in

Una squadra pasticciona di trafficanti di droga viene salvata dal tetto del loro sottomarino colombiano Narco che affonda a 280 miglia al largo della costa spagnola – prima che la polizia li arresti


  • Gli uomini possono essere visti in piedi in cima a un sommergibile che affonda

Un filmato drammatico mostra come i trafficanti di droga a bordo di un sottomarino narcotraffico diretto verso la costa meridionale della Spagna sono stati salvati mercoledì dalla nave che affondava prima di essere arrestati nel mezzo dell’Atlantico.

In un video diffuso dalla guardia civile spagnola e dall’Agenzia delle Entrate spagnola, si vedono quattro uomini, cittadini colombiani, che indossano giubbotti di salvataggio e sono in piedi sulla cima di un sommergibile che sta affondando, mentre una nave di sorveglianza doganale si avvicina all’imbarcazione.

Un’altra clip mostra l’equipaggio del sottomarino che galleggia nel mare mentre le onde si infrangono contro di loro, accanto a barili neri – a cui sembra che l’equipaggio si sia aggrappato per rimanere a galla.

Si possono poi vedere gli uomini salire su una scala per raggiungere la nave, prima che un altro video li mostri mentre vengono arrestati una volta saliti a bordo. I trafficanti di droga vengono poi visti sdraiati a faccia in giù mentre sono ammanettati come guardie civili.

La nave blu stava navigando nelle acque a 280 miglia a ovest della costa di Cadice quando il suo equipaggio ha avvistato una nave di sorveglianza.

Un sottomarino narcotrafficante che trasportava un carico di cocaina è stato intercettato ieri al largo di Cadice, in Spagna

L'equipaggio di quattro uomini, provenienti dalla Colombia, è stato salvato dal sommergibile che stava affondando dopo aver deliberatamente fatto affondare l'imbarcazione per liberarsi del carico illecito.

L’equipaggio di quattro uomini, provenienti dalla Colombia, è stato salvato dal sommergibile che stava affondando dopo aver deliberatamente fatto affondare l’imbarcazione per liberarsi del carico illecito.

Secondo l’Agenzia delle Entrate, gli uomini sono risaliti in superficie e hanno aperto le valvole del sottomarino, permettendo alla nave di riempirsi d’acqua e di affondare nel fondo del mare, insieme al suo prezioso carico.

La polizia ritiene che l’imbarcazione trasportasse un grosso carico di cocaina, data la sua somiglianza con i sottomarini della droga sequestrati in precedenza.

L’operazione, condotta congiuntamente dalla guardia civile spagnola, dalla polizia nazionale e dall’agenzia fiscale, è iniziata lunedì quando le autorità hanno ricevuto una segnalazione dalla Drug Enforcement Agency statunitense.

Secondo quanto riferito, la DEA aveva rilevato un potenziale dislivello tra un’imbarcazione sconosciuta e un semisommergibile.

Il sottomarino blu lungo 20 metri è stato infine avvistato al largo della costa di Cadice e le autorità sono riuscite a intercettarlo.

Gli uomini sono stati filmati mentre galleggiavano nell'acqua, mantenendosi a galla con barili neri vuoti

Gli uomini sono stati filmati mentre galleggiavano nell’acqua, mantenendosi a galla con barili neri vuoti

I trafficanti di droga sono stati infine arrestati dalle stesse autorità che li avevano aiutati a uscire dalle acque

I trafficanti di droga sono stati infine arrestati dalle stesse autorità che li avevano aiutati a uscire dalle acque

Si dà il caso che la nave di sorveglianza doganale fosse già carica di 900 chilogrammi di cocaina sequestrata in seguito a un’operazione avvenuta solo pochi giorni prima.

Sabato la nave di sorveglianza aveva avvistato un motoscafo che trasportava un carico di cocaina nei pressi delle Isole Canarie, dopo aver ricevuto una segnalazione dalla National Crime Agency britannica e dalla DEA.

Secondo Canarias7, 9000 kg di cocaina sono stati gettati nell’oceano dai criminali marittimi mentre la guardia civile tentava di catturare i corrieri della droga durante quello che sarebbe stato un inseguimento durato sei ore.

Mentre il motoscafo è riuscito a fuggire e raggiungere l’isola di La Palma, le autorità hanno scoperto la barca abbandonata sulla spiaggia di Tazacorte sull’isola il giorno seguente. La polizia ha affermato che la barca corrispondeva a quella inseguita il giorno prima.

#Una #squadra #pasticciona #trafficanti #droga #viene #salvata #dal #tetto #del #loro #sottomarino #colombiano #Narco #che #affonda #miglia #largo #della #costa #spagnola #prima #che #polizia #arresti



Leggi di più su daily mail

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WindTre GO nei negozi: nuovo portafoglio operator attack da 5,99 euro al mese – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia

Un tremendous Arco Club Riccione conquista sette titoli e 13 podi ai Campionati Regionali Out of doors