in

Il britannico scomparso, 70 anni, è stato trovato morto nei Pirenei spagnoli quattro giorni dopo la sua scomparsa durante un’escursione in montagna


  • La vittima di Londra è scomparsa lunedì, provocando le ricerche della squadra di soccorso

Un escursionista britannico scomparso è stato ritrovato morto nei Pirenei spagnoli, quattro giorni dopo la sua scomparsa durante un’escursione in montagna.

La polizia e altri servizi di emergenza stavano cercando il londinese di 70 anni, di cui non è stato nominato il nome, da quando è scomparso lunedì.

Erano stati coinvolti anche esperti di ricerca e soccorso in montagna dell’unità Greim della Guardia Civil, gli stessi specialisti della polizia che stanno cercando Jay Slater, scomparso a Tenerife.

Oggi è emerso che la vittima è stata trovata morta nei pressi del Picco d’Aspe, una montagna nei Pirenei occidentali di Huesca, sul versante occidentale della Valle dell’Aragona.

La vetta, alta 8.678 piedi, domina la stazione sciistica spagnola di Candanchu e il passo del Somport, al confine con la Francia.

La macabra scoperta è stata fatta ieri intorno alle 13:00, anche se la notizia è stata resa pubblica solo oggi.

Foto d’archivio dei Pirenei di Huesca. Le squadre erano alla ricerca del londinese da lunedì

I tre agenti di Greim che hanno trovato il corpo dell’escursionista senza nome hanno informato un elicottero della polizia che si trovava nella zona affinché potesse essere trasferito in un vicino rifugio di montagna e consegnato alle pompe funebri.

Si ritiene che il morto stesse camminando tra i rifugi di montagna Lizara e Candanchu.

Si dice che la Guardia Civile di Huesca abbia ricevuto un messaggio dall’ufficio dell’Interpol del Regno Unito a Manchester che forniva loro le coordinate di un braccialetto SOS che l’escursionista indossava.

Il filmato diffuso dalla Guardia Civil ha mostrato l’operazione di salvataggio del tragico corpo del britannico.

All’operazione for every ritrovare l’escursionista dopo che period stato lanciato l’allarme avrebbero partecipato anche esperti del soccorso alpino della polizia francese.

Nel novembre 2020 l’escursionista britannica Esther Dingled è scomparsa sul versante spagnolo dei Pirenei.

I suoi resti sono stati ritrovati nel luglio 2021 vicino al punto in cui era scomparsa.

Esther, 37 anni, è partita for each un’escursione dal villaggio di Benasque, circa 180 chilometri a est del luogo in cui è stato trovato il corpo del pensionato britannico.

Oggi non è stato immediatamente chiaro cosa abbia portato all’ultima tragedia.

#britannico #scomparso #anni #stato #trovato #morto #nei #Pirenei #spagnoli #quattro #giorni #dopo #sua #scomparsa #durante #unescursione #montagna



Leggi di più su day-to-day mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WindTre, nuovo Motorola Razr 50 Extremely con Moto Buds+: i prezzi for every nuovi e già clienti – MondoMobileWeb.it | Information | Telefonia

Persona investita in stazione, circolazione dei treni con forti ritardi nel pomeriggio di sabato