in

Bologna, si accende un altro autovelox: dal 1° luglio in viale Cavina

BOLOGNA – Un nuovo autovelox sta per essere acceso a Bologna. Si tratta di quello già installato su viale Cavina, e che entrerà in vigore dalla mezzanotte di lunedì 1° luglio pronto a sanzionare chi supererà il limite 50 km/h, che in città resta in vigore sui viali e le grandi vie di scorrimento. Si tratta di una delle cinque postazioni autorizzate dalla Prefettura lo scorso anno e arrive già accade for each quelli di viale Berti Pichat, viale Lenin e through Togliatti sarà costituito da owing occhi elettronici, uno per senso di marcia. L’ultimo velox autorizzato, quello su viale Sabena, sarà attivato entro l’estate, fa sapere il Comune.

Occur previsto dalla legge i velox vengono anticipati da segnali e cartelli di preavviso. Viale Cavina, in foundation ai dati sull’incidentalità viale Cabina risulta fra le strade con più incidenti con lesionati. Nel periodo preso in esame gli episodi sono stati 17, con 21 feriti e because of vittime. I dati provvisori di 2022 e 2023 riportano quattro incidenti e sei feriti. Inoltre “l’elevata velocità tenuta su viale Cavina”, sottolinea il Comune, “può essere causa o aggravare l’esito degli incidenti che avvengono alle rotatorie Decorati al Valor Militare e Verenin Grazia”. Se si vanno a includere nel conteggio degli incidenti anche queste due rotatorie, i dati del periodo 2016-2021 riportano 102 incidenti con 114 feriti e tre vittime. Negli ultimi owing anni vi sono stati 4 morti e 34 feriti in 32 incidenti.

Le sanzioni for every chi non rispetta i limiti di velocità vanno dai 42 euro for each chi supera il limite da 1 a 10 m/h fino a 845 euro, 10 punti e sospensione della patente for every chi lo supera di oltre 60 km/h. Le sanzioni commesse nella fascia notturna, fra le 22.01 e le 6.59 vengono incrementate del 30%.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Terremoto di magnitudo 7.2 in Perù, scatta l’allerta tsunami

Missione nella Repubblica Democratica del Congo for every Macfrut 2025