in

Le auto sfrecciano, pedoni in pericolo. Mettere in sicurezza via Madonna dello Schioppo

“Via Madonna dello Schioppo continua ad essere troppo pericolosa: i mezzi sfrecciano ad alte velocità a tutte le ore del giorno e della notte, mettendo in grande pericolo in prima battuta i pedoni. I residenti hanno il diritto di uscire dalle proprie abitazioni in sicurezza e non correndo il continuo rischio di essere investiti: questa situazione non è più tollerabile e il Comune deve intervenire al più presto e non continuare a disinteressarsene come fatto finora”.

È questo l’appello lanciato da Luca Lucarelli, coordinatore comunale di Fratelli d’Italia, dopo le nuove segnalazioni arrivate dai cittadini per mettere in sicurezza via Madonna dello Schioppo. Una strada che non è certo nuova a incidenti e alle proteste dei residenti per la scarsa sicurezza; soprattutto in un tratto, quello tra via Barducci e via Boscone, fino al semaforo che incrocia la Ravennate.

“Già in passato i cittadini avevano organizzato una raccolta firme per sollecitare l’amministrazione comunale a intervenire e a garantire quella sicurezza stradale che ogni persona dovrebbe avere – aggiunge Lucarelli – Purtroppo, però, non è servito a nulla. L’unico intervento attuato è l’installazione di un Velo Ok che però non ha portato grossi risultati. Le macchine sfrecciano senza ritegno e i residenti hanno paura anche solo ad attraversare la strada. In passato si era parlato nei diversi incontri di realizzare delle isole spartitraffico e di installare dei semafori pedonali a chiamata, in modo tale da garantire un servizio sicuro ai cittadini. Nonostante la messa in sicurezza della via fosse stata inserita anche nel Patto di Quartiere Il Comune di Cesena è diventato nebbia, lasciando ancora una volta i residenti da soli. Ora è arrivato il momento di agire quanto prima per mettere in sicurezza via Madonna dello Schioppo – conclude Luca Lucarelli – Come Fratelli d’Italia ci batteremo per questo e faremo tutto il possibile per portare all’attenzione del sindaco Lattuca questa situazione e i possibili interventi per mettere finalmente in sicurezza questa strada”.



Leggi di più su cesena today

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A “C’è più gusto” assaggi, Masterclass e arena della pizza: il ricavato alla scuola di Tredozio danneggiata da sisma e alluvione

WINDTRE Super 5G Under 14: ultimi giorni per la promo Limited Edition a 6,99 euro al mese – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia