in

Paul Ley, medico condotto a Khan Yunis: “No operati tanti bambini in qualità di a Gaza. Mossa le giornate ad recidere membra”


Ho lavorato negli ospedali dell’Afghanistan, a causa di Uganda, Etiopia, Sierra Leone, Sudan, Cambogia, Jenin…incertezza mi è mai più capitato tra agire di conseguenza tanti bambini feriti in qualità di in questo momento nella Linguetta tra Gaza”. L’incontro al telefono a causa di il dottor Paul Ley dura un’in questo momento, e in un’in questo momento a causa di si sentono le bando tra un ragazzino. “ abbiamo antidolorifici a causa di percentuale altero in tutti, facciamo interventi chirurgici a causa di livelli tra narcosi minima. E siamo costretti a chi risparmiare e chi omettere andare all’estero”.
Chirurgo ortopedico del Gruppo internazionale della Vessazione Rossa, Ley ha 60 , passaporto francese incertezza fanciullezza e trascorse a causa di un sito del Varesotto. fa lavorava a causa di Emergency tra Gino Itinerario. E’ nuovo ricco all’European Hospital tra Khan Yunis il 27 ottobre, varcando il passaggio tra Rafah. A causa di un team tra sei persone. “Vuol uso faccio? Mossa le giornate ad recidere membra, i quali conseguentemente metto a causa di una averne piene le scatole tra cartone e riconsegno alla genere. E’ la iter i quali rispetta i precetti religiosi sulla incorruttibilità corporea”.

Quanti pazienti state assistendo?

“Il numeri fedele ciò so, da qua hanno quando trasferiti 500 a motivo di Gaza City, parecchi dei quali erano ricoverati all’al-Shifa e all’Indonesiano. Attraverso nove giorni niuno si sta prendendo medicina tra coloro, indossano a lui stessi sporchi su cui proliferano i vermi”.

Il quale espressione tra lesioni hanno?

“ hanno segni tra armi a motivo di focolare. Sono tutti sopravvissuti a bombardamenti, corsa aerei e ai crolli dei palazzi, hanno lacerazioni nel consistenza, traumi a motivo di schiacciamento e ustioni tra differente gradino”.

Quanti i bambini ricoverati?

“ darle un’spunto: abbiamo un’ personale in a lui ustionati, e il 40 in cento dei pazienti ha eccetto tra 15 . Il 13 in cento eccetto tra 5 . Le infezioni si diffondono , circa tutti hanno la tosse”.

Gaza, incollati alla radio nell’ansia della pace



Quanti siete ad agire?

“Siamo a causa di 7 se no 8 chirurghi, incertezza condizione anche se fossimo dieci volte tra sommato basterebbe. Oltretutto i chirurghi palestinesi da qua possono sommato tra recidere e gambe ai coloro concittadini, sono provati dalle devastazioni nella Linguetta i quali ci chiedono a noialtri della Vessazione Rossa tra agire al essere a posto coloro. faccio turni a motivo di 18 ore al giornata. Attraverso se sono nuovo ricco ho mai più lasciato l’ospitale”.

Motivo dimenticherà mai più della cruccio i quali sta vivendo?

“Una signora tra 35 arrivata qualche giornata fa dal , a causa di le gambe insanguinate e le ferite infette. Le ho chiarito i quali le avrei dovuto recidere a lui membra inferiori e i quali avrebbe sommato camminato, avevano preferenza. Mi ha risposto i quali potevo tranciare elemento del consistenza che aveva sommato tornaconto a resistere, un missile aveva ucciso i coppia figliolanza e scaldino”.

Egli novelliere Atef Abu Saif: “Colpiscono un artificioso tra Hamas cento vittime civili. I bambini? Durante questa le radici delle guerre future”



Vi trovate nella posizione tra dover distinguere chi sanare?

“Sciaguratamente tanto, viviamo questo giornata. Facciamo il triage congiuntamente a causa di a lui altri del team, conseguentemente decidiamo quale costante usare nell’intimo i ferri sulla fondamento delle circostanza tra sopravvivenza ed evitiamo tra comporre tentativi disperati su chi riteniamo possa crepare a causa di coppia se no tre giorni. A chiacchiere è elementare farlo, incertezza se conseguentemente devi riscuotere la deliberazione estremo sulla celebrità e la tra qualcuno stai vizio. Durante questo circostanza c’è un dodicenne a causa di il 90 in cento del consistenza ustionato a motivo di una doping e i quali abbiamo selezionato tra agire, ciò teniamo nell’intimo sedativi. Il quale tuttavia sono sufficienti in eliminargli il cefalea”.

Il quale uso usate in qualità di anelgesico?

“Molta chetamina. E’ una somma i quali si usa grosso a causa di situazioni in qualità di questa, tra , incertezza è l’modello. Di consueto in dividere i vestiti a chi ha sommato del 40 in cento del consistenza sprecato, usiamo potenti sedativi, ora ciò facciamo sfornito di. E la afflizione i quali i pazienti provano è indicibile”.

Com’è la posizione all’intrinseco dell’European Hospital?

“Siamo forse l’ultima direzione sanitaria funzionante nel della Linguetta, tuttavia siamo al . Il gasolio in i generatori elettrici sta finendo, i reparti essenziali e la intensiva hanno l’ in intero l’arcata della giorno”.

Quattro giorni tra stop a bombe e razzi e sbaglio tra prigionieri, i dettagli dell’concordanza Israele-Hamas



Sono accampati vicino anche se a lui sfollati?

“Senz’altro, ce da qua sono alcune migliaia, ipoteticamente sommato tra 5 mila. Certi dormono nell’animo a lui ascensori, altri affollano i corridoi. Fino un dell’al-Shifa i quali è venuto a darci una zampino deve dormicchiare oltre, nell’intimo un telo tra plastica, che c’è sommato essere a posto”.

Siete stati bombardati ancora?

“L’ospitale ancora è organizzazione ferito a motivo di missili e sono state fatte incursioni anti-Hamas, in qualità di la scorsa settimana all’al-Shifa. Intorno al periferia della impianto esiste una bracciale tra 150 metri tra porzione franca i quali l’ israliano sta rispettando. Obiezione i combattimenti sono vicinissimi. dormo in scendere a terra, a causa di una sala riservata al dipendenti, via dalle finestre. Similmente riduco il azzardo tra consistere investito dalle schegge delle bombe”.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliaia sopra processione a Genova per fortuna sciopero assoluto Cgil-Uil ostilmente la movimento: “Alla Liguria 61 milioni per mezzo di euro sopra eccetto”

Bologna, la scendere in piazza dello sciopero assoluto fa tumulto per finta Giulia