in

Tre incidenti in due mesi allo sbocco della Secante, protesta per la scarsa sicurezza stradale

Protesta per l’ennesimo incidente avvenuto ieri alla fine della Secante all’incrocio con la via San Cristoforo, con la presenza sul posto dell’ambulanza. Due vetture si sono scontrate in modo frontale-laterale. Segnala Denis Parise, consigliere comunale di Cesena Siamo Noi: “Gli ultimi incidenti avvenuti in quell’incrocio sono: 4 luglio, 4 agosto, 25 agosto. Senza contare i continui incidenti minori tra veicoli, le distruzioni continue delle recinzioni dei privati e l’abbattimento costante del guard rail di fronte alla secante che poi ostruisce e impedisce l’unico passaggio pedonale “sicuro” sulla San Cristoforo”.

“E’ da anni che i cittadini residenti in quella zona manifestano il disagio per il grande traffico veicolare e anche per la pericolosità di quella situazione stradale irrisolta, con la corsia di immissione alla secante dalla via San Cristoforo troppo stretta, per cui i mezzi pesanti (che non dovrebbero passare!) sono costretti ad allargare la loro manovra invadendo la corsia opposta. Da parte dell’amministrazione per ora non si muove nulla, praticamente inesistente”, protesta in consigliere. 

“La cosa che fa più rabbia è che è stato posto un divieto di transito dei mezzi pesanti sulla via San Cristoforo, ma questi continuano a passare indisturbati (anche durante i rilievi con la polizia Municipale presente), senza che nessuno lo faccia rispettare; in questi anni raramente c’è stata la presenza di pattuglie a controllo del traffico e del rispetto del divieto di transito. Mi chiedo cosa aspetti l’amministrazione a trovare una soluzione a questo annoso problema nella speranza che la prossima volta l’incidente non abbia conseguenze più gravi”, conclude Parise.



Leggi di più su cesena today

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Allerta arancione a Milano e in Lombardia: temporali e calo termico dopo il caldo record

OpNet ed Eolo: ok da AGCOM per proroga e trasferimento delle frequenze in Valle d’Aosta – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia