in

Il tweet di Pillon su Michela Murgia: “Avevi molte alternative ma hai scelto il matrimonio, la forma più alta d’amore tra uomo e donna”. E scoppia la polemica

“Michela #Murgia ha deciso di sposarsi definendo il #matrimonio “#patriarcale e limitato”. Michela, di alternative ne avevi molte, ma hai scelto il matrimonio. Forse perché sai che è la forma più alta per riconoscere l’amore tra un uomo e una donna. Auguri, e guarisci presto!”. Così, in un tweet, l’ex senatore leghista Simone Pillon ha commentato le nozze di Michela Murgia, riportando l’articolo de Il Giornale che titola in maniera polemica l’evento del giorno.

In poco meno di due ore i commenti polemici sotto al suo tweet sono quasi 300. Dal “Si vergogni” di Luca Bottura ad “Alex il podologo” che scrive: “Si è sposata in articuli morti affinché il suo uomo abbia dei diritti che nella mesozoica Italia è l’unico sistema. E ps. Non si torna indietro da un tumore al 4 grado. Si guarisce solo morendo”. Dall’account “E’ ora di basta” arriva una reprimenda soprattutto alla chiusa del cinguettio di Pillon: “Guarisci presto” ti qualifica come l’essere rivoltante che sei”, proprio come Il tuo ex che scrive: “Mentre leggevo il post pensavo: non si può scendere più in basso. Poi ho letto quel “guarisci presto” e mi sono dovuto ricredere. Lei si commenta da sé”.

La scrittrice, malata di un tumore al quarto stadio, dando l’annuncio delle nozze sui social ha così spiegato il motivo dell’unione: “Qualche giorno fa io e Lorenzo ci siamo sposati civilmente. Lo abbiamo fatto ‘in articulo mortis’ perché ogni giorno c’è una complicazione fisica diversa, entro ed esco dall’ospedale e ormai non diamo più niente per scontato”, scrive la scrittrice su Instagram, sotto un reel che ritrae lei e il novello sposo Lorenzo Terenzi nell’atto di firmare le carte in Comune, in sottofondo le note amare di ‘Nobody’s Wife’ di Anouk.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Bard arriva in Italia: l’IA generativa di Google risponde (e parla) in italiano

Usa, sparatoria con 4 morti in Georgia. Sceriffo mette una taglia su sospettato in fuga: “Armato e pericoloso”