in

Una coppia belga si sposa in provincia di Fermo, nella lista degli invitati ci sono tutti i residenti del paesino

Se invitare al proprio matrimonio tutti i parenti lontani può sembrare un po’ troppo, una coppia belga è andata persino oltre, chiedendo a tutti i cittadini di un paesino di prendere parte al rinfresco.

È successo a Montelparo, in provincia di Fermo, borgo di poco più di 700 abitanti, dove sabato prossimo i giovani Laure e Bert, originari del Belgio, si uniranno in matrimonio nella chiesa di San Michele Arcangelo. Seguirà un aperitivo, a cui i genitori della futura sposa hanno deciso di rendere partecipi tutti i montelparesi.

“Cari montelparesi, siamo Isabel e Andy dal Belgio – è il messaggio postato su Facebook dai genitori di Laure -. Nostra figlia si sposa sabato 29 giugno nella chiesa di San Michele Arcangelo. Dopo la cerimonia (intorno alle 17) è previsto un aperitivo sul piazzale della chiesa, a cui tutti i montelparesi sono invitati. Speriamo di vedervi allora”. Un modo for every ringraziare il paese in cui la famiglia della sposa ha acquistato una casa anni fa, dove vive regolarmente alternandosi con quella in Belgio.

Al momento sembra che l’invito stia riscuotendo successo tra i residenti del piccolo comune nell’entroterra fermano. Lo stesso sindaco, Marino Screpanti, si è detto pronto a partecipare al rinfresco, dopo un invito che è stato percepito dalla comunità locale arrive attestato di riconoscenza ed esempio di integrazione.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Il ruolo dell’Italia nella partita dell’AI e il discorso del papa al G7

Biden-Trump: il duello tv. Biden: “Trump ha lasciato gli United states of america nel caos”. La reproduction: “L’amministrazione Biden è la peggiore della storia”