili del fuoco, con filmati che mostrano i vigili del fuoco che cercano disperatamente di spegnere le fiamme con più manichette.

Sul posto sono intervenute immediatamente le squadre dei vigili del fuoco, con filmati che mostrano i vigili del fuoco che cercano disperatamente di spegnere le fiamme con più manichette.

Una torre di fumo si è levata dai rottami in fiamme dell'aereo all'aeroporto di Haneda

Una torre di fumo si è levata dai rottami in fiamme dell’aereo all’aeroporto di Haneda

Lo svedese Anton Deibe, 17 anni, passeggero dell’aereo della Japan Airlines, ha dichiarato al quotidiano svedese Aftonbladet che “l’intera cabina si è riempita di fumo in pochi minuti”. Ci siamo buttati a terra. Poi si sono aperte le porte di emergenza e noi ci siamo lanciati contro.

«Il fumo nella cabina bruciava da morire. È stato un inferno. Non abbiamo idea di dove stiamo andando, quindi corriamo nel campo. Era il caos”, ha aggiunto Deibe, che viaggiava con i suoi genitori e la sorella.

Il numero delle persone ferite durante il volo, e il successivo incendio, sull’aereo, che ha viaggiato verso l’aeroporto di Haneda dal New Chitose Airport di Sapporo, sull’isola settentrionale di Hokkaido, con partenza alle 16:00 ora locale (07:00 GMT), non è attualmente noto.

Un funzionario della guardia costiera ha confermato che un aereo della guardia costiera, un Bombardier Dash 8 di 16 anni, è stato coinvolto nell’incidente, con la NHK che ha riferito che un membro dell’equipaggio era fuggito dall’aereo, ma altri cinque erano rimasti dispersi.

Si ritiene che l’aereo della guardia costiera fosse in attesa di partire per Niigata, a circa 160 miglia da Tokyo, per portare aiuti dopo il terremoto di Capodanno che finora ha ucciso almeno 48 persone.

L’incidente ha rotto il carrello anteriore dell’Airbus che trasportava i passeggeri e il motore destro ha continuato a funzionare mentre tutti venivano evacuati.

Sul posto sono intervenute immediatamente le squadre dei vigili del fuoco, con filmati che mostrano come i vigili del fuoco stessero cercando disperatamente di spegnere le fiamme con più tubi.

Il terribile incidente avvenne appena un giorno dopo una brutale magnitudo 7,6 terremoto devastato enormi aree di Giapponedella costa occidentale, uccidendo decine di persone e rase al suolo decine di migliaia di case.

Un aereo passeggeri della Japan Airline (JAL) prende fuoco sulla pista dell'aeroporto di Haneda

Un aereo passeggeri della Japan Airline (JAL) prende fuoco sulla pista dell’aeroporto di Haneda

L'aereo si è schiantato contro un aereo della guardia costiera che si ritiene trasportasse aiuti umanitari per aiutare le persone colpite dal terremoto di Capodanno

L’aereo si è schiantato contro un aereo della guardia costiera che si ritiene trasportasse aiuti umanitari per aiutare le persone colpite dal terremoto di Capodanno

L'aeroporto di Haneda ha sospeso tutti i voli per far fronte adeguatamente allo shock

L’aeroporto di Haneda ha sospeso tutti i voli per far fronte adeguatamente allo shock

Un grande aereo di linea che trasportava 367 passeggeri è esploso oggi in un aeroporto vicino a Tokyo dopo essersi scontrato con un aereo della guardia costiera mentre atterrava, hanno riferito i media giapponesi.

Un grande aereo di linea che trasportava 367 passeggeri è esploso oggi in un aeroporto vicino a Tokyo dopo essersi scontrato con un aereo della guardia costiera mentre atterrava, hanno riferito i media giapponesi.

Un aereo della Japanese Airlines ha preso fuoco all'aeroporto Haneda di Tokyo dopo essersi scontrato con un aereo della guardia costiera

Un aereo della Japanese Airlines ha preso fuoco all’aeroporto Haneda di Tokyo dopo essersi scontrato con un aereo della guardia costiera

La rampa di evacuazione è avvolta dalle fiamme

La rampa di evacuazione è avvolta dalle fiamme

Un violento incendio si diffuse rapidamente in tutto l'aereo

Un violento incendio si diffuse rapidamente in tutto l’aereo

Si possono vedere detriti fumanti cadere dalla fusoliera sull'asfalto

Si possono vedere detriti fumanti cadere dalla fusoliera sull’asfalto

Le riprese riprese a bordo di un altro aereo mostrano l'inferno sottostante

Le riprese riprese a bordo di un altro aereo mostrano l’inferno sottostante

Un aereo della Japan Airlines è in fiamme sulla pista dell'aeroporto Haneda di Tokyo martedì 2 gennaio 2024. (Kyodo News tramite AP)

Un aereo della Japan Airlines è in fiamme sulla pista dell’aeroporto Haneda di Tokyo martedì 2 gennaio 2024. (Kyodo News tramite AP)

Un funzionario della guardia costiera dell’aeroporto di Haneda, uno dei più trafficati del mondo, ha detto che stavano “controllando i dettagli”.

“Non è chiaro se ci sia stata una collisione. Ma è certo che il nostro aereo è coinvolto”, ha detto all’AFP. Un altro portavoce ha detto ai media giapponesi che il loro aereo MA-722 potrebbe essersi scontrato con il volo JAL sulla pista.

La NHK ha riferito che un membro dell’equipaggio dell’aereo della guardia costiera è fuggito, ma gli altri cinque risultano dispersi.

Le riprese televisive mostravano fiamme che uscivano dai finestrini e il muso dell’aereo a terra mentre i soccorritori lo spruzzavano con diversi tubi dell’acqua. C’erano anche detriti in fiamme sulla pista.

Più di 70 mezzi dei vigili del fuoco sono stati dispiegati sulla scena per spegnere l’inferno, ha riferito NHK.

Haneda è uno degli aeroporti più trafficati del Giappone e molte persone viaggiano durante le vacanze di Capodanno.

Da decenni il Giappone non subisce un grave incidente aereo commerciale.

Il momento peggiore mai avvenuto nel 1985, quando un jumbo jet della JAL che volava da Tokyo a Osaka si schiantò nella regione centrale di Gunma, uccidendo 520 passeggeri e membri dell’equipaggio.

Quel disastro fu uno degli incidenti aerei più mortali al mondo che coinvolse un singolo volo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere le fiamme

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere le fiamme

L'incendio ha illuminato il cielo notturno all'aeroporto di Haneda

L’incendio ha illuminato il cielo notturno all’aeroporto di Haneda

Sia l'aereo passeggeri che quello della guardia costiera si sono incendiati durante la collisione

Sia l’aereo passeggeri che quello della guardia costiera si sono incendiati durante la collisione

Un'immagine scattata all'interno del terminal dell'aeroporto mostra l'incendio all'esterno della pista

Un’immagine scattata all’interno del terminal dell’aeroporto mostra l’incendio all’esterno della pista

La passerella è vista in fiamme in questa immagine

La passerella è vista in fiamme in questa immagine

In questo filmato si vede un enorme inferno che inghiotte l'aereo

In questo filmato si vede un enorme inferno che inghiotte l’aereo

I viaggiatori guardano scioccati e disperati mentre l'aereo brucia sulla pista

I viaggiatori guardano scioccati e disperati mentre l’aereo brucia sulla pista

#Incidente #aereo #Giappone #riprese #terrificanti #dallinterno #dellaereo #della #Japan #Airlines #fiamme #mostrano #momento #cui #atterra #mentre #cabina #riempie #fumo #denso

Leggi di più su daily mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ora basta proroghe, si metta a punto velocemente la normativa