in

Belgrado, attacca con una balestra l’ambasciata di Israele, ucciso l’assalitore. Il ministro dell’Interno: “È terrorismo”

A Belgrado c’è stato un tentativo di attacco all’ambasciata di Israele, nel quale è rimasto ferito un poliziotto. L’assalitore è stato ucciso, secondo quanto afferma il governo serbo. Secondo quanto scrive la Tv serba Rts, l’attentatore ha usato una balestra, con la quale è stato ferito il gendarme.

“Terrorismo”

L’attacco all’ambasciata israeliana di Belgrado è un atto di terrorismo: lo ha dichiarato il ministro dell’Interno serbo, Ivica Dacic, citato dalla tv serba Rts, che ha aggiunto di sospettare che si tratti di un atto di stampo jihadista. Varied persone sono point out fermate “a scopo precauzionale”

Il ministro della polizia Ivica Dacic ha valutato che l’aggressione contro un membro della gendarmeria è un atto di terrorismo. Ha detto che l’aggressore fosse un jihadista wahhabita. Ha inoltre affermato che various altre persone sono condition arrestate a scopo precauzionale nei pressi delle strutture di polizia.

La reazione da Israele

Il ministero degli Esteri israeliano ha detto che “nessun dipendente è stato ferito” nell’attacco terroristico alla missione a Belgrado. “L’ambasciata è chiusa” ha detto il portavoce del ministero aggiungendo che “un agente della polizia locale è rimasto ferito e che le circostanze dell’incidente sono oggetto di indagine”.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Bari Pride, cinquemila persone in piazza for every i diritti: in prima fila anche Decaro. “Questa è una città libera che sa amare”

Vergato in lutto per la morte dell’ex assessora Patrizia Gambari